PDA

View Full Version : Come mai non oltre i 2500mhz?

mak90
01-06-2005, 17:23
Ciao a tutti, volevo sapere perchè occando il mio Athlon64 3200+ socket 939 winchester oltre i 2500mhz windows si blocca obbligandomi a formattare e reinstallare di conseguenza tutto....sapete spiegarmi il perchè?

MaRtH
01-06-2005, 17:36
Mah, il formattone riparatore in questo caso non è la soluzione...

Hai mai toccato i voltaggi?

Hai abilitato i fix? (questa è solo una precisazione in caso di overclock!)

Non è detto che tutti i 3200 winch supportino i 2500Mhz a Vcore default...

PS. la signature (firma) mettila un po' a posto (falla di 3,4 righette) in modo che non occupi troppo spazio...

:O

PPS. benvenuto nel forum ;) ;) ;)

mak90
01-06-2005, 17:43
certo, ho fixato. Il vcore lo ho lasciato a default a 1,5v...dici che devo alzare?

p.s. il formattone mi obbliga a farlo
p.p.s. ma io sapevo che il vcore default dei winchester era 1,4v...il mio è gia alto.....

grazie, ora sistemo la firma.

MaRtH
01-06-2005, 17:50
Io però non capito in che senso ti obbliga a formattare, al massimo può capitare che si riavvii sempre, oppure che bisogna resettare il Cmos, o che ci sono strani problemi una volta in Windows(tipo il cursore del mouse che "scatta", e cose simili)...

Per caso ti corrompe dei file di registro??? (lo so mi è capitato di tutto :p )...

Fammi sapere...

PS. per il voltaggio, purtroppo non ho A64 e non ti so dire....

Ciao..

mak90
01-06-2005, 17:54
in pratica mettendo a 260 l'fsb con molty a 10x si carica e si accende normalmente....pero' dopo 1 minuto, senza aver fatto niente, compare la schermata:
" windows si è arrestato per evitare danni al computer "
allora riavvio ma al posto di caricare mi chiede il cd di xp.....che devo fare??