View Full Version : Catalyst 5.6
allora credodi averlo attivato ma come faccio ad esserne sicuro, sotto allego uno screen di cio che vedo , quello che vedete era gia abilitato io non ho dovuto fare nulla
Scusami... ma che versione hai di ATT?????
Scusami... ma che versione hai di ATT?????
è una di quelle vecchie :) nelle nuove la voce tweaks da origine a un menu molto più piccolo..
bYeZ!
Scusatemi, ma qualcuno ha riscontrato strani scherzi passando ai nuovi Catalyst 5.6 e/o al nuovo ATT 1.0.2.690, tipo il fatto che si freezza il pc come un baccalà (ma senza nessuna schermata blu o riavvio) quando si esce da uno screensaver magari durato un po' di ore?????
viandante
15-06-2005, 17:32
Scusatemi, ma qualcuno ha riscontrato strani scherzi passando ai nuovi Catalyst 5.6 e/o al nuovo ATT 1.0.2.690, tipo il fatto che si freezza il pc come un baccalà (ma senza nessuna schermata blu o riavvio) quando si esce da uno screensaver magari durato un po' di ore?????
Io ho avuto un solo blocco con schermo nero mentre giocavo al Source. Poi non ho avuto più problemi. Comunque in CSS ho avuto un discreto aumento di fps
anche a me è capitato proprio usando il nuovo ATT e catalyst 5.6.
ciao
si io ho provato ad avere sia il pannello di controllo aperto e ATT e quando ho disattivato l'overdrive il pc si è blocato :doh: ............. ho dovuto riavviare per tornare alla normalità.
Qualcuno mi uò dare una mano su come impostare ATT per sostituirlo definitivamente al CP di ati ?
Grazie
si io ho provato ad avere sia il pannello di controllo aperto e ATT e quando ho disattivato l'overdrive il pc si è blocato :doh: ............. ho dovuto riavviare per tornare alla normalità.
Qualcuno mi uò dare una mano su come impostare ATT per sostituirlo definitivamente al CP di ati ?
Grazie
non riesco a capire il perchè di questa mania di usare sempre questi programmi "abusivi"ma usate quelli ufficiali!
conan_75
15-06-2005, 20:51
non riesco a capire il perchè di questa mania di usare sempre questi programmi "abusivi"ma usate quelli ufficiali!
Ce li presti tu 100Mb di ram tra .net framework e CCC?
Ce li presti tu 100Mb di ram tra .net framework e CCC?
si,basta che dopo me ne restituisci 200mb!
ci sono gli interessi :D
wolverine
15-06-2005, 21:28
E' il gusto di abusare nell'abuso dei Catalyst... :D ;)
Ma se poco sopra anche te hai detto di avere un problema simile al mio proprio con ATT e Cat 5.6.......................
Ma se poco sopra anche te hai detto di avere un problema simile al mio proprio con ATT e Cat 5.6.......................
infatti,ma proprio per continui problemi avuti con queste utility estranee ad ati ho deciso di non usarli più.
ciao
xkè nn sempre tutto quello che è ufficiale è oro!!! ;)
se ragioni in questi termini allora chi una volta possedeva la 9500 con ram a L non avrebbe dovuto utilizzare gli omega per trasformarla in 9700.
Questo per dirti che nn tutto quello che Ati fornisce in termini di software sia il massimo , sicuramente il + stabile ma non il migliore in termini di performance. :sofico:
Potrei elencarti 1000 buoni motivi ma basta solo questo: Triplo buffer in direct3d ;)
wolverine
16-06-2005, 02:54
Bah io mi trovo benissimo con ATT, aperto occupa pochissimo.. il CCC invece è sempre bello voluminoso.. anche se lo hanno migliorato ecc ecc.. :)
Potrei elencarti 1000 buoni motivi ma basta solo questo: Triplo buffer in direct3d ;)
dove scusa? puoi farmi uno screenshot?
bYeZ!
Rispetto ai 4.12 dai 5.x in poi sembra che ci sia stato un decremento delle prestazioni, stando anche ad una comparativa dei drivers che ho visto tempo fà da qualche parte. Qualcuno ha notato se rispetto ai 4.12 gli ultimi drivers 5.6 sono più veloci oppure no?
