View Full Version : Athlon 64 X2 Dual Core...quando nei negozi?
Chicco#32
01-06-2005, 23:49
ciao a tutti, secondo voi entro quanto si troveranno in vendita concretamente i primi esemplari di Athlon 64 X2 Dual Core?
:D
OverClocK79®
01-06-2005, 23:56
1/2 mesi
forse Settembre li avramo in quantità decenti
BYEZZZZZZZZZZZZ
Chicco#32
01-06-2005, 23:58
1/2 mesi
forse Settembre li avramo in quantità decenti
BYEZZZZZZZZZZZZ
fine giugno quindi non c'è speranza per i primi esemplari in italia vero?
:(
OverClocK79®
02-06-2005, 10:36
NON credo a meno che nn bekki i primissimi arrivati in qlk shop particolare.....
ma nn ci metterei la mano sul fuoco visto che li hanno presentati da POKISSIMO
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
project00
02-06-2005, 10:46
Dovrai per forza rivolgerti all estero se vuoi prenderne uno per fine giugno\inizio luglio.... sono in arrivo su un noto sito inglese che già da ora li ha messi in pre-order.
Ciao
Chicco#32
02-06-2005, 13:21
grazie a tutti e due.....all'estero non mi va di prenderli....e poi non avevo considerato che forse costeranno un 100euro più di un 4000Sd, quindi, forse un po' troppo per le mie tasche...
:muro:
andreamarra
02-06-2005, 19:56
io che ho un barton xp a sto punto aspetto i dual core.
Per ora non ho necessità di cambi, posso tranquillamente aspettare a dopo l'estate quando la quantità di processori sarà maggiore e i prezzi si abbasseranno .
In goni caso, formidabili processori davvero, per me che faccio anche video editing saranno una pacchia...
^Robbie^
02-06-2005, 20:14
Io credo che prima degli inizi di settembre sarà difficile trovarli in quantità.
Byez!
Chicco#32
02-06-2005, 20:16
Io credo che prima degli inizi di settembre sarà difficile trovarli in quantità.
Byez!
e mica ne devo prendere 100!!!
me ne basta uno.... :D
ma lol, significa che se avrai la fortuna di trovarli, li troverai a prezzi esorbitanti :D (gia che gli Athlon X2 hanno prezzi alti..) io cmq aspetto oramai il Socket M2 per rivoluzionarmi il PC :D inutile che mi prendo delle ram ora, visto che mi basta il mio oldissimo ed efficientissimo P4 Northwood :D (poi a Febbraio faccio 18 anni, quindi avrò più liquidità per fare acquisti) :P
^Robbie^
03-06-2005, 17:04
E a me non pensi? :D
Ne vorrei prendere uno anche io, quindi già siamo a 2! :sofico: :D
Byez!
io che ho un barton xp a sto punto aspetto i dual core.
Per ora non ho necessità di cambi, posso tranquillamente aspettare a dopo l'estate quando la quantità di processori sarà maggiore e i prezzi si abbasseranno .
In goni caso, formidabili processori davvero, per me che faccio anche video editing saranno una pacchia...
Il problema che AMD non ha fatto come Intel i dual core costano un botto... sei sicuro che di qui alla fine dell' anno i prezzi saranno scesi sensibilmente? per quanti prevedono di venderne, molto pochi da quello che si dice in giro, i prezzi non dovrebbero subire grossi ribassi...ed alla fine penso che per tutto il 2005 i single core di AMD saranno molto più conveniente soprattutto se si passa da A xp, come io per esempio....
ciao
andreamarra
03-06-2005, 18:01
Il problema che AMD non ha fatto come Intel i dual core costano un botto... sei sicuro che di qui alla fine dell' anno i prezzi saranno scesi sensibilmente? per quanti prevedono di venderne, molto pochi da quello che si dice in giro, i prezzi non dovrebbero subire grossi ribassi...ed alla fine penso che per tutto il 2005 i single core di AMD saranno molto più conveniente soprattutto se si passa da A xp, come io per esempio....
ciao
Non ne sono sicuro, ma di certo prendere un processore nuovo immediatamente dopo l'uscita è un conto, dopo 6 mesi è un pò diverso.
Se il prezzo rimane allineato allora nisba, continuo a tenere il barton.
JL_Picard
03-06-2005, 18:20
Per gli "smaniosi":
Visti i problemi che hanno dato Venice e SanDiego a livello di compatibilità BIOS...(e siamo ancora a lamentarci dell'assenza di Bios ufficiali per questi processori, che non sono sconvolgentemente divversi dai predecessori) avete tutta questa fretta di avere un PC potenzialmente inutilizzabile?
