PDA

View Full Version : [IPAQ 5450] Si può ancora considerarlo un prodotto high-end..

isola81
02-06-2005, 10:34
Salve Gente,

vorrei acquistare un IPAQ 5450 usato però ho pausa di pentirmene.

A me interessa utilizzarlo come lettore mp3 e navigatore in auto e come stumento di sviluppo per il framework .Net

Non trovando molte recensioni in rete sono molto confuso e non riesco a capire quali potrebbero essere i limiti di questo palmare.

THX

viger
02-06-2005, 13:24
Salve Gente,

vorrei acquistare un IPAQ 5450 usato però ho pausa di pentirmene.

A me interessa utilizzarlo come lettore mp3 e navigatore in auto e come stumento di sviluppo per il framework .Net

Non trovando molte recensioni in rete sono molto confuso e non riesco a capire quali potrebbero essere i limiti di questo palmare.

THX

No, è un palmare di due generazioni passate.

Il suo successore fu' il 5550 che ora può essere inquadrato nei palmari di medio livello, la dove la HP per la fascia alta ha il 2750 QVGA e il 4700 VGA.

Per le applicazioni che tu menzioni và benissimo qualsiasi palmare con 300 Mhz e 64 mega di Ram (fascia di prezzo nel nuovo 300€).

isola81
02-06-2005, 23:17
No, è un palmare di due generazioni passate.

Il suo successore fu' il 5550 che ora può essere inquadrato nei palmari di medio livello, la dove la HP per la fascia alta ha il 2750 QVGA e il 4700 VGA.

Per le applicazioni che tu menzioni và benissimo qualsiasi palmare con 300 Mhz e 64 mega di Ram (fascia di prezzo nel nuovo 300€).

Scusa ma dalle caratteristiche tecniche sembrerebbe ancora in linea con la generazione attuale, o mi sbaglio?

viger
03-06-2005, 00:48
Scusa ma dalle caratteristiche tecniche sembrerebbe ancora in linea con la generazione attuale, o mi sbaglio?

I nuovi palmari di fascia alta hanno Cpu da 624 Mhz con WMMX contro i 400 Mhz del 5450, oggi i palmari di fascia alta sono dotati di accellerazione Video con Chip ATI (Imageon) o il piu recente Intel 2700G (accellera 2D e grafica 3D), alcuni montano 128 mega di Ram e hanno schermi in VGA ( 640x480 pixel cioè 4 volte la definizione dei QVGA che si ferma a 320x240).

Il 5450 era il palmare di punta di circa 3 anni fà e rimane tutt' ora un buon palmare (fuori produzione) che si inquadrerebbe alla stregua del suo successore (5550) nella fascia media del mercato odierno.

http://www.ppcvideo.net/index.php?id_pag=12&id_modello=3&nome_int=Axim%20X50v&flag=1

qui trovi un resoconto (non completo) delle specifiche degli ultimi palmari in commercio.

I modelli di Punta oggi sono grosso modo questi:

Siemens LOOX 720 (vga)
DELL X50v (vga)
HP HX2750 (qvga)
HP HX4700 (vga)
ASUS 730/W (vga)
Qtek 9090 (qvga+modulo cellulare)
Qtek 2020i (qvga+modulo cellulare)
ACER Premium n50 (qvga)

viger
03-06-2005, 01:01
Per chiarezza, ripeto il 5450 rimane tutt' ora un buonissimo palmare , potente e costruito con cura (gli Hp di quella generazione erano costruiti con scocche in alluminio che ne aumentavano la resistenza agli urti).

Dr.Nasty
03-06-2005, 07:41
Per chiarezza, ripeto il 5450 rimane tutt' ora un buonissimo palmare , potente e costruito con cura (gli Hp di quella generazione erano costruiti con scocche in alluminio che ne aumentavano la resistenza agli urti).
........................ che per le applicazioni che hai bisogno funziona ancora benissimo il tutto dipende dal prezzo di acquisto

isola81
03-06-2005, 10:10
IPAQ 5450 (garanzia fino a Dicembre)
+ DUAL JACKET (per inserire due CF)
+ CF DA 256MB
+ ANTENNA GPS
+ Car Changer
------------------
280€

Mi sembra di capire inoltre che sto palmare abbia anche il lettore di impronta digitale.

viger
03-06-2005, 10:49
IPAQ 5450 (garanzia fino a Dicembre)
+ DUAL JACKET (per inserire due CF)
+ CF DA 256MB
+ ANTENNA GPS
+ Car Changer
------------------
280€

Mi sembra di capire inoltre che sto palmare abbia anche il lettore di impronta digitale.

secondo me se lo compri a quel prezzo con quella dotazione fai un buon affare.

Dr.Nasty
03-06-2005, 11:20
Infatti è l'unico palmare che ha il lettore di impronte digitali

ARSENIO_LUPEN
03-06-2005, 19:08
io c'e lo ti posso dire che e un buon palmare
per il fatto dell'impronta onestamente e un po quelle cose che funzionano ma e meglio non usarle
e meglio mettere una password normale alfa numerica
il prezzo e ottimo pensa che l'antenna cu cf costa circa 100 euro e il jacket sui 40 e altrentanto per una memoria quindi a 100 eurozzi per il palmare e super fantastico
la battereia la trovi se dovessi cambiarla a 40 euro quindi e ottimo oltre al fatto che ha il bt e infrarosso
come gps io lo provato sia con destinator e tom tom e con entrambi e ottimo
anche come lettore mp3 pero per i video e meglio se ha ppc 2003 con il 2002 i filmati si vedono meno bene con ppc 2003 hai wmplayer 9
metti le cuffie e va benissimo pero ricordati che come audio lascia molto a desiderare
diciamo che la serie prima ancora ma che usa lo stesso procio con caratteristiche simili sarebbe il 3970 o 3950
li l'audio sarebbe super solo provando capiresti la diversita
non ho mai capito perche da un audio cosi buono siamo passati ad un audio mediocre ma rassicurati che tanto adesso sono tutti cosi
rispetto a quello che ti hanno detto sopra aggiungerei anche il toshiba serie 8 costa pero circa 400 eurozzi pero ha anche il wifi
spero di essere stato abbastanza chiaro
:) comunque se lo puoi prendere a quel prezzo non pensarci piu di tanto e vai