PDA

View Full Version : Kubuntu, Kppp e resolv.conf

YellowT
01-06-2005, 12:59
Ho installato la Kubuntu Hoary e ora sono alle prese con la connessione internet (via 56K). Ho aperto Kppp e come prima cosa mi compare un messaggio di erroer che mi dice che manca il file /etc/resolv.conf e che posso crearne io uno, anche bianco.
Lo faccio da root con touch "resolv.conf". Avvio, configuro modem e connessione.
Il modem si connette ma quando deve verificare nome e password la linea cade e mi compare l'errore "exit status 1".
Che può essere? Devo mettere qualòcsa in quel file? Io mi connetto con inwind.

Ho anche provato a configurare la rete con pppconfig: a parte il fatto che dovrei connettermi sempre da console (perche kppp non prende le connessioni create in pppconfig), ma neanche qui funziona. Col comando pon si connette ma non succede nulla, non va apt, non va il browser...

Che può essere? Come risolvo? Aiuto per favore... La connessione mi è fondamentale :cry:

hilo
01-06-2005, 14:54
Ho installato la Kubuntu Hoary e ora sono alle prese con la connessione internet (via 56K). Ho aperto Kppp e come prima cosa mi compare un messaggio di erroer che mi dice che manca il file /etc/resolv.conf e che posso crearne io uno, anche bianco.
Lo faccio da root con touch "resolv.conf". Avvio, configuro modem e connessione.
Il modem si connette ma quando deve verificare nome e password la linea cade e mi compare l'errore "exit status 1".
Che può essere? Devo mettere qualòcsa in quel file? Io mi connetto con inwind.

search inwind.it
nameserver xxx.xxx.xxx.xxx # dns primario
nameserver xxx.xxx.xxx.xxx # dns secondario

prova a vedere su inwind quali sono i dns; puoi provare anche senza le due righe dei dns (cioe' solo la prima riga)

YellowT
01-06-2005, 19:05
Non sono così sicuro che sia colpa di quel file... il fatto è che non ho i dns e mi risulta che dovrebbe cercarli da solo. Solo con la prim a riga non cambia nulla.
Altre idee o consigli?

TNX

YellowT
02-06-2005, 18:08
Nessuno mi può aiutare?? :cry:

Gica78R
02-06-2005, 19:22
Non sono così sicuro che sia colpa di quel file... il fatto è che non ho i dns e mi risulta che dovrebbe cercarli da solo. Solo con la prim a riga non cambia nulla.
Altre idee o consigli?

TNX
Quando configuri kppp, non selezioni l'opzione "DNS assegnati dinamicamente" (o qualcosa del genere)?

YellowT
02-06-2005, 19:27
Non so, ora controllo. Adesso sono riuscito a connettermi via console e saembra funzionare... Kppp ancora niente però...
Vi aggiorno.
Grazie comunque