Ai tempi della scuola guida un istruttore a chi gli chiedeva quale auto acquistare suggeriva di evitare i modelli appena usciti, per evitare i problemi di "gioventù".
Credo che il consiglio sia ancora valido.
OverClocK79®
03-06-2005, 18:30
Ai tempi della scuola guida un istruttore a chi gli chiedeva quale auto acquistare suggeriva di evitare i modelli appena usciti, per evitare i problemi di "gioventù".
Credo che il consiglio sia ancora valido.
sempre stato
soprattutto nel mondo informatico.....
dove la fretta ad uscire per primi sul mercato porta a queste situazioni
con le solite mobo in rev 2.0
e le cpu con step sempre + nuovi e BIOS sempre + immaturi...
BYEZZZZZZZZZZZZ
JL_Picard
03-06-2005, 19:00
In Giappone sono arrivati:
Vedi qui: Immagini dal Giappone (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4044)
A "soli" 66.200 - 71.800 - 99.100 - 123.600 Yen
con il cambio 133 Yen = 1 Euro fanno rispettivamente
500 - 540 - 745 - 930 Euro
Chi si fa avanti?
JL_Picard
03-06-2005, 19:14
Notizia interessante (non so quanto nuova):
Il die degli X2 è di 199 mmq, con un TDP di 110 W.
Per cui occorre dissipare 0.55 w/mmq.
Per riferimento i Winchester hanno die di 83 mmq con TDP di 67 W.
Per cui occorre dissipare 0.81 W/mmq.
Penso sia una buona notizia sul fronte Overclock.
Chicco#32
03-06-2005, 20:07
E a me non pensi? :D
Ne vorrei prendere uno anche io, quindi già siamo a 2! :sofico: :D
Byez!
na....li voglio tutti io....li prendo tutti e due e li metto a castello...faccio un quadricore....
:sofico:
fra una decina di giorni dovrei avere notizie fresche in merito... ;)
Chicco#32
03-06-2005, 20:10
ciao
dipende su che single core sei orientato, se punti come me il 4000SD allora a questo punto "si è fatto 30, facciamo 31"....90 euro in più e si prende direttamente il 4400+ e ci si sta bene per mooooootlo tempo...
;)
Chicco#32
03-06-2005, 20:14
In Giappone sono arrivati:
Vedi qui: Immagini dal Giappone (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4044)
A "soli" 66.200 - 71.800 - 99.100 - 123.600 Yen
con il cambio 133 Yen = 1 Euro fanno rispettivamente
500 - 540 - 745 - 930 Euro
Chi si fa avanti?
presente....se arrivano entro 15 giorni mi sparo subito subito il 4400+.....ma arriveranno mai?
:mbe:
Non ne sono sicuro, ma di certo prendere un processore nuovo immediatamente dopo l'uscita è un conto, dopo 6 mesi è un pò diverso.
Se il prezzo rimane allineato allora nisba, continuo a tenere il barton.
Purtroppo in questo caso sei mesi prima o sei mesi dopo non faranno grossa differenza, soprattutto per AMD che li ha "relegati" nella fascia alta di mercato, e difatti i prezzi a partire da 500 sacchi lo dimostrano. Ad ogni modo pare che Intel preveda di vendere non oltre 500.000 pezzi, e anche per AMD dovrebbe essere analoga come cosa, probabilmente AMD ne venderà molti meno visto la quota detenuta e visto che a differenza di Intel che li mette anche in fascia media a degli ottimi prezzi, il 4000 x2 viene 530 o qualcosa del genere.
Cmq è presto per dirlo, speriamo invece che i prezzi calino vistosamente, io per adesso sono tentato da un Venice 3200 a fine anno, magari saranno mediamente più overcloccabili di quelli che si trovano adesso... :sofico:
Fast&Furious
04-06-2005, 00:07
...ottimo modello! ;)
In teoria però un 4000 X2 dovrebbe essere meno prestazionale con i giochi di un 4000 single core visto che la frequenza reale di funzionamento è più bassa e il dual core non apporta alcun beneficio in 3d.
OverClocK79®
04-06-2005, 12:23
si
solo che nn esiste il 4000+ X2
in mimino è il 4200+ X2 che dovrebbe essere tipo 3500+ per 2
BYEZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.