View Full Version : MIGLIOR JOYPAD
Ciao,
quale è secondo voi il miglior Joypad per poter giocare ai più diversi giochi per pc?
Ho i SideWinder Game Pad Pro della Microsoft ma sono grossissimi, pesanti e veramente poco precisi. L'unico pregio, IMHO, sono i bottoni sul davanti in basso che permettono agli indici di essere chiamati in causa.
Cosa mi consigliate (possibilmente che non costi uno sproposito) di sensibile (non troppo) con un po' di bottoni (d'obbligo quelli sul davanti sotto il joypad per poterli configurare per sparare o calciare) e leggero?
Grazie per i consigli...
Joypad PS2 + adattatore usb...
Joypad PS2 + adattatore usb...
Sono diffidente nei confronti degli adattatori per usb... il SideWinder che ho, adattato per l'usb, è davvero lento rispetto all'altro che non ha adattatori ed è nativo usb...
Io sono passato pochi giorni fa da un sidewinder gamepad v.1 (quello fatto a boomerang per intenderci, miticissimo joypad in funzione da circa 6-7 anni) su porta game al joypad ps2 dual shock con adattatore usb preso da play.com a 11€...
Il risultato? E' tutto migliore. Sia la risposta, che la sensibilità, che il numero dei tasti... etc etc...
Dopotutto il dual shock è probabilmente il miglior pad mai progettato finora IMHO...
andreamarra
01-06-2005, 18:35
Io sono passato pochi giorni fa da un sidewinder gamepad v.1 (quello fatto a boomerang per intenderci, miticissimo joypad in funzione da circa 6-7 anni) su porta game al joypad ps2 dual shock con adattatore usb preso da play.com a 11€...
Il risultato? E' tutto migliore. Sia la risposta, che la sensibilità, che il numero dei tasti... etc etc...
Dopotutto il dual shock è probabilmente il miglior pad mai progettato finora IMHO...
secondo te è meglio (non economicamente) prendere usb+pad ps2 (bellissimo, l'unica cosa che amo delle consolle) o prendere un logitech?
Con i nuovi driver ti trovi bene in tutti i giochi? Gli analogici funzionano quando devono funzionare? La vibrazione?
Sei fidanzato? :asd: :sofico:
Ma si può giocare a tutti i giochi con i Joypad della Playstation2 e adattatore Usb per pc?
Non si perdono tasti o cose simili?
Ma si può giocare a tutti i giochi con i Joypad della Playstation2 e adattatore Usb per pc?
Non si perdono tasti o cose simili?
12 tasti in un joypad non ti bastano?
Con i nuovi driver ti trovi bene in tutti i giochi? Gli analogici funzionano quando devono funzionare? La vibrazione?
Sei fidanzato? :asd: :sofico:
Quali driver?
Mi è stato detto che non ce ne vogliono per il pc...
12 tasti in un joypad non ti bastano?
Riformulo: :)
Non si perdono tasti o si hanno inconvenienti di sorta su PC magari con alcuni giochi?
non ho capito bene ma rispondo lo stesso...
è chiaro che il joypad lo usi solo con un certo genere di giochi, prevalentemente tipo platform, sportivi e arcade/adventure nati magari per console (metal gear, gta ecc...); in questo caso un joypad è la soluzione ideale, e i 12 tasti + levette analogiche del dual shock ti bastano e avanzano...
se poi devi giocare ad uno shooter in prima persona o ad un gioco di strategia o di ruolo, la soluzione migliore è tastiera + mouse...
andreamarra
01-06-2005, 18:55
non ho capito bene ma rispondo lo stesso...
è chiaro che il joypad lo usi solo con un certo genere di giochi, prevalentemente tipo platform, sportivi e arcade/adventure nati magari per console (metal gear, gta ecc...); in questo caso un joypad è la soluzione ideale, e i 12 tasti + levette analogiche del dual shock ti bastano e avanzano...
se poi devi giocare ad uno shooter in prima persona o ad un gioco di strategia o di ruolo, la soluzione migliore è tastiera + mouse...
intendeva dire questo: l'adattatore con il pad della play2 dà problemi (anche minimi) in alcuni dei giochi che lo richiedono (macchine, emulatori, picchiaduro, platform, giochi in terza persona, calcio)? Parlo anche dei tasti principali come lo sparo.
