PDA

View Full Version : [AluBT] come pulire le pareti di alluminio?

lonherzeth
01-06-2005, 17:50
:) aiuto!! :) Stavo cominciando a fare bello l'AluBT per l'ngilan, quando è risaltato fuori un problema che non ho mai risolto: per chi ha dimestichezza con l'alluminio, come faccio a pulire le pareti?

Ho provato con l'alcol e con il sidol:
il primo mi lascia orribili aloni sulle superfici quando evapora, il secondo invece rimuove uno stato (che a occhio nudo non si vede, di qualche sostanza nerastra (che sia ossido? :what: )) che si impasta insieme al sidol sul panno SPORCANDO DI NERO TUTTO IL RESTO!!!!! :cry:

Il problema è che questa roba nera (che si vede solo quando rimane sul panno e nel sidol che diventa subito nerastro (normalmente è bianco), l'alluminio invece sembra lucido e pulito sia prima sia dopo la passata. ) non va via nemmeno dopo 20 passate!

Immagino quindi che la roba nerastra siano semplicemente particelle di alluminio, ma allora come faccio a pulire le pareti evitando questo schifo?
Mi chiedevo se magari esiste un prodotto specifico o un qualche accorgimento particolare... :confused:

Gioz
01-06-2005, 18:10
usa il sidol,a fondo non ti fermare,continua
subito si annerisce ma dopo aver strofinato bene si lucida un piacere.....poi con un panno o del cotone lo ripassi a secco e lo pulisci bene dalle impurità.a quel punto un lavaggio ad aceto o con alcool farà bene per rimuovere lo sporco rimasto.
eventualmente direttamente aceto e sale dovrebbe andare.io uso smak e simili

lonherzeth
01-06-2005, 18:23
perfetto! grazie del consiglio! :)