PDA

View Full Version : Due Domande ......se esistono due risposte!!!

Tuono_Blu
01-06-2005, 23:03
Perchè quando si parla di stipendio si ragiona in LIRE e quando facciamo acquisti si ragiona in EURO?

Perchè gli stipendi restano sempre gli stessi e giornalmente aumenta tutto?

:wtf:

kureal
01-06-2005, 23:04
Boh! :D

Darkdragon
01-06-2005, 23:08
perchè c'ambiano i b'lini, ma i quli ss0n sempre gli stéssi
oaoooaooaoaaoauoa!

Tuono_Blu
01-06-2005, 23:12
perchè c'ambiano i b'lini, ma i quli ss0n sempre gli stéssi
oaoooaooaoaaoauoa!

Io on c'io capvito nha mazda!! :asd:

Darkdragon
01-06-2005, 23:12
Io on c'io capvito nha mazda!! :asd:

cambiano i belini, ma i culi son sempre gli stessi

Tuono_Blu
01-06-2005, 23:15
cambiano i belini, ma i culi son sempre gli stessi

Adesso capito tutto :D

Darkdragon
01-06-2005, 23:17
Adesso capito tutto :D

era in savonese, il dialetto di elraz del centro giochi s'voooona :D
orni lunedi su italia 1 a colorado cafe

Syd Barrett
01-06-2005, 23:31
Io continuo a parlare in lire quando devo pagare troppo (ho 13 milioni di rosso in banca mi suona molto più enfatico del corrispettivo in euro) ma parlo dello stipendio in euro perché si nota subito che è misero (come caspita farò a risanarlo con i miei 774 euro al mese?)... Insomma, come fa comodo ai fini del discorso :fagiano:

Tuono_Blu
01-06-2005, 23:51
Io continuo a parlare in lire quando devo pagare troppo (ho 13 milioni di rosso in banca mi suona molto più enfatico del corrispettivo in euro) ma parlo dello stipendio in euro perché si nota subito che è misero (come caspita farò a risanarlo con i miei 774 euro al mese?)... Insomma, come fa comodo ai fini del discorso :fagiano:

Bè qui in Sicilia uno stipendio del genere esiste ben poco...ma dipende..!!

Dipende che lavori si agirano intorno ai 350 euro 400 euro al mese per 8 ore al giorno!!!

Al 85% sempre lavoro a forfè, messa in regola a tutti gli effetti si vede con il binocolo e per giunta ti presentano a volte quei merd#si di contratti CO.CO.CO :rolleyes:

Syd Barrett
01-06-2005, 23:56
Bè qui in Sicilia uno stipendio del genere esiste ben poco...ma dipende..!!
Dipende che lavori si agirano intorno ai 350 euro 400 euro al mese per 8 ore al giorno!!! :rolleyes:

Sai che non ho capito NIENTE? :confused:

iksiksiks
01-06-2005, 23:59
di norma cerco di fare a mente il prezzo in lire/euro quasi sempre su somme grandi ma anche piccole per capire la differenza..niente di +...che le cose vanno di merd@ con i dindini,l'inflazione e tutto il resto che centra con i eurini è un dato di fatto....:muro:

Tuono_Blu
01-06-2005, 23:59
...come caspita farò a risanarlo con i miei 774 euro al mese?)

Mi riferivo a quanto prendi di stipendio! ;)

iksiksiks
02-06-2005, 00:00
Al 85% sempre lavoro a forfè, messa in regola a tutti gli effetti si vede con il binocolo e per giunta ti presentano a volte quei merd#si di contratti CO.CO.CO :rolleyes:

azzo,io quì da me becco i 700 con il co.co.co. (che ora non si chiama + così ma contratto a progetto)

Tuono_Blu
02-06-2005, 00:07
azzo,io quì da me becco i 700 con il co.co.co. (che ora non si chiama + così ma contratto a progetto)

Si infatti mi sono dimenticato a scrivere EX Co.co.co ....!!! :)

Ma guarda ci sono dei pardri di famiglia pur di lavorare e campare la famiglia (non sò come fanno), reperiscono uno stipendio di €. 450,00 dal comune di Palermo per fare lavori di manutenzione per le strade ...ecc!!! Figurati!

Purtroppo il tasso di disoccupazione quì è spaventoso, molti padri di famiglia vedo che sono in cerca di lavoro piangendo con 2 figli a carico!

Sta cosa mi fà tristezza!!! :rolleyes:

Syd Barrett
02-06-2005, 00:08
450 euro al mese per otto ore al giorno?! e per di più dal comune? Ma non c'è uno stipendio minimo da rispettare (sì, c'è, ma qual è?)?
E' anche vero comunque che lì la vita costa la metà che qui.

