PDA

View Full Version : Aiutatemi!!!_Il Pc si blocca e compare una schermata blu...


djrome
01-06-2005, 16:50
Salve a Tutti...come ho scritto nel titolo, purtroppo ho un grosso problema:

- il mio computer con sistema operativo windows xp sp2...tende a bloccarsi (non in continuazione) con schermata blu, mentre sto compiendo una qualsiasi operazione...mostrandomi il seguente messaggio:

SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E' STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER.

BAD_POOL_CALER

Il messaggio viene accompagnato da altre diciture, in cui si consiglia di riavviare e in caso di contattare il fornitore...

C'è qualcuno che può aiutarmi?

p.s. a volte si riavvia, senza darmi alcuna schermata blu, anche dopo pochi secondi dall'accensione... :cry: :cry:

djrome
01-06-2005, 16:57
Inoltre...non si riavvia e mi dà schermata blu, perchè ho disabilitato da

RISORSE DEL COMPUTER - PROPRIETA' - AVANZATE - AVVIO E RIPRISTINO - IMPOSTAZIONI - ERRORE DI SISTEMA - RIAVVIA AUTOMATICAMENTE

Altrimenti, come mi succede a volte all'avvio, si riavvierebbe automaticamente...aiutatemi o lo distruggo... :muro: :doh:

GiacoXp
01-06-2005, 20:06
Io sono nuovo in questa sezione .. cmq penso che sia bene iniziare cn un buon test delle varie componenti ... facci sapere

djrome
01-06-2005, 20:32
Si...con quale programma potrei effettuare questo controllo? perchè guardando semplicemente su PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - GESTIONE PERIFERICHE mi dice che tutte le periferiche funzionano correttamente...potrebbe essere secondo te un problema di alimentatore? potrebbe essere che l'alimentatore entra in protezione?

klimt78
02-06-2005, 11:31
come già specificato in un altro thread c'è un buon 90% di possibilità che l'errore sia dovuto alla memoria ram. prova con altri banchetti.

hai installato qualcosa ultimamente o cambiato qualche periferica?

l'errore si è presentato all'improvviso?

djrome
02-06-2005, 18:31
Si, si è presentato all'improvviso, ma non solo...escludo la memoria ram perchè i due banchi sono nuovissimi ed il computer è da circa due mesi che non mi dava alcun problema, ad un tratto durante questa settimana è spuntato questo problema...l'unica cosa nuova che ho aggiunto e che adesso ho disattivato è una ventola ad elica (estrattore di aria calda...per intenderci...) all'interno del case...quindi peso forse che potrebbe essere l'alimentatore da 400w che non riesce a "tirarla" e va in protezione per il resto non so...tu che ne pensi?

p.s. Proprio in questo momento sto scrivendo con suddetto computer ma, non mi ha ancora dato alcun problema...boh...chi ci capisce niente!!! :muro:

p.s.s.Inoltre nell'ultimo periodo ho visto che il Pc Probe mi segnala una teemperatura del procio che si gira intorno ai 56° (amd Athlon Xp 1700+) mentre quella della mobo si aggira intorno ai 35°...che sia un problema di surriscaldamento? :help:

zazaq
02-06-2005, 23:00
Le cause possono essere molteplici, per prima la ram, l'alimentazione che va in protezione, e perchè no la MB effetua delle prove. Se non hai caricato nessun software nuovo il problema è sicuramente hardware.

djrome
03-06-2005, 11:32
La ram tenderei ad escluderla...in quanto non mi ha mai dato problemi di alcun tipo...protendo invece per l'alimentatore a questo punto...perrkè credo che aggiungendo un altro componente, vada in protezione...c'è un qualche programma che può testare l'effettiva capacità di alimentazione? :help:

akiramax
03-06-2005, 15:24
fai pannello di controllo--> strumenti di amministrazione--->visualizzatore eventi--->sistema e vedi in base all'orario il problema che ha scaturito il blocco cliccandoci due volte col mouse... :D