View Full Version : Minaccie da parte di Telecom??
Eschelon
01-06-2005, 20:33
In questi giorni ho avuto problemi di connessione, prima il modem nn riusciva ad allinearsi alla centrale, ho chiamato e richiamato il 187 e nel giro di 3/4 giorni si è risolto il problema. Poi mi è comparso un altro problema, ovvero la latitanza della connessione che nonostante fossi collegato praticamente era piatta e dopo un pò di sconnetteva. A volte riuscivo a riconnettermi subito, mentre altre volte, la finestra rimaneva in "Connesione attravero miniport WAN ecc..." (lo stesso problema l'ho avuto ai tempi dello scorso upgrade a 1024), allora richiamo e segnalo per l'ennesima volta il problema (un altro).
Stamattina io nn ero presente, chiama la telecom che parla con mio fratello e dice che per tutte ste segnalazioni fatte (da me) avrebbero potuto addebitarmi 45€ sulla bolletta!! Ma dico stiamo scherzando?? Poi ha detto che se il problema era solo il discorso della connessione piatta bastava mettere i filtri....scoperto l'acqua calda, ma visto che io ho l'impiantino centralinizzato per l'adsl che anni fà mi aveva fatto la stessa telecom per la BBB nn ho bisogno di filtri (tuttvia la prova di quest'ultimi l'avevo già fatta :rolleyes: ).
Ma cmq la cosa grave era quella dei 45€ che mi è suonata come una minaccia, io nn c'ero purtroppo e nn ho potuto fronteggiare; è mio diritto segnalare i problemi quante volte mi pare se dipendono DA LORO. C'è una parte nel contratto che dice una cosa del genere? Non ci chiamare troppo altrimenti ti bolliamo 45€?
Non solo mi fanno sclerare con tutti sti problemi di connessione, ma mi sento dire pure ste cose.....
subvertigo
01-06-2005, 20:37
hai tutto il diritto a tutta l'assistenza che vuoi...
e tra l'altro si lamentano pure per disservizi causati da loro.
Io reagirei con una bella disdetta ...
guardati un po' le offerte di tiscali che non son niente male...
Eschelon
01-06-2005, 21:20
Tra l'altro sono cliente adsl da anni, è così che trattano i loro clienti...ma che bravi.
Hai ragione sulla disdetta ma purtroppo tra l'attesa che loro la mettano in atto e quella di avere un'altra adsl attiva, ne passa di tempo rischiando di stare per molti giorni o settimane senza collegamento (come è successo ad un mio amico), cosa che nn posso permettermi soprattutto perchè ci lavoro.
>|HaRRyFocKer|
01-06-2005, 21:40
Madonna che si inventano :doh: :muro:
Eschelon
01-06-2005, 21:58
Li vorrei chiamare per fare il ca**iatone, ma puoi parlare solo con gli operatori del 187, ma quelli nn sanno una mazza, che gli dico a fare....
Quasi sicuramente quello di stamattina doveva essere uno dei tecnici della centrale.
hai ricevuto una telefonata
PORNOGRAFICA |||
:oink: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:
Eschelon
01-06-2005, 23:36
hai ricevuto una telefonata
PORNOGRAFICA |||
:oink: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:
??
Maxcorrads
02-06-2005, 09:15
Li vorrei chiamare per fare il ca**iatone, ma puoi parlare solo con gli operatori del 187, ma quelli nn sanno una mazza, che gli dico a fare....
Quasi sicuramente quello di stamattina doveva essere uno dei tecnici della centrale.
Io dico solo una cosa, chiamando direttamente i tecnici (la sede della zona, la trovi sull'elenco) non si viene trattati come si viene trattati col 187, li ti rispondono persone serie e si meravigliano quando gli racconti cosa ti dice il 187. Cmq quando chiami il 187 per problemi tecnici, se verrai contattato anche successivamente, sarà sempre uno del 187 ( ma di un altro reparto) e non un tecnico. (mi è successo anche a me e dopo le putt. che mi diceva gli ho chiesto "Ma lei è un tecnico o un altro del 187?" :asd:, lui "Sono del servizio guasti del 187", io "Bene! Mi faccia richiamare da un esperto e non da un altro burattino"; ho salutato e ho riattaccato ;) )
ciao
allora a me con tutte le segnalazioni e le sostituzioni di modem che ho fatto(portante a 1.5 ma andavo meno della 640) dovrebbero addebitarmi 1000 euro......non sanno cosa dicono tranquillo non ti addebiteranno niente...
saluti
Eschelon
02-06-2005, 12:26
No ma di questo sono sicuro che nn mi addebiterano nulla, anche perchè il tizio ha detto che avrebbero potuto addebitarmi i famosi 45€, può essere anche che il tipo al telefono abbia voluto fare lo sbruffone, pur di nn farmi fare più segnalazioni a raffica mi abbia sparato una str*****a del genere, io nn cosa ci sia di vero in sta storia, ma la cosa mi fa inc*****e lo stesso soprattutto quando di mezzo ci sono clienti "vecchi".
