PDA

View Full Version : X850 PE Powercolor...

Dark666
01-06-2005, 21:32
Secondo voi è normale che una X850 Pe della Pawercolor PCI-E quando gioco mi manda in crash il sistema... Dopo diversi studi sono arrivato alla conclusione che sia lei... 1) Nel pannello di controllo semplice non compare la chiamata Overdrive mentre in quello più complesso riappare :mbe: 2) Mi sono reso conto che nel game la ventola non gira adeguatamente per quanto deve girare, per cui la temperatura elevata mi manda in crash il sistema.

Conclusione: per il momento ho risolto con Atitool impostando l'Overive da tool ed evito crash nel game. :O

Domanda? Secondo voi e normale tutto cio? :muro:

fabiannit
01-06-2005, 22:48
più o meno si...dato che l'overdrive overlocca la scheda ed è probabile che la tua sia sfortunata e nn si clocca manco di pochi Mhz...

vediamo altri che dicono...

ciao

Dark666
02-06-2005, 00:56
più o meno si...dato che l'overdrive overlocca la scheda ed è probabile che la tua sia sfortunata e nn si clocca manco di pochi Mhz...

vediamo altri che dicono...

ciao

E del problema del raffreddamento che dici? :confused:

fabiannit
02-06-2005, 08:39
E del problema del raffreddamento che dici? :confused:

credo di si...

dwfgerw
02-06-2005, 19:15
disabilita l'overdrive.

comunque il dissi è standard quindi mi pare strano molto strano.

Caml Light
02-06-2005, 19:22
prova ad installare gli ultimi catalyst 5.5, magari è stato risolto il problema. se mi viene in mente altro te lo dico

Dark666
03-06-2005, 09:47
Gia provati, ma non risolvono il problema... :muro:

Arruffato
03-06-2005, 11:18
Provala se puoi su un altro sistema per vedere se dà gli stessi problemi, magari è incompatibile con la MoBo.

Pinzo
03-06-2005, 12:10
A me lo faceva la x800pro ,risolto bypassando l alimentazione della ventolina sulla mobo.

OverClocK79®
03-06-2005, 12:12
magari cambiando il dissy risolvi

BYEZZZZZZZZZZZZ

Triccio
03-06-2005, 19:31
mah un mio amico aveva un problema del genere ed ha risolto aumentando la tensione sull'agp ma ora non so se sul pci-ex è possibile xkè non ce l ho .....

picopallo
03-06-2005, 20:24
io ho risolto il problema sulla mia x800 xt p.e.installando gli omega drive 2.6 x catalyst (drive alternativi a quelli originali di casa ati , alle volte molto generici; e che non ti permettono di settare la frequenza diclock, sia della core che della ram). fai una ricerca con google per omega driver oppure rad linker.dopo averli installati avrai la possibilita' di abbassare la frequenza sia delcore che della ram adun parametro che ti permetta di lavorare tranquillo senza crash del sistema , abbassa del 6% circa , ogni tentativo che fai fino a quando vedi che il sistema rimane stabile.....ha dimenticavo disistalla le ati tool ....non convivono....bay

ATi7500
03-06-2005, 23:40
io ho risolto il problema sulla mia x800 xt p.e.installando gli omega drive 2.6 x catalyst (drive alternativi a quelli originali di casa ati , alle volte molto generici; e che non ti permettono di settare la frequenza diclock, sia della core che della ram). fai una ricerca con google per omega driver oppure rad linker.dopo averli installati avrai la possibilita' di abbassare la frequenza sia delcore che della ram adun parametro che ti permetta di lavorare tranquillo senza crash del sistema , abbassa del 6% circa , ogni tentativo che fai fino a quando vedi che il sistema rimane stabile.....ha dimenticavo disistalla le ati tool ....non convivono....bay
se una scheda non è stabile alle sue frequenze di default, a meno che non si tratti di fattori esterni (alimentatore), va fatta immediatamente sostituire..

bYeZ!