Entra

View Full Version : Minaccia: "o ti fai la satellitare o paghi!"

alessc
01-06-2005, 22:21
Ciao a tutti...

Un mio amico mi ha parlato della azienda di telefonia che gli fornisce internet con dial-up (Non facciamo nomi eh? :sofico: ). Il mio amico, non avendo adsl perchè la zona non è coperta è costretto ad utilizzare il modem analogico.
Qualche giorno fa ha ricevuto una chiamata da un'operatore di questa azienda che lo informava dell'aumento spropositato della bolletta perchè un'hacker poterbbe essersi "infiltrato" e così gonfiare il conto :mc: . L'unica soluzione che l'operatore gli ha indicato è di farsi l'adsl satellitare, altrimenti avrebbe rischiato di pagare la bolletta per intero nelle successive volte.
Adesso... per come me l'ha raccontata 'sta storia mi sembra una sorta di ricatto del tipo "o ti fai l'adsl o paghi la bolletta!". Da quel che so il satellitare è una bella spesa... per l'uso che fa il mio amico poi... fatto stà che internet gli serve...
Cosa potrebbe fare per non cedere a questa sorta di ricatto?!?

Grazie

PS: ah dimenticavo... l'azienda è la telecom! :Prrr:

alessc
02-06-2005, 10:28
up :p

HnkF
02-06-2005, 11:12
Se il tuo amico ha speso "x" per la connessione 56k li deve pagare cmq.
Quindi quello che dice la signorina non ha senso.
L'adsl satellitare comprende anche il collegamento con il modem per poter funzionare.
Quindi fai tu i conti.
Se un hacker è entrato nel pc del tuo amico (ma non ci credo neanche per scherzo),fallo formattare e installare un buon firewall/antivirus.

WLF
02-06-2005, 11:31
Se ha una bolletta salata è più facile che abbia un dialer

alessc
02-06-2005, 11:33
Neanche io credo alla storia dell'hacker. dice di avere tutte le protezioni possibili... antivirus, firewall... ma non quella zozzeria di norton! E tutti i giorni controlla che non ci siano file strani... che dire è + maniaco di me!
Ma la questione principale è il discorso: o fai il satellitare o niente internet!
La cosa mi puzza troppo di truffa...
A chi si potrebbe rivolgere?

alessc
02-06-2005, 11:36
Se ha una bolletta salata è più facile che abbia un dialer

No, niente dialer, almeno credo, scannerizza tutti i file tutti i giorni e non ci ha trovato niente!
Da quel che ho capito sembra che qualcuno abbia "clonato" il suo num di tel :confused: BOH!