PDA

View Full Version : box esterno per hard disk sata ...esperienze..

icoborg
02-06-2005, 14:12
mi pare esistano...ma nn ne so nulla potete postare le vostre esperienze?

volevo accoppiarlo ad un Samsung SpinPoint SP1614C che a quanto dicono da storage rview è tra i + silenziosi..e freddi..
se avessi bisogno di + spazio mi orienterei verso un
Western Digital Caviar WD3200JD/2500jd al + un Seagate Barracuda 7200.8 da 200 gb

thx^^ fatemi sapere :)

icoborg
02-06-2005, 14:15
nn mi è ben chiaro come funzionino quelli sata in /sata out

madbob '81
04-06-2005, 16:47
intendi sapere come se essistono e funzionano Box Esterni USB 2.0 per HD S-ATA?

se questo è il tuo quesito la risposta è sì, l'ho aquistato oggi e funziona egregiamente su win xp, senza nessun driver aggiuntivo (ovviamente)

CRL
05-06-2005, 00:57
icoborg la samsung ha fatto una serie nuova di spinpoint che raggiungono dimensioni molto maggiori, e quindi non hai bisogno di passare obbligatoriamente al Caviar o al Barracuda. Al momento sono difficili da trovare, ma magari su ordine...
E' vero che sono i più silenziosi e freschi, forse appena un pelino più dei Caviar SE, che li seguono.
I box per dischi sata con interfaccia USB o FW esistono di certo, ma esiste anche qualcosa sata-sata, cioè con interfaccia sata anche esterna, ma credo servano solo per chi ha schede per portatile pcmcia-sata.
Altrimenti dovresti comprarti un cavo lungo, e passando da un buco delle pci arrivare al ctrl sata interno; questa cosa te la sconsiglio, perchè il cavo sata non è schermato (nessuno lo è) erischi di avere dei problemi, anche se non per forza.

- CRL -

cepetis.rar
06-06-2005, 23:45
intendi sapere come se essistono e funzionano Box Esterni USB 2.0 per HD S-ATA?

se questo è il tuo quesito la risposta è sì, l'ho aquistato oggi e funziona egregiamente su win xp, senza nessun driver aggiuntivo (ovviamente)

ALLORA HO COMPRATO UN HARD DISK DA 80GB SATA 150...LO POSSO METTERE IN UN BOX FIREWIRE?SE VUOI TI MANDO IL LINK http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5205934710&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

INOLTRA SE MI SAI CONSILIARE UN POSTO IN RETE DOVE VENDONO BOX 3,5 , A BUON PREZZO, TE NE SAREI GRATO. CIAO CEX

icoborg
07-06-2005, 00:38
icoborg la samsung ha fatto una serie nuova di spinpoint che raggiungono dimensioni molto maggiori, e quindi non hai bisogno di passare obbligatoriamente al Caviar o al Barracuda. Al momento sono difficili da trovare, ma magari su ordine...
E' vero che sono i più silenziosi e freschi, forse appena un pelino più dei Caviar SE, che li seguono.
I box per dischi sata con interfaccia USB o FW esistono di certo, ma esiste anche qualcosa sata-sata, cioè con interfaccia sata anche esterna, ma credo servano solo per chi ha schede per portatile pcmcia-sata.
Altrimenti dovresti comprarti un cavo lungo, e passando da un buco delle pci arrivare al ctrl sata interno; questa cosa te la sconsiglio, perchè il cavo sata non è schermato (nessuno lo è) erischi di avere dei problemi, anche se non per forza.

- CRL -

si infatti lo sapevo e anke il prezzo è buono solo ke della samsung nn riesco a trovarli grandi...max 160gb