PDA

View Full Version : LINEA ADSL tin.it economy e problemi amministrativi..

lucasante
02-06-2005, 09:32
lunedi scorso mi hanno attivato la linea adsl avendo sottoscritto un contratto con tin.it economy che non prevede assistenza gratutita

stamani vado a controllare la posta dell'account adsl e mi dice che il contratto e' stato sospeso per problemi amministrativi.. :confused:
pero' l'adsl funziona. solo la posta e gli altri servizi web sul portale non funzionano in quanto user e password non vengono riconosciuti
ok.. chiamo il numero verde 803380 anche se io dovrei chiamare quello a pagamento perche' il mio contratto e' economy pensando che essendo un problema amministrativo non vedo perche' dovrei pagare io.. l'operatore dopo 5 minuti di verifica mi dice di chiamare sempre e solo il numero a pagamento!!! 1€ al minuto!!
e mi butta giu'..

come posso contattate gratuitamente quelli di tin.it? avete qualche numerino segreto da suggerirmi? il problema e' loro non mio! a me la connessione funziona perfettamente e i dati li ho dati per telefono alla signorina
se qualcosa non torna a loro devo chiamare io??
quando dovevo sottoscrivere l'abbonamento mi chiamavano 10 volte al giorno.. :rolleyes:

DvL^Nemo
02-06-2005, 09:40
Purtroppo e' cosi', devi pagare 1 euro al minuto per farti risolvere un problema che hanno creato loro.. Magari se ti informati prima dato che e' pieno di topic a riguardo..
Vuoi un consiglio ? Sei ancora in tempo, manda disdetta e passa alla concorrenza..
Ciao !

lucasante
02-06-2005, 09:50
mii che palle :rolleyes:

lucasante
02-06-2005, 10:22
ho chiamato il 187.. gli spiego tutto e mi dicono che sul mio contratto non ci sono problemi amministrativi..
richiamo il numero verde tin.it e gli spiego che il 187 ha detto che non ci sono problemi e se puo' informarsi su quale sia il problema.. magari e' il cap sbagliato.. boh.. niente.. l'operatore e' inflessibile.. deve chiamare il n verde per qualsiasi problema.. (ricordo 1€ al minuto.. manco le chat line erotiche.. ) allorche' dopo aver insistito inutilmente piu' volte l'ho salutato con.. mi tocchera' dare la disdetta dopo 3 giorni... arrivederci.. :D

ora quanto ci vuole per fare il cambio?
ma sopratutto che fare per la disdetta entro 10 giorni dall'attivazione?

lucasante
02-06-2005, 11:04
fantastico ragazzi.. ho richiamato il 187 e mi dicono che hanno i terminali fermi oggi e che non possono controllare un bel nulla..chissa' la tipa di prima come ha fatto.. ma che se e' un problema amministrativo il problema e' loro!
ho chiamato il numero a pagamento tin.it e non risponde nessuno
dopo 1 minuto resta muto! e vai.. :eek:

giammy
02-06-2005, 11:35
fantastico ragazzi.. ho richiamato il 187 e mi dicono che hanno i terminali fermi oggi e che non possono controllare un bel nulla..chissa' la tipa di prima come ha fatto.. ma che se e' un problema amministrativo il problema e' loro!
ho chiamato il numero a pagamento tin.it e non risponde nessuno
dopo 1 minuto resta muto! e vai.. :eek:

basta bloccare i pagamenti e vedrai che ti chiameranno loro.

lucasante
02-06-2005, 11:40
ma la linea adsl funziona
solo i servizi web ed email sono bloccati..

quasi quasi mando il recesso e faccio alice 4mb che se mi abbono entro il 10 i primi 2 mesi sono gratis.. almeno l'assistenza e' gratuita..
ma pensa te che lavori.. per un problema non riguardante la linea devo chiamare io.. il bello e' che non mi vogliono dire che problema! cosi' magari al numero a pagamento ci sto 10 minuti.. bahh :mbe:

di solito quanto ci mettono per attivare alice? esperienze?
con tin.it in 2 giorni ero attivo e funzionante..

giammy
02-06-2005, 11:45
ma la linea adsl funziona
solo i servizi web ed email sono bloccati..

quasi quasi mando il recesso e faccio alice 4mb che se mi abbono entro il 10 i primi 2 mesi sono gratis.. almeno l'assistenza e' gratuita..
ma pensa te che lavori.. per un problema non riguardante la linea devo chiamare io.. il bello e' che non mi vogliono dire che problema! cosi' magari al numero a pagamento ci sto 10 minuti.. bahh :mbe:

di solito quanto ci mettono per attivare alice? esperienze?
con tin.it in 2 giorni ero attivo e funzionante..

non so come vadano le cose adesso ma liberare una linea dove già è attivata una ADSL non è una cosa rapidissima (non meno di 15gg). Sei avvantaggiato dal fatto che tin.it e Alice utilizzano la stessa struttura ma credo che i problemi possano essere più amministrativi ( :muro: ) che tecnici.

lucasante
02-06-2005, 13:24
fai conto che io manderei la raccomandata per il recesso non la disdetta..
comunque aspettiamo domani..

M@gic
02-06-2005, 13:30
fai conto che io manderei la raccomandata per il recesso non la disdetta..
comunque aspettiamo domani..

Puoi sempre contattarli per email, riguardo la disdetta (o il recesso), se hai necessità urgenti di connettività, pensaci un attimino perchè il "trapasso" solitamente è lungo e duro. :D

lucasante
02-06-2005, 13:39
si magari email.. posso solo chiamare il numero a pagamento!!
non c'e' altro modo.. anche se il 187 mi ha detto di richiamare domani che se e' un problema amministrativo forse possono risolvere loro..