PDA

View Full Version : E te pareva... non riesco a cancellare un file

Grem
02-06-2005, 10:34
Uff... appena re-installato Win2k e già i primi problemi. :rolleyes:
Ho scaricato un abandonware sul desktop, tale Alley Cat.exe, l'ho controllato col Norton e poi l'ho lanciato.
Risultato? Non riesco a liberarmi dell'icona dal desktop, mi dice violazione della condivisione.
Ovviamente m'è suonato il campanello d'allarme, così ho fatto un po' di controlli ma pare che non ci sia nulla di sospetto, solo che sta cacchio di icona non vuole sparire da qui.
Ho provato un metodo un po' empirico, ho creato un'icona con lo stesso nome in Documenti ed ho provato a socrascrivere l'altra, ovviamente non ci sono riuscito ma sapete qual è la cosa più rompipalle? E' che adesso anche l'icona in documenti non vuole più andarsene via! :muro:

Insomma, avete qualche idea di come fare a mandare a fanzum sti due file?

Thx.

DarkRevenge
02-06-2005, 12:38
Potresti provare ad installare WhoLockMe (http://www.dr-hoiby.com/WhoLockMe/index.php) x verificare se e quale processo impedisce la cancellazione del file, e killarlo da lì...

Grem
02-06-2005, 13:12
Ok, ci provo. Grazie.

EDIT: ok, fatto. Mi dice che a bloccare il file è explorer. mo come lo cancello se killo proprio la gui di windows? :wtf:

DarkRevenge
02-06-2005, 13:44
Killi explorer, apri il task manager, selezioni "nuova operazione" e scrivi "cmd".
Dal prompt ti sposti nelle cartelle in cui è contenuto il file e lo cancelli con del ;)

Grem
02-06-2005, 13:59
Killi explorer, apri il task manager, selezioni "nuova operazione" e scrivi "cmd".
Dal prompt ti sposti nelle cartelle in cui è contenuto il file e lo cancelli con del ;)

Semplicissimo, però non sapevo ci fosse esegui pure nel task manager. Ho risolto avviando in modalità provvisoria con prompt... :asd:

Cmq grazie non mille ma un milione, soprattutto per l'ultima dritta! ;)