Quindi: in tutti i giochi in cui è possibile usare il pad funziona sempre tutto alla perfezione o ci sono delle incompatibilità riscontrate?
intendeva dire questo: l'adattatore con il pad della play2 dà problemi (anche minimi) in alcuni dei giochi che lo richiedono (macchine, emulatori, picchiaduro, platform, giochi in terza persona, calcio)? Parlo anche dei tasti principali come lo sparo.
Quindi: in tutti i giochi in cui è possibile usare il pad funziona sempre tutto alla perfezione o ci sono delle incompatibilità riscontrate?
ah boh... io l'ho provato per ora solo con pes4 e va meglio del thrustmaster...
Visto che non ho la PlayStation mi hanno consigliato anche questo della Logitech che viene 28 € e ha la stessa strutturi di quello della Playstation:
http://www.dbline.it/shtm/gacc1504.htm
Qualcuno mi sa dire?
andreamarra
01-06-2005, 19:07
Visto che non ho la PlayStation mi hanno consigliato anche questo della Logitech che viene 28 € e ha la stessa strutturi di quello della Playstation:
http://www.dbline.it/shtm/gacc1504.htm
Qualcuno mi sa dire?
io l'ho provato, devo dire che è ottimo.
ziobleed
01-06-2005, 19:10
su tgm hanno recensito un joypad con otttimi voti
credo si chiamasse techsolo t20
c 'era comunque un 20 di mezzo...
io l'ho provato, devo dire che è ottimo.
Dalla foto però mi sembra abbia il controller per gli spostamenti identico ai miei SideWinder che tanto odio... perchè poco sensibile.
Mentre quello della Play ha 4 pulsantini separati ben delineati.
Qualcuno mi sa dire, anche in pvt, dove posso trovare i Joypad Silver originali della PlayStation 2 a Milano o qua in Internet ed eeventualmente il prezzo?
andreamarra
01-06-2005, 19:29
Quali driver?
Mi è stato detto che non ce ne vogliono per il pc...
se usi winxp allora va bene, anche se per la vibrazione bisogna mettere i driver (gli ultimi sono migliori).
Solo che mi chiedo... a breve io passo ai 64bit e a win64bit... funzionerà ancora bene questo adattatore??
se usi winxp allora va bene, anche se per la vibrazione bisogna mettere i driver (gli ultimi sono migliori).
Solo che mi chiedo... a breve io passo ai 64bit e a win64bit... funzionerà ancora bene questo adattatore??
Io ho visto che c'è bisogno di mettere il driver per l'adattatore... penso che il Driver per XP 32 bit vada bene anche sul 64... altrimenti tutti i programmi quali Norton, getright etc. sul 64 non girerebbero.
Chiaro che non sfrutti i 64 bit... ma con una periferica mica ti servono i 64 bit
Qualcuno mi sa dire, anche in pvt, dove posso trovare i Joypad Silver originali della PlayStation 2 a Milano o qua in Internet ed eeventualmente il prezzo?
C'è qualcuno che mi darebbe qualche dritta? :)
Di questo cosa ne pensate??Qualcuno di voi lo usa?
http://img111.echo.cx/img111/516/15pe1.jpg
C'è qualcuno che mi darebbe qualche dritta? :)
no, ho capito.
andreamarra
02-06-2005, 04:15
Di questo cosa ne pensate??Qualcuno di voi lo usa?
http://img111.echo.cx/img111/516/15pe1.jpg
a me piace esteticamente, poi adoro il fatto che sulla pulsantiera ci siano 6 tasti anzichè 4. Preferisco averne 6 perchè gioco molto con i picchiaduro emulati dal mame (street fighter 2 rulezz :cool: ).
quanti pulsanti ha in alto? 2 o 4?
Sono anch'io interessato, vorei sapere se va bene o meno.
tecnologia RF per il controllo remoto
6 pulsanti
2 joystick analogici
D-Pad a 8 vie
2 grilletti laterali
Tasto Shift
Commutatore Analogico/Digitale
Docking station con carica batterie integrato
2 batterie ricaricabili all’idruro di Nickel
Caratteristiche prese direttamente dal sito ufficiale!
