View Full Version : x ki ha un raid performance
Compsognathus
01-06-2005, 12:59
ma è normale che con 2 dischi da 400gb in raid (ne visualizza 1 da 800) per copiarci su 2,36 giga ci metta sei minuti!!! :eek:
ma è normale che con 2 dischi da 400gb in raid (ne visualizza 1 da 800) per copiarci su 2,36 giga ci metta sei minuti!!! :eek:
Che ne veda uno solo da 800gb è normale se in RAID-0.
Che ci mette sei minuti per 2.3gb non tanto. Posta tutta la tua conf.
OverClocK79®
01-06-2005, 13:22
nn significa nulla (e cmq partizioni così grandi cmq rallentano)
ma DA DOVE LO COPI???
è quello il prob
BYEZZZZZZZZZZZZZ
nn significa nulla (e cmq partizioni così grandi cmq rallentano)
ma DA DOVE LO COPI???
è quello il prob
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Anche se lo copia da lettore son sempre tanti 6 minuti (poi dipende dal lettore).
Beh... dal lettore, la questione cambia e poi dipende da quantio file ci sono dentro ;)
Copiare un file da 500 MB, per esempio, non è la stessa cosa che compiare 500 file da 1 MB, nel secondo caso la copia è molto più lenta
Beh... dal lettore, la questione cambia e poi dipende da quantio file ci sono dentro ;)
Copiare un file da 500 MB, per esempio, non è la stessa cosa che compiare 500 file da 1 MB, nel secondo caso la copia è molto più lenta
Pure questo è vero.
Compsognathus
01-06-2005, 21:26
sono 2 dischi da 7200 giri
ho copiato file temporanei di emule (grandi) da uno raptor a 10000 giri da 30gb
il raid 0 l'o fatto con il controller integrato nella scheda medre p4c800deluxe
ho un processore ht da 3gz e 1 giga di ram
MAGI System
02-06-2005, 11:50
Ho due hdd seagate barracuda 7200.7 80gb sata in raid 0 sulla dfi sli-dr ultra (raid sul controller nforce 4).
A copiare una cartella VIDEO_TS (quelle dei dvd) da 4,5Gb da un maxtor diamond max plus 10 200gb pata ci ho messo 4 minuti. (sia il raid che il maxtor sono a partizione singola)
E' in linea come tempistiche o fa schifo?
In tutto erano 4 file da 1 gb, 3 da 150 e 1 da 50 (più po meno)
Il discorso del transfer, e delle sue velocità, è un po' complicatino...
A Compsognathus consiglio dideframmentare l'unità, perchè i file temporanei del P2P arrivano in migliaia di frammenti, e quindi non stai copiando qualche file, ma migliaia di frammenti sparsi.
Questo rischio è molto più alto se i dischi sono partizionati in partizione singola (MAGI System).
Il mio consiglio per entrambi è deframmentare l'unità sorgente e di destinazione, chiudere tutti i programmi che hanno accesso al disco (Emule e simili. IExlorer mentre si naviga, la posta elettronica) e riprovare.
Il tempo di 4 minuti è alto, ma bisogna sempre pensare che la lettura non sequenziale è anche 50 volte più lenta della sequenziale, e quindi basta che il disco faccia un'altra cosa nel frattempo, o che il file sia frammentato, o che sia frammentato lo spazio libero di destinazione, è la velocità crolla.
- CRL -
MAGI System
02-06-2005, 13:47
in effetti il defrag dice che ho bisogno di farlo girare (il grafico è molto sparso e sempre rosso su entrambi i dischi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.