Io dico solo una cosa, chiamando direttamente i tecnici (la sede della zona, la trovi sull'elenco) non si viene trattati come si viene trattati col 187, li ti rispondono persone serie e si meravigliano quando gli racconti cosa ti dice il 187. Cmq quando chiami il 187 per problemi tecnici, se verrai contattato anche successivamente, sarà sempre uno del 187 ( ma di un altro reparto) e non un tecnico. (mi è successo anche a me e dopo le putt. che mi diceva gli ho chiesto "Ma lei è un tecnico o un altro del 187?" , lui "Sono del servizio guasti del 187", io "Bene! Mi faccia richiamare da un esperto e non da un altro burattino"; ho salutato e ho riattaccato )
Dici che chiamano direttamente quelli del 187? La maggiorparte delle volte che invio segnalazioni e quando il problema viene, per così dire, risolto, 1 - 2 giorni dopo mi chiama uno della telecom chiedendomi se è tutto apposto oppure altro se ancora nn hanno risolto. Spesso si identificano come "tecnico", per questo ho pensato direttamente a quelli della centrale. Cmq devo provare a chiamare a quelli della mia zona per chiarificare un pò il tutto.
kevindavidmitnick
07-06-2005, 19:13
Madonna che si inventano :doh: :muro:
quoto pienamente :fagiano:
Zimmemme
08-06-2005, 09:53
La Telecom è uno schifo.
kevindavidmitnick
08-06-2005, 11:10
La Telecom è uno schifo.
riquoto dicendo che i suoi servizi sono una mer... :Prrr: :Prrr:
ciao
allora a me con tutte le segnalazioni e le sostituzioni di modem che ho fatto(portante a 1.5 ma andavo meno della 640) dovrebbero addebitarmi 1000 euro......non sanno cosa dicono tranquillo non ti addebiteranno niente...
saluti
Stesso pensiero! :)
Avrò fatto un centinaio di segnalazioni per il ritardo nell'upgrade a 1.2m e alla fine, una bella raccomandata minatoria come ciliegina sulla torta... Se solo avessero osato dire qualcosa, D I S D E T T A!
Non farti intimidire!!!
Chiama e fai presente quello che ti è stato detto! Protesta e chiedi di sapere chi ti ha contattato il giorno x alle ore y (nome e/o matricola)!
giorni fa avevo problemi con alice...ho chiamato 3 volte verso le 18 in giorni feriali...dicevano sempre che era un problema mio e nn aprivano guasti...allora ho chiamato sabato sera alle 22 ( LOL ) e mi fa "si ma adesso non cè il tecnico faccio una segnalazione entro 3 giorni la chiameranno sul cellu(me l'ha chiesto la tipa)...
incredibile il martedi successivo l'adsl era tornata ok
ROTFL :nono: :coffee:
kevindavidmitnick
08-06-2005, 21:07
giorni fa avevo problemi con alice...ho chiamato 3 volte verso le 18 in giorni feriali...dicevano sempre che era un problema mio e nn aprivano guasti...allora ho chiamato sabato sera alle 22 ( LOL ) e mi fa "si ma adesso non cè il tecnico faccio una segnalazione entro 3 giorni la chiameranno sul cellu(me l'ha chiesto la tipa)...
incredibile il martedi successivo l'adsl era tornata ok
ROTFL :nono: :coffee:
uhm, una vera crove stà telecom :stordita:
Io dico solo una cosa, chiamando direttamente i tecnici (la sede della zona, la trovi sull'elenco) non si viene trattati come si viene trattati col 187, li ti rispondono persone serie e si meravigliano quando gli racconti cosa ti dice il 187. Cmq quando chiami il 187 per problemi tecnici, se verrai contattato anche successivamente, sarà sempre uno del 187 ( ma di un altro reparto) e non un tecnico. (mi è successo anche a me e dopo le putt. che mi diceva gli ho chiesto "Ma lei è un tecnico o un altro del 187?" :asd:, lui "Sono del servizio guasti del 187", io "Bene! Mi faccia richiamare da un esperto e non da un altro burattino"; ho salutato e ho riattaccato ;) )
Penso lo immaginiate già, ma il 187 non è costituito effettivamente da operatori telecom. Sono un dipendente di una ditta che fa assistenza hardware e software alle aziende, e uno dei nostri clienti è un grosso call center che lavora per Telecom. In pratica al 187 sono persone prese dal nulla, "istruite" probabilmente con un banale corso su come "far velocemente irritare la clientela", che Telecom (dico io eh) lascia al loro destino, senza preoccuparsi del loro grado di competenza.
Non penso che questo mio post sia nulla di nuovo ma venire a conoscenza di queste cose ha accelerato la comparsa di rughe sulla mia fronte e, non me ne stupisco molto, mi ha consentito per la prima volta di esibirmi in growl/scream per un 20 minuti senza problemi di sopportazione. Quanto da me constatato fornisce una spiegazione all'incompetenza di CERTI operatori... e il fatto che se ne chiami tre per chiedere la stessa cosa (una volta ho provato... che risate in faccia si beccavano) ognuno fornisce spiegazioni differenti, QUASI sempre campate per aria. Poverretti. :( :asd:
emh be si e' logico i call center non sono fatti di persone di quell azienda e non sono certo fatti per problemi tecnici ma per offerte commerciali.
le opzioni a disposizione dell operatore sono :
1)fatti segno della croce e rispondi
2)lascia squillare
3)fai entrare centralino automatico a ruota
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se rispondono rispondono solo per aprire una segnalazione guasti o per dirti una cosa riguardo le adsl..io infatti salto sempre e mi faccio passare un tecnico o aprire direttamente una richiesta.
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