View Full Version : coleggamento di rete(in collegio) e winmix non va
pessotto
02-06-2005, 12:26
ragazzi come setto winmix cosi che possa funzionare...
il collegamento qui è ultrarapido e gratuito e vorrei approfittarmene per scaricare un po di roba,...
spero davvero possiate aiutarmi
grazie mille
Se ti collechi ad internet tramite la rete del collegio dubito che tu riesca a far andare programmi di file sharing tipo winmx. Se i sistemisti hanno fatto un buon lavoro, avranno chiuso tutte le porte sul router per i programmi suddetti.
pessotto
02-06-2005, 14:32
ho provato anche con emule quando testa le porte mi dice
"Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.
Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:
Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale"
non so se usco firewall o router ....non ne capisco molto...
c'è modo di risolvere la cosa?
se invece uso il collegamento a libero winmix funziona però a veloità 56kb....
Spero mi possiate aiutare
Provo a spiegarti in 2 parole:
Mettiamo tu ti colleghi ad una rete già esistente (quella del collegio), questa rete per andare in internet passa attraverso un router. In pratica ogni pc collegato in questa rete ha come sbocco verso internet proprio il router.
Il router è progettato in modo da lasciar passare in entrata ed in uscita solo i programmi che ritiene sicuri (browser, posta elettronica) che usano delle porte prefissate.
Altri programmi di file sharing usano delle porte differenti, di solito con numero superiore a 4000. Queste porte sono solitamente chiuse nei router per questioni di sicurezza. Si possono aprire ma bisogna avere la password dell'amministratore di rete.
Quindi attraverso il router con porte chiuse non riuscirai mai ad avere id-alto, e non riuscirai ad usare winmx.
Se ti colleghi tramite modem normale le porte sono invece tutte aperte e non hai problemi.