View Full Version : Cosa stranissima tra un hd ed un altro
Vi pongo 2 problemi dello stessi tipo:
1)Ho scaricato un programma, per esempio un firewall (tanto non è importante quale sia) su un hd e voglio metterlo su un altro hd. Questo è possibile? cioè dopo il trasferimento il firewall si installerà sul secondo hd?
2)Mettiamo il caso che ho un intero programma (con dll, setup, unistall, autorun) in una cartella e voglio trasferirlo da un hd ad un altro. Valgono le stesse domande di prima....
ho provato con un immagine iso e mi dice così: "the archive is either in unknown format or damaged"
dunque, se scarichi qualche cosa, quindi hai il programma diinstallazione lo puoi installare dove vuoi, stessa cosa con i programmi, fermo restando che tu abbia il programma in formato originale ( per intenderci l'insieme di files da cui installi il prog.)
Se vuoi trasferire un programma già installato e non possiedi il pacchetto di installazione è possibile che non funzioni perchè magari non riesci a copiare tutte le cose di cui necessita, per il file ISO, probabilmente nel HD dove lo hai letto non avevi installato un programma che leggesse quell'immagine.
ciao
:)
quindi come la si recupera?
:) se aprli della iso, puoi montare dDaemotools, è un programma che emula delle periferiche fisiche creando dei lettori di CD/DVD virtuali, e monti l'immagine, stessa cosa se installi Alcohol 120% che è un programma di masterizzazione per copiare o masterizzare immagini ( anche lui installa una periferica virtuale) , oppure usando Ultraiso, programma che ti permette di aprire ed anche modificare i contenuti dei file immagine, ciao
io ho tentato con daemont tool (già installato) ma l'iso dal 2° hd non la legge proprio.
..... :mbe: allora, ricopitolando, hai 2 HD montati sul PC, suppongo con due sistemi operativi, hanno lo stesso tipo di SO ??? da un HD vedi l'altro e viceversa ?
non ho provato il viceversa, però uno ha Win Xp pro Sp1, e l'altro il principale ha lo stesso ma sp2
mmmm l'iso è sull'altro hd giusto ??? be potresti provare a trasferirla o copiarla su quello dove lavori ora per prova, anche perchè se col "vecchio" SO la aprivi non vedo il perchè non si debba aprire con quello di adesso.
coai
:)
proverò......e ti farò sapere.
prima hai detto: "Ultraiso, programma che ti permette di aprire ed anche modificare i contenuti dei file immagine"
quindi mi permetterebbe anche di inserire delle patch in immagini?
si, puoi inserire sia files che cartelle, poi risalvi l'immagine che viene ricostruita come fosse un nouva :) ,hai la possibilità di sciegliere vari formati
tutto ciò si può fare a immagine caricata in daemon tool?
non creda perchè secondo me in fase di modifica potrebbe dirti files già in uso, però provare non è reato :) :) magari funziona anche così
ciao
mi sono copiato l'immagine io sull'altro hd.
mi ponevo una domanda: ma non è che non la legge poichè ho installato win rar e questo non è in grdo di leggere questo formato?però è strano poichè daemon tool dovrebbe leggerlo :confused:
mi sono copiato l'immagine io sull'altro hd.
mi ponevo una domanda: ma non è che non la legge poichè ho installato win rar e questo non è in grdo di leggere questo formato?però è strano poichè daemon tool dovrebbe leggerlo :confused:
Winrar non c'entra ed è strano che tu non riesca a caricare iso dell'altra partizione (o disco).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.