Yauchie
02-06-2005, 00:18
Alcune delle cifre che avete postato hanno dell'assurdo :(

Tuono_Blu
02-06-2005, 00:21
450 euro al mese per otto ore al giorno?! e per di più dal comune? Ma non c'è uno stipendio minimo da rispettare (sì, c'è, ma qual è?)?
E' anche vero comunque che lì la vita costa la metà che qui.

Invece quì che ti sbagli....se vai tra negozi di abigliamento, alimentari e quant'altro dai un'occhiata ai prezzi e sciocchi!!! Credimi con l'euro la gente si è ammattita! :(

Cocizzo
02-06-2005, 00:25
Invece quì che ti sbagli....se vai tra negozi di abigliamento, alimentari e quant'altro dai un'occhiata ai prezzi e sciocchi!!! Credimi con l'euro la gente si è ammattita! :(

Stento a credere :eek:

Syd Barrett
02-06-2005, 00:25

Oh sì ma sono sicura che da voi un bilocale non costi 1500 euro al mese e un caffè un euro... (ho un paio di amici che vivono lì) :)

Tuono_Blu
02-06-2005, 00:40
Oh sì ma sono sicura che da voi un bilocale non costi 1500 euro al mese e un caffè un euro... (ho un paio di amici che vivono lì) :)

Caffè 0,90 centesimi, bilocale 1200 euro!! Come vedi la differenza non è tanta!

Syd Barrett
02-06-2005, 00:41
Caffè 0,90 centesimi, bilocale 1200 euro!! Come vedi la differenza non è tanta!

Vero!
Caspita.

Tuono_Blu
02-06-2005, 00:46
Purtroppo la gente quì si crede di essere furba assumendoti con uno stipendio misero senza messa in regola e per lo più ti devi subire anche le voci davanti alle persone del principale per amore di portare un pezzo di pane a casa! Ma questo è giudto secondo voi? Ma si può essere più spietati di così? :muro:

Davvero più si và avanti più non si sà dove andare a sbattere la testa!!!

HolidayEquipe™
02-06-2005, 02:11
mha...sara' perche' sei di palermo citta'...
qui in provincia di sr siamo in media sui 60/70 massimo 70...
comunque ormai la situazione e' delineata...ancora piu' di prima...
ovvero...in sicilia non si lavora...ma per ki ha un lavoro...la sicilia e' meglio di montecarlo...si vive alla grande...e orima le citta' sono molto tranquille...al contrario di quello che si dice nel resto d'italia...

ninjathoo
02-06-2005, 02:47
Io continuo a parlare in lire quando devo pagare troppo (ho 13 milioni di rosso in banca mi suona molto più enfatico del corrispettivo in euro) ma parlo dello stipendio in euro perché si nota subito che è misero (come caspita farò a risanarlo con i miei 774 euro al mese?)... Insomma, come fa comodo ai fini del discorso :fagiano:Hai una banca troppo generosa o troppo stupida?

:confused: :confused: :confused:

anonimizzato
02-06-2005, 08:58
Perchè quando si parla di stipendio si ragiona in LIRE e quando facciamo acquisti si ragiona in EURO?

Perchè gli stipendi restano sempre gli stessi e giornalmente aumenta tutto?

:wtf:

1. Per avere l'illusione che siano più soldi.
2. Perchè fra un pò finiamo come in Argentina ... cosa che potrebbe anche non dispiacermi per ... AUTOEDIT

Ciao!

Ork
02-06-2005, 08:59
io non parlo mai in lire, ormai mi son abituato all'euro quindi non ha senso parlare con altre valute

Syd Barrett
02-06-2005, 11:47
Hai una banca troppo generosa o troppo stupida?

O forse ho un fido? :eek:
No, il debito non ce l'ho con il "rosso" del conto, ma il concetto era quello comunque :)

Tuono_Blu
02-06-2005, 15:09
Up

ninjathoo
02-06-2005, 15:14
O forse ho un fido? :eek:
No, il debito non ce l'ho con il "rosso" del conto, ma il concetto era quello comunque :)
:eek: Anche io sono stato contattato per la storia del fido, che pagherei meno commissioni all'anno (ora pago 600€ di spese/commissioni/cazzate varie), mi spieghi un po' (anche pvt) come funzia? NOn vorrei andare a perdere mezza giornata di tempo per una cosa che non mi interessa!

:)

Syd Barrett
02-06-2005, 17:29
:eek: Anche io sono stato contattato per la storia del fido, che pagherei meno commissioni all'anno (ora pago 600€ di spese/commissioni/cazzate varie), mi spieghi un po' (anche pvt) come funzia? NOn vorrei andare a perdere mezza giornata di tempo per una cosa che non mi interessa!

:)

No, non ho un fido... era solo un'ipotesi :D
Cioè, il fido ce l'ho, ma sul conto dell'ufficio, non sul mio personale....
Non ti posso aiutare, sorry.

Tuono_Blu
02-06-2005, 19:06
Up