PDA

View Full Version : Cosa stranissima tra un hd ed un altro

Bandit
02-06-2005, 13:26
Vi pongo 2 problemi dello stessi tipo:

1)Ho scaricato un programma, per esempio un firewall (tanto non è importante quale sia) su un hd e voglio metterlo su un altro hd. Questo è possibile? cioè dopo il trasferimento il firewall si installerà sul secondo hd?

2)Mettiamo il caso che ho un intero programma (con dll, setup, unistall, autorun) in una cartella e voglio trasferirlo da un hd ad un altro. Valgono le stesse domande di prima....

ho provato con un immagine iso e mi dice così: "the archive is either in unknown format or damaged"

Boro
02-06-2005, 13:40
dunque, se scarichi qualche cosa, quindi hai il programma diinstallazione lo puoi installare dove vuoi, stessa cosa con i programmi, fermo restando che tu abbia il programma in formato originale ( per intenderci l'insieme di files da cui installi il prog.)
Se vuoi trasferire un programma già installato e non possiedi il pacchetto di installazione è possibile che non funzioni perchè magari non riesci a copiare tutte le cose di cui necessita, per il file ISO, probabilmente nel HD dove lo hai letto non avevi installato un programma che leggesse quell'immagine.
ciao
:)

Bandit
03-06-2005, 10:04
quindi come la si recupera?

Boro
03-06-2005, 11:22
:) se aprli della iso, puoi montare dDaemotools, è un programma che emula delle periferiche fisiche creando dei lettori di CD/DVD virtuali, e monti l'immagine, stessa cosa se installi Alcohol 120% che è un programma di masterizzazione per copiare o masterizzare immagini ( anche lui installa una periferica virtuale) , oppure usando Ultraiso, programma che ti permette di aprire ed anche modificare i contenuti dei file immagine, ciao

Bandit
03-06-2005, 11:33
io ho tentato con daemont tool (già installato) ma l'iso dal 2° hd non la legge proprio.

Boro
03-06-2005, 11:43
..... :mbe: allora, ricopitolando, hai 2 HD montati sul PC, suppongo con due sistemi operativi, hanno lo stesso tipo di SO ??? da un HD vedi l'altro e viceversa ?

Bandit
03-06-2005, 11:51
non ho provato il viceversa, però uno ha Win Xp pro Sp1, e l'altro il principale ha lo stesso ma sp2

Boro
03-06-2005, 11:57
mmmm l'iso è sull'altro hd giusto ??? be potresti provare a trasferirla o copiarla su quello dove lavori ora per prova, anche perchè se col "vecchio" SO la aprivi non vedo il perchè non si debba aprire con quello di adesso.
coai
:)

Bandit
03-06-2005, 12:04
proverò......e ti farò sapere.
prima hai detto: "Ultraiso, programma che ti permette di aprire ed anche modificare i contenuti dei file immagine"
quindi mi permetterebbe anche di inserire delle patch in immagini?

Boro
03-06-2005, 12:12
si, puoi inserire sia files che cartelle, poi risalvi l'immagine che viene ricostruita come fosse un nouva :) ,hai la possibilità di sciegliere vari formati

Bandit
03-06-2005, 12:21
tutto ciò si può fare a immagine caricata in daemon tool?

Boro
03-06-2005, 12:26
non creda perchè secondo me in fase di modifica potrebbe dirti files già in uso, però provare non è reato :) :) magari funziona anche così
ciao

Bandit
06-06-2005, 14:00
mi sono copiato l'immagine io sull'altro hd.
mi ponevo una domanda: ma non è che non la legge poichè ho installato win rar e questo non è in grdo di leggere questo formato?però è strano poichè daemon tool dovrebbe leggerlo :confused:

lucio68
06-06-2005, 15:25
mi sono copiato l'immagine io sull'altro hd.
mi ponevo una domanda: ma non è che non la legge poichè ho installato win rar e questo non è in grdo di leggere questo formato?però è strano poichè daemon tool dovrebbe leggerlo :confused:
Winrar non c'entra ed è strano che tu non riesca a caricare iso dell'altra partizione (o disco).