PDA

View Full Version : Acquisto compreso tra i 200 e i 300€ per l'estate 2005

Alberto_y
02-06-2005, 01:09
Sono proprio indeciso, ed ammetto di non essere proprio un esperto...
però non vorrei buttare dei soldi.
Ho visto le offerte di varie case, dalla Nikon alla Canon passando per la Panasonic, la Sony e la Fujifilm.
Diciamo che le mie pretese non sono assurde, anche vista la fascia di prezzo, però vorrei avere una buona ottica, un discreto zoom, un buon comportamento con le macro e mi piacerebbe avere parecchi controlli manuali (ma che il funzionamento punta e scatta non sia penoso) per imparare ad usarli come si deve!;)
Diciamo che non mi vorrei scostare troppo dal tetto che vi ho indicato e per ora avendo usato al lavoro (per tutt'altra attività rispetto alla fotografia, sono semplici foto per sito, email, cataloghi, segnalazioni di non conformità) una Fujifilm S6900 con discreti risultati sarei orientato verso la S5500 che sulla carta dovrebbe anche essere superiore.
Le uniche cose che mi frenano sono le dimensioni (cmq non proibitive, potrei prenderla) e a quanto ho letto in giro le non formidabili macro (correggetemi se sbaglio).
Che alternative ci sono?
Argomentate i vostri consigli, sono assetato di informazioni!:D

Alberto_y
03-06-2005, 17:22
A meno di 300€ ho trovato la S5500 nuova, praticamente ho quasi deciso, ho visto che ha un sacco di bei comandi manuali da provare!:)
Dalle foto e recensioni che ho trovato non pare malaccio!;)