Mi sa che con un divario così grande sarà dura dimonstrare quale sia il miglior driver.
Certo... ovviamente basta provarli entrambi per avere la risposta, ma se si deve andare per supposizioni, credo proprio che sia difficile trovare una recensione che li mette a confronto.
dove scusa? puoi farmi uno screenshot?
bYeZ!
Dipende dall'exe del gioco e si trova su Game profiles/Manage Profiles/Additional di ATT ;)
Dipende dall'exe del gioco e si trova su Game profiles/Manage Profiles/Additional di ATT ;)
Si può attivare anche nelle opzioni aggiuntive sotto OpenGL.
mi spiegate cosa è l' A I ?
devo attivarlo ?
il geometry instancing cos è?
le ottimizzazione per il filtro trilinear e per anisotropo devo attivarle ?
Un'altra cosa nel direct3d in ATT ho notato che la qualità di filtraggio Anisotropo può essere impostata su perfomance quality e quality full trilinear
Per ora è impostata su quality come da cp catalyst.... ma mi chiedo la differenza che noto nel filtraggio tra 9800XT e X800XT è proprio derivante dal fatto che le x800 non usano un filtro trilinear ma bilineare???
effettivamente passando da 9800XT a x800 ho notato un po' la decadenza di qualità d'immagine.
Fatemi sapere
Sawato Onizuka
19-06-2005, 11:47
URRA' !!!
[b]http://www.nemesis.pe.kr/L.K./UniANCatalyst1156a.exe[b]
:read:
provateli su...CDC non mi ha ancora sostituito la Raddy quindi sono fuori dai giochi da molto tempo ormai :muro: powered by tnt2 m64 :cry:
Zodd_Il_nosferatu
19-06-2005, 14:01
l'AI non è altro che una serie di ottimizzazioni (come la compressione delle texture nel cielo di IL2)atto ad avere più fotogrammi possibili ma sensa un degrato visivo...
devo attivarlo ?
io ce l'ho attivato su advanced... fallo anche tu :D
il geometry instancing – consente upload "batch" di oggetti simili. Invece di sprecare importanti risorse nel ricreare ogni oggetto, il geometry instancing permette al programmatore di utilizzare un unico modello base e un vasto numero di vertex stream che modificano di volta in volta l’aspetto del modello.
io non le ho attivate... portano ad un degrado visivo ed un miglioramento di 1-2 fps...
Un'altra cosa nel direct3d in ATT ho notato che la qualità di filtraggio Anisotropo può essere impostata su perfomance quality e quality full trilinear
Per ora è impostata su quality come da cp catalyst.... ma mi chiedo la differenza che noto nel filtraggio tra 9800XT e X800XT è proprio derivante dal fatto che le x800 non usano un filtro trilinear ma bilineare???
effettivamente passando da 9800XT a x800 ho notato un po' la decadenza di qualità d'immagine.
per quanto riguarda i 3 tipi di af, io ho capito che il quality, usa il filtro trilineare ma quando non ce n'è bisogno usa il filtro bilineare... invece il full trilinear usa sempre e cmq un filtro trilineare
Fatemi sapere
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO :)
Originariamente inviato da Triccio
l'AI non è altro che una serie di ottimizzazioni (come la compressione delle texture nel cielo di IL2)atto ad avere più fotogrammi possibili ma sensa un degrato visivo...
devo attivarlo ?
io ce l'ho attivato su advanced... fallo anche tu
il geometry instancing – consente upload "batch" di oggetti simili. Invece di sprecare importanti risorse nel ricreare ogni oggetto, il geometry instancing permette al programmatore di utilizzare un unico modello base e un vasto numero di vertex stream che modificano di volta in volta l’aspetto del modello.
io non le ho attivate... portano ad un degrado visivo ed un miglioramento di 1-2 fps...
per quanto riguarda i 3 tipi di af, io ho capito che il quality, usa il filtro trilineare ma quando non ce n'è bisogno usa il filtro bilineare... invece il full trilinear usa sempre e cmq un filtro trilineare
Fatemi sapere
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO :)
Mi spieghi un paio di cose anche a me?
Come mai dici di tenere il Catalyst A.I. su Advanced?
Io in ATT ce l'ho sia nei setaggi del Direct3D e sia in quelli OpenGL, e le voci selezionabili sono Off, Low e High.
