View Full Version : Qual è la migliore marca di mast dvd? Tra questi quale?
Sono confuso. Da quello che ho potuto capire i plextor dovrebbero essere i migliori ma costano troppo.
Parlano bene pure dei pioneer, dei nec e degli lg (che però utilizzerebbero più cpu). Qualcuno mi ha parlato bene anche dei lite-on che però non trovo nel negozio dove mi farò il pc.
Perciò ho ristretto la scelta tra i seguenti modelli:
- LG GSA 4163B
- PIONEER DVR-109
- NEC 3520A
Costano tutti tra i 50€ e i 55€ ed hanno caratteristiche simili perciò la scelta è ancora più difficile. Help please
junkman1980
02-06-2005, 14:25
nec
rapporto qualita-prezzo
supporto firmware
qualita scrittura
littlemau
02-06-2005, 17:19
Per me non è fra queste. Perciò non posso votare. :p (plextor)
sbaglio oppure il nec è il più veloce dei 3 in lettura? 48x contro i 40x degli altri due.
uhm, dalle varie recensioni online quello che mi ispira di più è l'LG, penso che prenderò quello (l'unico che nn avete votato :( )
junkman1980
02-06-2005, 23:46
Per me non è fra queste. Perciò non posso votare. :p (plextor)
e grazie :rolleyes:
ma qui si tratta di consigliare tra questi 3 citati
NintendoFan
03-06-2005, 00:10
sbaglio oppure il nec è il più veloce dei 3 in lettura? 48x contro i 40x degli altri due.
La differenza di velocità di lettura sui CD mi sembra bassa, quindi non è una caratteristica che determina la scelta... :)
Il Nec e il Pio hanno una qualità di scrittura molto molto buona sui DVD, sui CD forse c'è di meglio :D Inoltre supportano DVD-R DL e leggono i DVD+-R a velocità elevate.... :eek:
Il drive LG non supporta i DVD-R DL ma supporta i DVDRam, copia meglio la safedisk e rippa i dvd video più velocemente. ;)
Come strategie di scrittura il migliore sembra il Pioneer :confused:
Il Nec non sembra molto buono per l'estrazione audio digitale (DAE). :mbe:
Io sceglierei tra LG e Pio, sopratutto se non si possiede anche un master CD.. :)
Ciao :)
littlemau
03-06-2005, 01:00
e grazie :rolleyes:
ma qui si tratta di consigliare tra questi 3 citati
Ti giuro...ho tentato di votare.. mi sono sforzato ...ma alla fine non ce l'ho fatta... :D :D
(forse il NEC ...)
Anche io ho appena ordinato l'LG, l'ho trovato su un sito online a 45 € + 4,8 di spese.. e la scelta è scaturita dalle ottime recensioni e impressioni sparse sul web. Cmq per quel prezzo penso che sia ottimo.. speriamo bene!!
il mio consiglio è: (se puoi) frugati le tasche e comprati un Plextor, magari risparmiando altrove. Costano di +, ma offrono di +.. anche se lo paghi un po' caro.
Ciao
Tiggy
gli LG sono i migliori per il semplice fatto che scrivono i DVD-Ram.
[K]iT[o]
03-06-2005, 14:33
Dalle mie esperienze il NEC risulta ottimo su molti aspetti, LG è solo un pelino migliore nel leggere supporti scadenti ed ha il supporto ai dvd-ram (chi ne ha mai visti?).
un dvd-ram non so neppure cosa sia, l'ho preso soprattutto per la capacità di leggere praticamente tutto.
fortissimo
05-06-2005, 08:23
i samsung come li giudicate
i samsung come li giudicate
fanno c####e,statene lontani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.