PDA

View Full Version : Problema K8N-E Deluxe e HD SATA

niddu
02-06-2005, 02:12
ciao ragazzi mi scuso se ho aperto un topic con argomento gia trattato ma non mi pare di aver trovato niente:
ho appena comprato un HD maxtor 200 GB e l'ho montato su una ASUS K8N-E Deluxe esattamente sul SATA1 con l'apposito cavo...

il problema è che su gestione risorse non mi vede proprio per niente il nuovo HD... ho letto che bisogna abilitare il controller SATA dal bios, ma smazzandomi le varie opzioni non ho trovato nulla da abilitare perche nella schermata degli HD che si leggono dal bios, il bios appunto riconosce il nuovo HD e mi da tutte le corrette informazioni... quindi da HD del bios lo vedo, ma su windows no...
premetto che non ci devo installare nessun sistema operativo, che uso Windows XP Service Pack 1... che posso provare? non dovrebbe riconoscermelo da solo in automatico?

grazie mille in anticipo :)

PS: ho appena notato che facendo tasto destro + proprieta su C:, selezionando hardware lui mi trovo il nuovo disco e mi scrive:
Maxtor 6L200M0
andando a leggere le proprietà mi indica che "l'ubicazione è: Percorso 0 " mentre invece per gli atri 2 HD PATA mi indica: "(primari ATA Channel)"
forse non riesce a capire dove risiede?
che faccio? :cry:

ARSENIO_LUPEN
02-06-2005, 11:32
e tutto giusto perche e una serial ata
se vai su gestione devi attivarlo e poi formattarlo e vedrai che va tutto a posto
se hai xp puoi andare su pannello di controllo
prestazioni manuntenzione
strumenti di amministrazione
gestione compiuter entri e vai su gestione disco
rileva nuovi hd formatti in ntfs e gli dai una lettera a tuo piacimento
spero di essere stato abbastanza chiaro :)

niddu
02-06-2005, 15:17
e tutto giusto perche e una serial ata
se vai su gestione devi attivarlo e poi formattarlo e vedrai che va tutto a posto
se hai xp puoi andare su pannello di controllo
prestazioni manuntenzione
strumenti di amministrazione
gestione compiuter entri e vai su gestione disco
rileva nuovi hd formatti in ntfs e gli dai una lettera a tuo piacimento
spero di essere stato abbastanza chiaro :)

grazie mille, sei stato utilissimo :)