Quale dovrei mettere e perchè??
Come dovrei impostare il geometry instancing?
Dove si maneggia in ATT?
La ottimizzazione per il filtro trilinear e per anisotropo sono per caso quello che in ATT sono sotto i settaggi Direct3D e sono scritte in inglese come Trilinear Filtering Optimization e Anisotropic Filtering Optimization??
In tal caso, sono così inutili da dover essere tenute disabilitate?
Abilitandole potrebbero creare disturbi ed instabilità al pc??
Riguardo infine al filtraggio Anisotropo sotto Direct3D in ATT, io ce l'ho settato come Quality with Full Trilinear, ma non posso cambiarlo perchè è in grigio e non selezionabile.
Come mai questa cosa?
E sopratutto... come mai mi si è autoimpostato su quel settaggio???
Grazie anticipatamente.
Vi pongo all'attenzione di un Plugin per Motherboard Monitor 5 che implementa la possibilità di monitorare le temperature GPU & Environment rilevabili con AtiTray Tools senza dover attivare tale funzione in quest'ultimo, in modo così da utilizzare un solo programma per monitorare le temp.
Guru3D.com Forums - ATT plugin for MBM5 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=140697)
Cheers. :)
Zodd_Il_nosferatu
20-06-2005, 19:34
Io in ATT ce l'ho sia nei setaggi del Direct3D e sia in quelli OpenGL, e le voci selezionabili sono Off, Low e High.
Allora... Se metti il catalyst A.I. ad off, non avrai nessuna ottimizzazione, quindi avrai migliore qualità visiva ma con fps + bassi degli altri 2 settaggi... io ti dico di metterlo su High, ho fatto un paio di prove e le differenze visive sono quasi 0, forse l'anisotropic filtering viene applicato un pò differentemente ma non te ne accorgi nemmeno... quindi ti consiglio di metterlo su high...
Dove si maneggia in ATT?
Il geometry istancing lo puoi attivare semplicemente dal CCC (catalyst control center) nel menù 3D, cerca il sottomenù api specific e guarda in d3d...
La ottimizzazione per il filtro trilinear e per anisotropo sono per caso quello che in ATT sono sotto i settaggi Direct3D e sono scritte in inglese come Trilinear Filtering Optimization e Anisotropic Filtering Optimization??
per quanto riguarda le ottimizzazioni, le ho provate con una radeon 9800pro e ti posso dire che la perdità visiva è ben visibile... cioè in mafia l'anisotropico veniva applicato solamente vicino, nella distanza veniva applicato da quel che ricordo un semplice filtro trilineare, con degrado visivo... l'aumento degli fps poi sarà di 1-2fps, ma preferisco la qualità a qualche fps in +... poi la scelta dipende da te...
Riguardo infine al filtraggio Anisotropo sotto Direct3D in ATT, io ce l'ho settato come Quality with Full Trilinear, ma non posso cambiarlo perchè è in grigio e non selezionabile.
Come mai questa cosa?
che scheda video hai? da quel che ricordo le radeon dalla 7500 alla 9200 applicavano un af full trilinear... tu che scheda video hai?Infatti ho letto che dalla 9500pro hanno immesso un paio di ottimizzazioni per quanto riguarda i filtri sull'af...
Grazie anticipatamente.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO... SE VUOI SAPERE QUALCOS'ALTRO SONO QUI :)
wolverine
20-06-2005, 19:58
Dove si maneggia in ATT?
Come mai questa cosa?
Grazie anticipatamente.
AI = di default sta su Off, io l'ho messo su Low.. visto che mettendolo su High pare dare vantaggi solo nei benchmark a discapito dei giochi.. :stordita:
Geometry Instancing = dovrebbe essere nelle opzioni avanzate D3D..
Quelle ottimizzazioni sul filtro Trilineare e Anisotropico, dovrebbero peggiorare la qualità a vantaggio delle prestazioni..
Quality with full trilinear posso tranquillamente selezionarlo.. non saprei.. cmq devi prima selezionare un livello del filtro Anisotropico.. 2x,4x,8x e 16x..
