PDA

View Full Version : Installo Netgear DG834G e spariscono le icone della systray...

Ghepardo
02-06-2005, 02:34
Esatto, proprio così: oggi ho installato questo router e, se avvio il pc con il router acceso, non si caricano le icone della systemtray. Per esempio, vedo lo slash screen dell'antivirus ma non vedo poi l'icona vicino l'orologio, idem per l'audio o mbm5.

Cazzo è ?

nestle
02-06-2005, 09:29
Esatto, proprio così: oggi ho installato questo router e, se avvio il pc con il router acceso, non si caricano le icone della systemtray. Per esempio, vedo lo slash screen dell'antivirus ma non vedo poi l'icona vicino l'orologio, idem per l'audio o mbm5.

Cazzo è ?

ma perchè te installi qualcosa per il router sul pc?

io lo attacco al pc solo con cavo di rete, quindi non c'è un'installazione vera e propria...

Ghepardo
02-06-2005, 10:50
si intendevo ataccarlo. cmq fa conflitto con zonealarm.

nestle
02-06-2005, 11:01
si intendevo ataccarlo. cmq fa conflitto con zonealarm.
cambia firewall, prova sygate ;)

wgator
02-06-2005, 11:11
cambia firewall, prova sygate ;)

Ciao,

bè... usando un router come il Netgear che possiede un suo firewall ottimamente funzionante, io non installerei anche un firewall software... non ha troppo senso a meno che vuoi fare controlli particolarmente selettivi nei confronti dei sofware in uscita verso la rete

swarm
02-06-2005, 16:17
pienamente d'accordo con te (wgator)

io con il netgear DG834 (la versione non wi-fi), con il solo avast come antivirus sulle macchine vado benissimo.... e il firewall del router va bene (puoi anche controlare gli attacchi che arrivano...)

ciao

Ghepardo
03-06-2005, 02:39
Ragazzi non è zonealarm che da problemi. Forse ho scoperto (dico forse perchè non si sa mai, meglio essere prudenti ^_^).

Ricapitolando il problema è che SE avvio il computer con il router collegato (tramite cavo di rete), alcune icone nella systray NON vengono visualizzate. Se avvio il pc con router staccato funziona tutto.

Ora, facendo svariate prove, mi sembra che il problema sia dato dal DHCP del router, o meglio, a windows da fastidio. Semplicemente impostando ip a mano nelle proprietà della connessione sembra funzionare tutto in modo normale.

Staremo a vedere, fatto sta che problemi di questo tipo sono roba davvero fantascientifica...non riesco mai a trovare una logica per queste cose...Ed inoltre porca miseria devo essere sfigato forte: non c'è MAI una cosa che compro per il pc che mi da 0 problemi da subito, devo sempre sudarci un bel po T_T.

Cmq ditemi che ne pensate, mi interessa la vostra opinione.

wgator
03-06-2005, 07:32
Ciao,

solo un'idea... :confused:
Prova a disattivare la funzione "Universal Plug and Play (UPnP)" nel Netgear e vedi se ti da lo stesso problema.
Nel caso fosse attivata nelle risorse di rete, prova a disattivarla anche da li (nascondi icone UnPnp)

Ghepardo
03-06-2005, 11:13
ok ci provo!

edit: avevi ragione te, disattivando upnp di winzoz funge tutto, indipendentemente da dhcp o impostazioni della connessione di rete... mha ! Mistero di winzoz !