View Full Version : Aiutatemi!!!_Il Pc si blocca e compare una schermata blu...
Salve a Tutti...come ho scritto nel titolo, purtroppo ho un grosso problema:
- il mio computer con sistema operativo windows xp sp2...tende a bloccarsi (non in continuazione) con schermata blu, mentre sto compiendo una qualsiasi operazione...mostrandomi il seguente messaggio:
SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E' STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER.
BAD_POOL_CALER
Il messaggio viene accompagnato da altre diciture, in cui si consiglia di riavviare e in caso di contattare il fornitore...
C'è qualcuno che può aiutarmi?
p.s. a volte si riavvia, senza darmi alcuna schermata blu, anche dopo pochi secondi dall'accensione... :cry: :cry:
Inoltre...non si riavvia e mi dà schermata blu, perchè ho disabilitato da
RISORSE DEL COMPUTER - PROPRIETA' - AVANZATE - AVVIO E RIPRISTINO - IMPOSTAZIONI - ERRORE DI SISTEMA - RIAVVIA AUTOMATICAMENTE
Altrimenti, come mi succede a volte all'avvio, si riavvierebbe automaticamente...aiutatemi o lo distruggo... :muro: :doh:
Io sono nuovo in questa sezione .. cmq penso che sia bene iniziare cn un buon test delle varie componenti ... facci sapere
Si...con quale programma potrei effettuare questo controllo? perchè guardando semplicemente su PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - GESTIONE PERIFERICHE mi dice che tutte le periferiche funzionano correttamente...potrebbe essere secondo te un problema di alimentatore? potrebbe essere che l'alimentatore entra in protezione?
come già specificato in un altro thread c'è un buon 90% di possibilità che l'errore sia dovuto alla memoria ram. prova con altri banchetti.
hai installato qualcosa ultimamente o cambiato qualche periferica?
l'errore si è presentato all'improvviso?
Si, si è presentato all'improvviso, ma non solo...escludo la memoria ram perchè i due banchi sono nuovissimi ed il computer è da circa due mesi che non mi dava alcun problema, ad un tratto durante questa settimana è spuntato questo problema...l'unica cosa nuova che ho aggiunto e che adesso ho disattivato è una ventola ad elica (estrattore di aria calda...per intenderci...) all'interno del case...quindi peso forse che potrebbe essere l'alimentatore da 400w che non riesce a "tirarla" e va in protezione per il resto non so...tu che ne pensi?
p.s. Proprio in questo momento sto scrivendo con suddetto computer ma, non mi ha ancora dato alcun problema...boh...chi ci capisce niente!!! :muro:
p.s.s.Inoltre nell'ultimo periodo ho visto che il Pc Probe mi segnala una teemperatura del procio che si gira intorno ai 56° (amd Athlon Xp 1700+) mentre quella della mobo si aggira intorno ai 35°...che sia un problema di surriscaldamento? :help:
Le cause possono essere molteplici, per prima la ram, l'alimentazione che va in protezione, e perchè no la MB effetua delle prove. Se non hai caricato nessun software nuovo il problema è sicuramente hardware.
La ram tenderei ad escluderla...in quanto non mi ha mai dato problemi di alcun tipo...protendo invece per l'alimentatore a questo punto...perrkè credo che aggiungendo un altro componente, vada in protezione...c'è un qualche programma che può testare l'effettiva capacità di alimentazione? :help:
akiramax
03-06-2005, 15:24
fai pannello di controllo--> strumenti di amministrazione--->visualizzatore eventi--->sistema e vedi in base all'orario il problema che ha scaturito il blocco cliccandoci due volte col mouse... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.