Ma qualcuno lo ha provato?E resistente?
andreamarra
02-06-2005, 13:02
tecnologia RF per il controllo remoto
6 pulsanti
2 joystick analogici
D-Pad a 8 vie
2 grilletti laterali
Tasto Shift
Commutatore Analogico/Digitale
Docking station con carica batterie integrato
2 batterie ricaricabili all’idruro di Nickel
Caratteristiche prese direttamente dal sito ufficiale!
Ma qualcuno lo ha provato?E resistente?
scusa ma qual è il sito ufficiale? Purtroppo la foto è postata su imgshack...
cmq a me pare ben fatto, mi piace molto. Sarebbe bello provarlo.
LOOOL il mio 10000 post!!!!!!! :winner: :D
Il sito è questo (http://www.saitek.com/)
Complimenti per il 10000post :happy: :cincin: :ubriachi::happy:
scusa ma qual è il sito ufficiale? Purtroppo la foto è postata su imgshack...
cmq a me pare ben fatto, mi piace molto. Sarebbe bello provarlo.
LOOOL il mio 10000 post!!!!!!! :winner: :D
Complimenti!!! :happy:
Io mi sono direzionato verso i game pad della Playstation 2 nella versione Silver.
Non c'è nessuno che mi sa dire quanto vengono e dove li posso trovare a Milano o a Como?
Visto che si parla del controller playstation su pc vi scrivo questo:
intanto l'ho provato con PES4 ed è perfetto..
Poi ho installato NHL '06 e ci ho giocato anche con il controller della play però:
se disabilito l'analogico funziona ma non posso usare gli "skill shoot" che si fanno con la levetta di destra
se abilito l'analogico funziona tutto all'incirca.. solo che inspiegabilmente mentre gioco mi si apre sempre il menu di pausa..
(stranissimo, perchè il tasto per aprire il menu non dovrebbe essere configurabile.. almeno.. io nn sono riuscito a configurare il tasto select..)
dopo un po' ti tempo di gioco ho capito qual'è il problema: il computer mi conta come start il tasto della levetta analogica di sinistra, quindi ogni tanto quando la schiaccio per sbaglio si apre il menu..
Mi spiego meglio: secondo i driver di "Atomic PC pad Converter" (il mio adattatore), aggiornati, i tasti sono
SELECT n°9, Levetta SX n°10, Levetta DX n°11, START n°12.
Secondo il gioco sono SELECT n°9, START n°10, Leva SX n°11 e Leva DX n°12
ed è per questo che crede che il tasto start sia la levetta...
il problema ora è questo: come faccio a configurare il tasto start in modo che sia quello ad aprirmi il menu (come dovrebbe essere normalmente) invece dell'altro?
P.S. Nel gioco possono essere configurati solo triangolo, quadrato, X e cerchio R1,R2,L1 (L2 no, ma va bene così...)
Ciao, io ho il Saitek simile a quello della foto, ma in versione dotata di filo. L'ho preferito per il minor peso dovuto al trasmettitore, ma il resto è identico.
Dunque, lo preferisco al pad della ps2 in quanto leggermente più grande (ed io non ho sicuramente delle manine da pianista o da bimbetto giapponese :) ) e dotato di sei tasti sul frontale e di 2 grilletti sopra, invece della configurazione 4 + 4 tipica della play. Devo dire che nel complesso è ottimo, solidissimo e con una funzione "rumble" molto potente e precisa (dov'è supportata).
Risente, per via del simile layout, di un difetto comune al pad ps2: la poco ergonomica posizione delle levette analogiche; tuttavia chi è già abituato alla play non avrà problemi.
A proposito, a tutti quelli che ritengono il Dual shock2 il miglior pad in circolazione, chiedo se hanno provato A LUNGO il pad dell' Xbox, imho decisamente più ergonomico e, soprattutto, dotato di 2 grilletti analogici :)
Ragazzi finalmente mi sono deciso e ho comprato il pad in foto il saitekp3000
:yeah:
Volevo sapere solo una cosa, essendo senza filo, in bundle danno anche due batterie ricaricaribili studiate appositamente per lo strumento, che scaricandosi vanno inserite nel vano della basetta per essere ricaricate. Ora mi servirebbe un consiglio, dato che io non uso moltissimo questo pad e dopo un po' che la batteria è alloggiata al suo interno, questa inesorabilmente si scarica, volevo sapere se potrei recarle qualche danno se dovessi tenerla per molto tempo alloggiata nel vano caricabatterie della basetta
Ho trovato il Techsolo Tg-20:solo 15 euro!
