View Full Version : Temperatura altissima - blocco sistema
Ciao a tutti,
Il PC di un mio amico si è spento da solo, al riavvio nel bios segnava una temperatura di 100°C, ieri l'ho aperto ho tolto la polvere dal dissipatore ho controllato il fissaggio del dissi e che la ventola del funzionasse e ho riavviato, ma i risultati non cambiano, anche a case aperto. Il dissi è veramente caldo faccio fatica a tenerlo in mano! La MB è una asus A7v600-X e il procio è un XP2800+ boxato e non overcloccato. Il tutto è ancora in garanzia. Il bios della MB visualizza la temperatura, ma non si può settare le temperatura di avvertimento, nè quella di spegnimento, Il procio potrebbe essersi rovinato? Oggi telefonerò al negozio da cui il mio amico l'ha comprato, altri consigli? Grazie!
maniac82
01-06-2005, 14:12
100°?... è partito allora :D
OverClocK79®
01-06-2005, 14:17
CPU-Z che ti dice????
che Vcore rileva?
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Ciao a tutti,
Il PC di un mio amico si è spento da solo, al riavvio nel bios segnava una temperatura di 100°C, ieri l'ho aperto ho tolto la polvere dal dissipatore ho controllato il fissaggio del dissi e che la ventola del funzionasse e ho riavviato, ma i risultati non cambiano, anche a case aperto. Il dissi è veramente caldo faccio fatica a tenerlo in mano! La MB è una asus A7v600-X e il procio è un XP2800+ boxato e non overcloccato. Il tutto è ancora in garanzia. Il bios della MB visualizza la temperatura, ma non si può settare le temperatura di avvertimento, nè quella di spegnimento, Il procio potrebbe essersi rovinato? Oggi telefonerò al negozio da cui il mio amico l'ha comprato, altri consigli? Grazie! Bhè io fossi in te cambierei procio ^_^ ho avuto un problema simile con il mio ex athlon e l'ho dovuto buttare.
Cpu-Z non è installato e ieri non ce l'avevo dietro, cmq nel bios ho visto che il vcore era 1.6V mi sembra che sia il default o sbaglio?
Grazie
sì + o - è quello il vcore cmq si sarà fottuto il procio
Ok, grazie!!!!!! Urge sostituzione in garanzia!!!
[Excalibur]Quello_Vero
01-06-2005, 15:04
Ciao a tutti,
Il PC di un mio amico si è spento da solo, al riavvio nel bios segnava una temperatura di 100°C, ieri l'ho aperto ho tolto la polvere dal dissipatore ho controllato il fissaggio del dissi e che la ventola del funzionasse e ho riavviato, ma i risultati non cambiano, anche a case aperto. Il dissi è veramente caldo faccio fatica a tenerlo in mano! La MB è una asus A7v600-X e il procio è un XP2800+ boxato e non overcloccato. Il tutto è ancora in garanzia. Il bios della MB visualizza la temperatura, ma non si può settare le temperatura di avvertimento, nè quella di spegnimento, Il procio potrebbe essersi rovinato? Oggi telefonerò al negozio da cui il mio amico l'ha comprato, altri consigli? Grazie!
Le parole magiche sono segnate in neretto... non e' un PC tuo, e' stato acquistato come sistema intero, ed e' in garanzia.
Quindi lascia stare, perche' in garanzia i componenti non li testano neppure... cambiano tutto fino a quando ri-funziona tutto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.