:)
Gatz1980
20-06-2005, 20:17
AI = di default sta su Off, io l'ho messo su Low.. visto che mettendolo su High pare dare vantaggi solo nei benchmark a discapito dei giochi.. :stordita:
Quelle ottimizzazioni sul filtro Trilineare e Anisotropico, dovrebbero peggiorare la qualità a vantaggio delle prestazioni..
Quality with full trilinear posso tranquillamente selezionarlo.. non saprei.. cmq devi prima selezionare un livello del filtro Anisotropico.. 2x,4x,8x e 16x..
L'AI è di default su LOW.
Il fatto che Ati Tray Tools lo individui come OFF è un bug.
wolverine
20-06-2005, 20:19
L'AI è di default su LOW.
Il fatto che Ati Tray Tools lo individui come OFF è un bug.
Ah, ti ringrazio! :)
Ho rifatto diversi test pulendo i SO con Driver Cleaner Pro e non ho + qull'assurdo sbalzo di risultati col Source stress test e con UT2004, effettivamente i cat 5.5 assomigliano molto ai 5.6 in termini di prestazioni anche se questi ultimi rimangono per me leggermente + performanti.
Ora ho Xp 64bit fresco fresco su una partizione e ho cominciato a stressarlo. La cosa che mi è balzata all'occhio è il tremendo calo di performance con Doom3 (OGl):
Xp Pro SP2 a 1280x1024 AA4X qualità alta --> 32fps
Xp 64bit a 1280x1024 AA4X qualità alta --> 26fps
E' normale? Qualcun altro ha la possibilità di fare questo confronto?
Per quanto riguarda la beta di F.E.A.R. (Dir X) invece stesse prestazioni dei Catalyst 5.6 sia con Xp Pro Sp2 sia con Xp 64Bit:
Xp Pro SP2 a 1024x768 AA0X AF0X --> 43fps
Xp 64bit a 1024x768 AA0X AF0X --> 43fps
Xp Pro SP2 a 1024x768 AA4X AF16X --> 27fps
Xp 64bit a 1024x768 AA4X AF16X --> 27fps
Non ho, per ora, eseguito altri test.
Zodd_Il_nosferatu
20-06-2005, 21:33
Ho rifatto diversi test pulendo i SO con Driver Cleaner Pro e non ho + qull'assurdo sbalzo di risultati col Source stress test e con UT2004, effettivamente i cat 5.5 assomigliano molto ai 5.6 in termini di prestazioni anche se questi ultimi rimangono per me leggermente + performanti.
Ora ho Xp 64bit fresco fresco su una partizione e ho cominciato a stressarlo. La cosa che mi è balzata all'occhio è il tremendo calo di performance con Doom3 (OGl):
Xp Pro SP2 a 1280x1024 AA4X qualità alta --> 32fps
Xp 64bit a 1280x1024 AA4X qualità alta --> 26fps
E' normale? Qualcun altro ha la possibilità di fare questo confronto?
Per quanto riguarda la beta di F.E.A.R. (Dir X) invece stesse prestazioni dei Catalyst 5.6 sia con Xp Pro Sp2 sia con Xp 64Bit:
Xp Pro SP2 a 1024x768 AA0X AF0X --> 43fps
Xp 64bit a 1024x768 AA0X AF0X --> 43fps
Xp Pro SP2 a 1024x768 AA4X AF16X --> 27fps
Xp 64bit a 1024x768 AA4X AF16X --> 27fps
Non ho, per ora, eseguito altri test.
per doom 3 credo che sia solamente un problema di driver non ancora totalmente perfetti con os a 64bit :)
Io ho la ATI 9600 PRO 256 MB con catalyst 5.5 e va tutto bene.
Installando questi 5.6 avrei dei chiari benefici? o mi conviene restare con i 5.5?
ZioDuff la tua signature è irregolare, il regolamento del forum consente al massimo un immagine di 100x50 per 5k di peso.
edita plz ;)
wolverine
20-06-2005, 23:48
ZioDuff la tua signature è irregolare, il regolamento del forum consente al massimo un immagine di 100x50 per 5k di peso.
edita plz ;)
Quoto.. anche se è una grandissima immagine.. :D :sofico:
Ok fatto.
Ma non mi avete risposto... :muro:
Per...
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO... SE VUOI SAPERE QUALCOS'ALTRO SONO QUI :)
...e per...
