View Full Version : a cosa puo servire una token ring?
da riminescenze scolastiche se non ricordo male chi ottiene il gettone usa la rete mentre gli altri stanno a guardare e ad aspettare il gettoncino per poter comunicare a loro volta o sbaglio?
se fosse così....un caso pratico di utilizzo?
jonnybest
02-06-2005, 12:09
al giorno d'oggi non a senso, solo 1 pazzo farebbe una rete token ring data la sua enorme inaffidabilità e insicurezza infatti basta che un tratto di rete non funzioni e il token non circola + con la conseguente caduta di tutta la rete.
Beh, quello del token è un concetto logico, mentre invece una rete token ring è una questione fisica.
Mentre la seconda implica la prima (un'anello token, funziona PER FORZA col sistema del token), non è vero il contrario.
Dove lavoro io, ci sono ancora reti costruite su token ring, ma stanno scomparendo.
Ormai è una tecnologia abbastanza inutilizzata, anche se sta comunque facendo dei progressi dalla vecchia 4/16Mbit...
Piccolo esempio del problema che ha citato jonnybest: anche la rete ethernet può essere costruita su anello (con gli RJ-58)
Ciao, per anni ho avuto sottomano una rete token ring, veniva utilizzata nelle agenzie di viaggio per i sistemi di prenotazione dei voli insieme a OS2 warp... IBM regna :ciapet: !!!!
comunque non era peggio delle prime ethernet 10baseT con il coassiale.
Se non mi sbaglio sulla carta era addirittura superiore.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.