PDA

View Full Version : Spampare su entrambi i lati di un foglio

Edde
02-06-2005, 12:28
Ciao :)

Ho due stampanti: una lexmark701 e un epson stylus photo 830.

L'altro giorno ho scoperto una simpaticissima funzione della prima, che ti permette di stampare facilmente un documento su entrambi i lati di un foglio: stampa prima solo le pagine dispari, poi ti chiede di reinserire la carta in verso opposto a prima, e stampa le pagine pari...

Dovrei stampare parecchia roba, ed una funzione del genere mi farebbe comodo: che voi sappiate e' implementata anche sulla epson (non mi sembra di averla trovata), oppure puo' essere in qualche modo "forzata" direttamente da acrobat reader?

Grazie :)

pinok
02-06-2005, 13:42
Acrobat reader, come anche Word ed altri programmi, ti consente di stampare solo le dispari o solo le pari.
Per Acrobat, basta che scegli nella tendina Sottoinsieme che si trova sotto le caselle in cui specifichi l'intervallo di pagine da stampare.
Di solito stampo prima le dispari, poi le pari. Quando uso la laser (che fa uscire i fogli nell'ordine giusto) per il retro specifico anche di invertire l'ordine di stampa. Per la getto (almeno per le Epson e Canon) non dovrebbe servire, perché normalmente la prima pagina stampata resta già in fondo al plico. Stampando il retro si mette a posto da sola.

Edde
02-06-2005, 21:05
Ti ringrazio :)