Qualcuno l'ha provato personalmente?
Volevo sapere solo una cosa, essendo senza filo, in bundle danno anche due batterie ricaricaribili studiate appositamente per lo strumento, che scaricandosi vanno inserite nel vano della basetta per essere ricaricate. Ora mi servirebbe un consiglio, dato che io non uso moltissimo questo pad e dopo un po' che la batteria è alloggiata al suo interno, questa inesorabilmente si scarica, volevo sapere se potrei recarle qualche danno se dovessi tenerla per molto tempo alloggiata nel vano caricabatterie della basetta
Allora? Nessuno mi sa dare un consiglio? :help:
:cry: :cry: :help: :help: :help:
Ciao, io ho il Saitek simile a quello della foto, ma in versione dotata di filo. L'ho preferito per il minor peso dovuto al trasmettitore, ma il resto è identico.
Dunque, lo preferisco al pad della ps2 in quanto leggermente più grande (ed io non ho sicuramente delle manine da pianista o da bimbetto giapponese :) ) e dotato di sei tasti sul frontale e di 2 grilletti sopra, invece della configurazione 4 + 4 tipica della play. Devo dire che nel complesso è ottimo, solidissimo e con una funzione "rumble" molto potente e precisa (dov'è supportata).
Risente, per via del simile layout, di un difetto comune al pad ps2: la poco ergonomica posizione delle levette analogiche; tuttavia chi è già abituato alla play non avrà problemi.
A proposito, a tutti quelli che ritengono il Dual shock2 il miglior pad in circolazione, chiedo se hanno provato A LUNGO il pad dell' Xbox, imho decisamente più ergonomico e, soprattutto, dotato di 2 grilletti analogici :)
Ho comperato anche io questo joypad (saitek P2500) e quoto tutto.
Condivido pienamente anche la riflessione sul joypad della psx/ps2 (che tra l'altro ho posseduto, entrambe).
Io mi trovavo benissimo con il pad del N64 e anche del dreamcast.
Quello della sony mi è sempre sembrato un po' sopravvalutato.
Quello della x non l'ho mai provato se non per pochi minuti nei centri commerciali (l'impressione è ottima e infatti avevo avuto anche l'idea di prendere un controller s microsoft + adattatore usb per pc.....purtroppo sembra ci siano problemi con alcuni giochi tra i quali pes4 :cry: ).
ciao :)
:help:
The Joker 2k
15-10-2005, 13:11
joypad xbox versione compatta (magari crystal :D)
+ adattatore (4 € :p )
oppure thustmaster con force feedback e con doppia levetta analogica.
joypad xbox versione compatta (magari crystal :D)
+ adattatore (4 € :p )
Funziona bene anche con pro evolution soccer?
Sapevo ci fossero problemi con i driver. :(
4€?? Te lo sei fatto da solo immagino.
Aggiorno il thread ponendo una domanda:
con PES5 demo riuscite a fare la veronica alla Zidane con lo stick destro?
Io con il saitek P2500 non riesco. :cry:
Grazie :)
camillozzo
18-10-2005, 17:12
Io ho sempre sentito parlare benissimo dei saitek.
Personalmente ho un Logitech e mi trovo benissimo (per le poche volte che lo uso.....)
In effetti il saitek che ho io mi soddisfa molto se non fosse per un solo punto: lo trovo un po' troppo grosso per le mie mani. :(
Per il resto è davvero fatto bene, inoltre è ben fatto anche il sw in dotazione per la creazione di profili.
Mi chiedevo se anche il logitech permettesse le stesse cose: creazione di profili con assegnazione ai vari tasti di combinazioni di tasti e macro.
Qualcuno che ha installato il sw logitech sa dirmelo?
Grazie
The Joker 2k
18-10-2005, 18:05
Funziona bene anche con pro evolution soccer?
Sapevo ci fossero problemi con i driver. :(
4€?? Te lo sei fatto da solo immagino.
4 € preso su ebay :D
io finora nn ho avuto problemi, ho preso i driver + aggiornati
ho giocato a Cold Fear, Duke Nukem Manhattan Project e Juiced
la vibrazione funziona alla grande!!
4 € preso su ebay :D
io finora nn ho avuto problemi, ho preso i driver + aggiornati
ho giocato a Cold Fear, Duke Nukem Manhattan Project e Juiced
la vibrazione funziona alla grande!!