Riguardo all A.I. allora su Off si ha migliore qualità visiva a discapito degli FPS, su high si ha più FPS a discapito della qualità visiva mentre su Low si ha una via di mezzo??
Il Geometry Instancing in ATT proprio non c'è, eh?
Riguardo ai filtri trilineari e anisotropici se attivati allora deteriorano la qualità a favore di pochi FPS, giusto?? Quindi per questo vanno tenuti DISABILITATI, giusto?
Infine riguardo al filtro anisotropico, io lo tengo su Applicazion Preference,q uindi ce l'ho per forza in grigio non selezionabile. A questo punto conta poco cosa ho sotto in grigio oppure esso ha valore quando una applicazione grafica attiva l'AF??
Grazie.
wolverine
21-06-2005, 02:40
Per...
Infine riguardo al filtro anisotropico, io lo tengo su Applicazion Preference,q uindi ce l'ho per forza in grigio non selezionabile. A questo punto conta poco cosa ho sotto in grigio oppure esso ha valore quando una applicazione grafica attiva l'AF??
Se non attivi l'AF non puoi attivare le voci sopra.. (Quality with Full Trilinear)
Se non attivi l'AF non puoi attivare le voci sopra.. (Quality with Full Trilinear)
Ok... ma se un gioco lo attiva (perchè ora è su Application Preference) l'AF funziona come è stato lasciato l'ultima volta prima di disabilitare l'AF??
Forse è un mio problema ma qualcuno ha notato che con i 5.6 la cpu frutta un pochino in idle?
Ok... ma se un gioco lo attiva (perchè ora è su Application Preference) l'AF funziona come è stato lasciato l'ultima volta prima di disabilitare l'AF??
Se lo imposti dal gioco e setti dai driver "secondo l'applicazione", e' il gioco stesso che lo gestisce, quindi l'impostazione del driver non viene applicata, mentre se setti dal driver, l'impostazione delle opzioni del gioco verra' sempre sovrascritta dall'impostazione del driver.
Riguardo all A.I. allora su Off si ha migliore qualità visiva a discapito degli FPS, su high si ha più FPS a discapito della qualità visiva mentre su Low si ha una via di mezzo??
Il Geometry Instancing in ATT proprio non c'è, eh?
Riguardo ai filtri trilineari e anisotropici se attivati allora deteriorano la qualità a favore di pochi FPS, giusto?? Quindi per questo vanno tenuti DISABILITATI, giusto?
Grazie.
il Catalyst A.I. non riguarda solo miglioramenti in prestazioni, ma anche in compatibilità..consideratelo un pò come i vari profili nei driver nVidia..molti gioco hanno il proprio, in base al quale il driver si auto ottimizza
Il geometry instancing in ATT c'è come ti hanno già detto, ora non so dirti esattamente dove perchè non lo sto usando, ma cmq c'è
Forse ti riferivi alle ottimizzazioni per i vari filtri..si se le abiliti perdi in qualità per guadagnare in prestazioni, ma con schede avanzate io queste opzioni non le considererei nemmeno..
bYeZ!
wolverine
22-06-2005, 01:19
Se lo metti su App Preference e lo attivi dal gioco.. hai l'AF classico, senza il Full Trilinear..
Se lo metti su App Preference e lo attivi dal gioco.. hai l'AF classico, senza il Full Trilinear..
Quindi mi conviene attivarlo da Windows?
E se per esempio lo attivassi in WIn a 2 e poi in gioco lo setto a 4, a quanto sta? a 2 o a 4???
E se ponessi le stesse domande anche per l'OpenGL che mi diresti??
Grazie!
wolverine
22-06-2005, 21:17
Quindi mi conviene attivarlo da Windows?
E se per esempio lo attivassi in WIn a 2 e poi in gioco lo setto a 4, a quanto sta? a 2 o a 4???
E se ponessi le stesse domande anche per l'OpenGL che mi diresti??
Grazie!
Il valore è sempre quello che imposti via windows.. con ATT o con il CP/CCC.. se metti 2x.. e nel gioco 4x.. dovrebbe restare cmq a 2x, almeno che il gioco riesca ad alzare a 4x.. cmq si possono creare dei profili per ogni gioco.. con AA,AF e volendo anche OC..
Per le openGL stesso discorso..
