PDA

View Full Version : Un consiglio sull'acquisto di un pc

MimmoMix
01-06-2005, 14:07
Salve a tutti, :)
sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per riuscire a cercare di capire qualcosa di più sull'acquisto di un processore e di conseguenza di una SkMadre da abbinarci a corredo.

infatti sarei interessato all'acquisto di una nuova CPU, quindi dovrò rivoluzionare un pò tutto il mio PC; non vorrei spendere cifre esorbitanti, ma vorrei che la nuova configurazione possa durare per qualche annetto; i software che di solito uso sono esclusivamente quelli di Grafica, tipo Corel e Photoshop.

cosa mi consigliereste?

Grazie e a presto!!
MimmoMix

DaKid13
01-06-2005, 17:17
Se fai grafica, potresti pensare ad un P4 3 Ghz Prescott, abbinato ad una scheda madre Asus... ;)

demos88
01-06-2005, 18:09
Se fai grafica, potresti pensare ad un P4 3 Ghz Prescott, abbinato ad una scheda madre Asus... ;)
No dai, non scherziamo.... :mbe:
Un prescott? Scalda come un forno quel robo... al posto di quello, se vuoi prenditi un northwood usato che in prestzioni lo brucia :cool: ;) .
Altrimenti se vuoi avere le nuove istruzioni SSE3 prenditi un Athlon 64 3200+ .
con una scheda decente... una msi o qualcosa del genere

sacd
01-06-2005, 19:58
Altrimenti se vuoi avere le nuove istruzioni SSE3 prenditi un Athlon 64 3200+ .

Venice però ;)

121180
01-06-2005, 20:48
Vai tranquillo su A64 Venice socket 939..
Mi pare francamente inutile puntare su Intel in questo ambito:la scelta contraria sarebbe giustificata solo in ambiti di calcolo pesanti e contemporanei(e forse manco in quello,tra non molto..)

MimmoMix
02-06-2005, 13:51
In effetti è proprio questo il mio cruccio... quale processore???

Fortunatamente ho chiesto aiuto a voi... anche perchè mi stavo orientando su un intel 630 ... ma poi, leggendo riviste e il forum, mi sono reso conto che la scelta che stavo facendo non era proprio azzeccatissima...

il 3200 a 64Bit che mi avete consigliato direi che sia la soluzione migliore, ma che Mobo abbinarci? e poi... lo dovrò mica cambiare dopo un mese??? :D

io ho visto una ASUS A8N-SLI 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E che ne dite?
e poi... la scheda grafica? mi date un congiglio su cosa acquistare?