View Full Version : VGA Analogico e DVI
Dopo aver letto alcuni thread e buona parte di quelli in rilievo, non mi è ben chiara una cosa ancora: se dovessi acquistare un monitor dotato SOLO di ingresso DVI, potrei utilizzarlo SOLO con schede video dotate di un uscita DVI, vero? Questo significa che non potrei usarlo, per esempio in modo temporaneo, per provare un vecchio PC dotato di scheda con connettore a 15 pin?
Se la risposta è positiva, è evidente che per far sì che il mio monitor abbia l'ingresso digitale e al contempo sia utilizzabile sui vecchi PC devo per forza acquistarlo con il doppio ingresso: ma ci sono purtroppo pochi modelli fatti così (ne ho contati circa due per marca)...
no tranquillo esistono degli adattatori che convertono l'attacco dvi in svga.
;)
Esistono sostanzialmente due tipi di DVI: DVI-D e DVI-I (in passato era diffuso anche il DVI-A). DVI-D gestisce solo segnali digitali, DVI-I sia digitali che analogici
no tranquillo esistono degli adattatori che convertono l'attacco dvi in svga.
Certo, ma gli adattatori sono inutilizzabili con il DVI-D.
Allora, dovrebbe essere usato sulla mia nuova GeForce 6600... che ha il DVI-I.
Adesso, visto che mi ha risposto proprio Adric, guru della sezione Monitor, e visto che ho intenzione di abbinare alla scheda un bel LCD... che dici, vale la pena comprare un monitor con ingresso DVI oppure posso comprarne uno con ingresso D-sub e "adattare"?
Ho letto le guide nei thread appositi, ma non riesco ancora a decidermi... poi c'è sempre il problema della retrocompatibilità, come ho scritto nel primo post... come faccio se compro un monitor DVI (poniamo pure DVI-I) e poi non posso più usarlo con un "vecchio" PC? :confused: :confused:
Grazie comunque delle risposte! ;)
Mi pare di essere stato chiaro, al connettore DVI-D delle scheda video non puoi attaccare in nessun caso monitor con ingresso D-sub (VGA), mentre, tramite l'adattatore, alla connessione DVI-I della scheda video puoi collegare l'ingresso D-sub, cosi come direttamente puoi collegare un LCD con DVI.
Ok, grazie a tutti, siete stati molto chiari! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.