Il valore è sempre quello che imposti via windows.. con ATT o con il CP/CCC.. se metti 2x.. e nel gioco 4x.. dovrebbe restare cmq a 2x, almeno che il gioco riesca ad alzare a 4x.. cmq si possono creare dei profili per ogni gioco.. con AA,AF e volendo anche OC..
Per le openGL stesso discorso..
Domanda da un milione di dollari: te che consigli fare? impostare da Win AA e AF ai xX che tengo nei giochi (valori che tengo di solito tutti uguali per ogni gioco) oppure di fare dei profili per ogni gioco??
P.S.: Nella sezione riservata i profili, nel tab delle funzioni addizionali ci sono due caselline vuote da poter selezionare: Disable OSD Support & Force to use Triple Buffers.
Ma il Triple Buffering non esiste solo per le OpenGL? E cmq sia non è abbastanza averlo impostato nelle proprietà avanzate delle tali??
Aiutami perchè non ci sto più capendo nulla.
Grazie!
wolverine
23-06-2005, 03:33
Domanda da un milione di dollari: te che consigli fare? impostare da Win AA e AF ai xX che tengo nei giochi (valori che tengo di solito tutti uguali per ogni gioco) oppure di fare dei profili per ogni gioco??
P.S.: Nella sezione riservata i profili, nel tab delle funzioni addizionali ci sono due caselline vuote da poter selezionare: Disable OSD Support & Force to use Triple Buffers.
Ma il Triple Buffering non esiste solo per le OpenGL? E cmq sia non è abbastanza averlo impostato nelle proprietà avanzate delle tali??
Aiutami perchè non ci sto più capendo nulla.
Grazie!
Io ho fatto un periodo con AA e AF attivato dal CP.. ultimamente uso Application Preference e regolo AA e AF nei giochi.. personalmente non sono mai stato un fan dei profili, anche se possono essere utili.. :)
Il Triple Buffering c'è in alcuni giochi, se non erro, mentre se lo abiliti in un gioco che non lo supporta dovrebbe crashare o non partire.. :)
Io ho fatto un periodo con AA e AF attivato dal CP.. ultimamente uso Application Preference e regolo AA e AF nei giochi.. personalmente non sono mai stato un fan dei profili, anche se possono essere utili.. :)
Il Triple Buffering c'è in alcuni giochi, se non erro, mentre se lo abiliti in un gioco che non lo supporta dovrebbe crashare o non partire.. :)
Anche io ho sempre fatto come dici te, e se mi dici questa storia del Triple Buffering allora mi vien voglia di rimanere come sto.
Cmq sia io l'ho abilitato nelle impostazioni OpenGL, che non so se però hanno niente a che fare con la funzione di forzarlo come è nelle proprietà dei profili.
Che mi dici a riguardo?
Cmq sia, rimandendo con Application Preferences come te allora non potrò mai usufruire del AF in Direct3D come Quality with Full Trilinear, giusto????
gianfranco.59
23-06-2005, 12:12
non so a voi, ma se io imposto l'AA dal CP e poi lancio, ad esempio, BF2, in gioco non ho antialias. Mi è capitato altre volte, è come se alcuni giochi "sentano" regolarmente l'AA impostato da CP ed altri invece se ne infischino totalmente...
non so a voi, ma se io imposto l'AA dal CP e poi lancio, ad esempio, BF2, in gioco non ho antialias. Mi è capitato altre volte, è come se alcuni giochi "sentano" regolarmente l'AA impostato da CP ed altri invece se ne infischino totalmente...
Hai provato a metterlo in Application Preference nel CP e a settarlo in gioco?
Nel caso.... che succede?????
Ok fatto.
Ma non mi avete risposto... :muro:
Non è ancora regolare... massimo 100x50k x 5k di peso; la tua è 100x99 x 24k di peso.
Ancora uno sforzo ;)
Non è ancora regolare... massimo 100x50k x 5k di peso; la tua è 100x99 x 24k di peso.
Ancora uno sforzo ;)
A sto punto la tolgo... :muro:
ragazzi con questi catalyst 5.6 ho avuto un calo di punteggio nel 3dmark 2001 da 27.453 punti a 25.657 :cry: , come'e' possibile?
e pensare che facevo 27.453 punti con i driver originali sul cd a corredo della scheda video , non erano neanche catalyst :( , a sto punto sto pensando di rimettere quelli .
un'altra cosa , dopo che ho installato il programma microsoft framework, indispensabile per poter installare in seguito i nuovi catalyst ,all'avvio del pc , prima di entrare in windows xp , devo per forza cliccare sul nome del mio account , ma come'? non si puo togliere quella opzione , in modo da poter entrare in windows direttamente ? per me e' una rottura questa.
