PDA

View Full Version : Driver nVidia ufficiosi + problema comune GeForce 6 serie

KenWood
01-06-2005, 15:46
Salve a tutti!!! :D

Apro questo post innanzitutto per aiutare tutti gli utenti che possiedono GeForce 6 serie, dato che dando un pò un'occhiata in giro ho visto che tanti hanno il mio problema( risolto :cool: ).

Praticamente il problema era che durante i giochi capita che il computer dia improvvisamente errori grafici ed in alcuni decimi di secondi si riavvia, riportando appena avviato un errore relativo alla scheda video.

Questo è dovuto ai driver 71.89 ufficiali distribuiti dal sito nvidia.com.

Ho sostituito i driver con i 71.84 e tutto funziona perfettamente.

Nella ricerca dei Forceware 71.84 ho girato un paio di siti ed ho trovato dei driver leaked o rubati che sono ovviamente non ufficiali al seguente link

http://downloads.guru3d.com/download.php?id=10

E' consigliabile o no affidarsi a dei driver non distribuiti e certificati nvidia?

D3vil
03-06-2005, 07:08
Mai avuto problemi coi driver ufficiali nvidia, nemmeno coi 71.89 che ho tuttora.

KenWood
03-06-2005, 09:41
Sono tanto felice per te D3evil, c'è qualcuno che ha testato i driver di cui parlavo prima?

supercanizzo
03-06-2005, 10:07
Mai avuto problemi coi driver ufficiali nvidia, nemmeno coi 71.89 che ho tuttora.

quoto :mano:

il problema che dici tu kenwood dipende molto probabilmente dalla temperatura...cosa accaduta anche a me,risolta pulendo il dissipatore dopo averlo completamente smontato e mettendo pasta dissipante seria e nuova sotto core e ram...ma i driver vanno benone.. :rolleyes:
cmq per i driver che dici,dipende da configurazione a configurazione..sono driver modificati e non ufficiali,per cui bisogna provarli..c'è chi va molto meglio e chi ha problemi e deve tornare a quelli ufficiali..try :cool:

sc82
03-06-2005, 10:51
71.89 ufficiali su 6600GT AGP tutto liscio come l'olio.

mantes
03-06-2005, 13:42
Anch'io monto da praticamente quando sono usciti i 71.89 su 6800ultra e la scheda va benone,anche sotto overclock...a mio parere sono dei buoni driver :)