PDA

View Full Version : Si riconosce un'auto usata??

89088
01-06-2005, 21:14
Ragazzi...io volevo comprare una macchina usata (penso una fiat punto)..e volevo chiedervi una cosa...sarebbe una curiosità..cmq..se la prendo usata..qualcuno (a parte chi me la vende :)) può vedere che è una macchina usata?? Per esempio..che sò..se vado a fare l'assicurazione e vedono che quel numero di telaio era già stato "usato" per un altra assicurazione che era stata fatta dal tipo che l'aveva prima di me...oppure boh..qualche altra cosa...grazie!!!
CIAO CIAO

Irek
01-06-2005, 21:32
Sul libretto di circolazione son segnati tutti i precedenti proprietari.Per fare l'assicurazione devi presentare il libretto,se sul libretto oltre al tuo c'è un altro nominativo è ovvio che si tratta di una macchina usata....o forse non ho capito la domanda.... :)

89088
01-06-2005, 21:35
Sul libretto di circolazione son segnati tutti i precedenti proprietari.Per fare l'assicurazione devi presentare il libretto,se sul libretto oltre al tuo c'è un altro nominativo è ovvio che si tratta di una macchina usata....o forse non ho capito la domanda.... :)

Grazie mille!!
Ma il libretto di circolazione me lo rifanno con scritto il proprietario di prima più quello di ora??

Irek
01-06-2005, 21:41
Grazie mille!!
Ma il libretto di circolazione me lo rifanno con scritto il proprietario di prima più quello di ora??

Il libretto mica te lo rifanno.Che io sappia ti arriverà a casa un adesivo da applicare al libretto col nome del nuovo proprietario,il nome del vecchio ovviamente rimane.Se vuoi un libretto con solo il tuo nome devi ritargare la macchina.

89088
01-06-2005, 21:42
Il libretto mica te lo rifanno.Che io sappia ti arriverà a casa un adesivo da applicare al libretto col nome del nuovo proprietario,il nome del vecchio ovviamente rimane.Se vuoi un libretto con solo il tuo nome devi ritargare la macchina.

E se poi ritargo la targa,è possibile sapere un domani poi se quella macchina aveva un'altra targa in precedenza??? :D

Irek
01-06-2005, 21:45
E se poi ritargo la targa,è possibile sapere un domani poi se quella macchina aveva un'altra targa in precedenza??? :D

Boh!Dal numero di telaio immagino di sì. :) Ma perchè tutte ste paranoie che si capisca se la macchina è usata o no?

Puccio Bastianelli
01-06-2005, 21:48
si perchè il libretto non lo cambiano, se ritarghi verrà scritto sopra..almeno credo;)

comunque non c'è modo di far sembrare la macchina "nuova" sui documenti;)