Ma giochi a FPS con il joypad? :eek:
Cmq i problemi noti sono proprio con Pro evolution soccer.
Rilancio la mia richiesta a tutti i possessori di un pad logitech: è possibile impostare i pulsanti con delle macro?
Il wingman profiler lo permette? :p
E' la 15 ima volta che lo chiedo.
Sono un po' impaziente poichè ho 2 giorni per cambiare eventualmente il mio saitek per il logitech. :fagiano:
bye
Io ho sempre sentito parlare benissimo dei saitek.
Personalmente ho un Logitech e mi trovo benissimo (per le poche volte che lo uso.....)
Hai il logitech dual action (quello della foto di qualche post fa)?. No perchè io ce l'ho ed ho notato che i tasti direzionali sono incredibilmente molli e poco precisi, per dire, con pes4 schiaccio a destra e l'omino ogni tanto va in diagonale. Tu ti trovi bene?
Hai il logitech dual action (quello della foto di qualche post fa)?. No perchè io ce l'ho ed ho notato che i tasti direzionali sono incredibilmente molli e poco precisi, per dire, con pes4 schiaccio a destra e l'omino ogni tanto va in diagonale. Tu ti trovi bene?
Trucio mi dici se puoi impostare le macro con il wingman profiler logitech?
Avevo posto la domanda qualche posts sopra.
Grazie
Trucio mi dici se puoi impostare le macro con il wingman profiler logitech?
Avevo posto la domanda qualche posts sopra.
Grazie
Non avevo visto il tuo post. Non mi ricordo, quel programma è quello in dotazione con il logitech che ho io (il dual action)? Ho reinstallato tutto da poco e non l'ho ancora messo, ma mi sembra che i tasti non si potessero configurare.
Se hai anche tu lo stesso gamepad, mi puoi dire se i tasti direzionali ti danno i miei stessi problemi?
Non avevo visto il tuo post. Non mi ricordo, quel programma è quello in dotazione con il logitech che ho io (il dual action)? Ho reinstallato tutto da poco e non l'ho ancora messo, ma mi sembra che i tasti non si potessero configurare
Se hai anche tu lo stesso gamepad, mi puoi dire se i tasti direzionali ti danno i miei stessi problemi?
Ehmmm..no io non ho un logitech, altrimenti non sarei stato così insistente per sapere se vi è la possibilità di impostare le macro (nel senso che lo avrei saputo :) ).
Ho installato il programmino logitech ma non vedendo alcuna periferica mi si chiude appena lo lancio.
Ciao :)
p.s: Io cmq uso gli stick analogici. :D
Ehmmm..no io non ho un logitech, altrimenti non sarei stato così insistente per sapere se vi è la possibilità di impostare le macro (nel senso che lo avrei saputo :) ).
Ho installato il programmino logitech ma non vedendo alcuna periferica mi si chiude appena lo lancio.
Ciao :)
p.s: Io cmq uso gli stick analogici. :D
Adesso che ho rimesso il programmino ti posso dire che puoi creare profili per ogni gioco ed assegnare varie funzioni o combinazioni ai tasti e agli stick del pad.
Adesso che ho rimesso il programmino ti posso dire che puoi creare profili per ogni gioco ed assegnare varie funzioni o combinazioni ai tasti e agli stick del pad.
Quindi mi confermi che si possono assegnare anche delle macro ai singoli tasti. ;)
Grazie, sei stato molto gentile. :)
Dylan il drago
19-10-2005, 00:17
ma esiste un adattatore per usare il wavebird del gamecube? (imho il miglior pad del secolo) sarebbe il mio sogno....
The Joker 2k
19-10-2005, 01:45
Ma giochi a FPS con il joypad? :eek:
Cmq i problemi noti sono proprio con Pro evolution soccer.
cold fear é fatto apposta x esser giocato col joypad! :p
con quale PES? il 3 o il 4?
appena ho tempo provo, cosí ti dico...
ah, e quali sarebbero questi problemini?
cold fear é fatto apposta x esser giocato col joypad! :p
Ops...non lo sapevo. :)
con quale PES? il 3 o il 4?
appena ho tempo provo, cosí ti dico...
ah, e quali sarebbero questi problemini?
Se riesci prova con la demo di Pes5 (esce a fine ottobre il gioco completo). :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.