Wolfdan devi fare così:
Start-esegui-"control userpasswords2"-invio a questo punto metti come utente predefinito quello che vuoi.
Ciauz :)
P.S.: control userpasswords2 senza ""
grazie veramente ceck , mi hai risolto il problema ;)
ragazzi con questi catalyst 5.6 ho avuto un calo di punteggio nel 3dmark 2001 da 27.453 punti a 25.657 :cry: , come'e' possibile?
e pensare che facevo 27.453 punti con i driver originali sul cd a corredo della scheda video , non erano neanche catalyst :( , a sto punto sto pensando di rimettere quelli .
un'altra cosa , dopo che ho installato il programma microsoft framework, indispensabile per poter installare in seguito i nuovi catalyst ,all'avvio del pc , prima di entrare in windows xp , devo per forza cliccare sul nome del mio account , ma come'? non si puo togliere quella opzione , in modo da poter entrare in windows direttamente ? per me e' una rottura questa.
Oppue installa l'SP1 del Framework che corregge questo problema :)
Io avevo installato il .NET SP1 ma il problema era rimasto.
Mamma microzoz docet.
Di nulla.
Alla prox Wolfdan.
il calo nel 3dmark2001 non significa nulla, l'abbiamo avuto tutti con i 5.6, ma decrementi nelle prestazioni non ce ne sono.. :)
bYeZ!
Wolfdan devi fare così:
Start-esegui-"control userpasswords2"-invio a questo punto metti come utente predefinito quello che vuoi.
P.S.: control userpasswords2 senza ""
Bastava semplicemente eliminare il nuovo account asp.net dal pannello di controllo ;)
ma decrementi nelle prestazioni non ce ne sono.. :)
bYeZ!
Non sono molto d'accordo, forse per le vga piu' recenti potresti avere ragione tu.
Per i benchmark non ti so dire ma io con una 9600xt causa calo fps ho dovuto reinstallare i 5.1, che per me sono i migliori sia per qualita' che prestazioni.
Non sono molto d'accordo, forse per le vga piu' recenti potresti avere ragione tu.
Per i benchmark non ti so dire ma io con una 9600xt causa calo fps ho dovuto reinstallare i 5.1, che per me sono i migliori sia per qualita' che prestazioni.
mi riferivo al calo del punteggio nel 3dmark2001 dai 5.5 ai 5.6, non si traduce in un effettivo decremento nelle prestazioni dei giochi..
e poi io ho una 7500 con su i 5.6 e non ho mai notato decrementi fino a quando ho benchato :D che un driver aggiornato ti renda inutilizzabile un gioco causa calo fps mi pare quanto meno strano o limitato a un bug con quel preciso gioco..
bYeZ!
che un driver aggiornato ti renda inutilizzabile un gioco causa calo fps mi pare quanto meno strano o limitato a un bug con quel preciso gioco..
bYeZ!
Beh, magari fosse solo uno, purtroppo ce l'ho con la maggior parte dei giochi.
Qualcuno ha notato problemi tipo stuttering con need for speed underground 2 con questi driver?
devo attivarlo ?
Fatemi sapere
Si anke io passando dalla 9800XT alla X850XT!!!!
Ke bestiolina ke era..
dario amd
05-07-2005, 16:54
ragazzi come mai dopo aver formattato e provato questi nuovi driver mi appare all'avvio questo errore??
ho una 9800pro e i driver sono i 5-6_xp-2k_dd_ccc_wdm
http://img117.imageshack.us/img117/9867/error7iv.jpg (http://www.imageshack.us)
Stesso problema che ho avuto io dopo la formattazione.
Scaricati Microsoft Framework 1.1 e Microsoft Framework Service Pack 1.
Ciao. :)
dario amd
05-07-2005, 17:04
hai risolto subito o gli hai dovuti reinstallare?
Una volta installati i 2 file ho risolto tutto, vai tranquillo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.