PDA

View Full Version : [C]...domanda semplice..

IspiCiosa
01-06-2005, 11:35
Salve Cosa restituisce l'espressione v=w se v e w sono entrambi variabili dello stesso tipo array?

e quali espressioni sono chiamate desigantori?fare un esempio please...

Molz
01-06-2005, 11:56
in C v=w non è un espressione.
v=w; è un comando di assegnamento e
v==w è un'espressione booleana che può restituire true o false a seconda che i due valori siano o no uguali.
Nel tuo caso l'espressione v==w ritorna true se entrambi i puntatori puntano allo stesso array, false altrimenti.

Non ho idea di cosa tu intenda per designatore

Ziosilvio
01-06-2005, 13:14
Cosa restituisce l'espressione v=w se v e w sono entrambi variabili dello stesso tipo array?
Se v e w sono array, allora "v=w" non è un'espressione valida, perché un array non si può mettere a sinistra di un operatore di assegnazione.
Se invece v e w sono puntatori, allora "v=w" assegna a v il valore di w, facendolo così puntare alla stessa locazione.
in C v=w non è un espressione.
In C, "v=w" è un'espressione; "v=w;" è un'istruzione semplice.

IspiCiosa
01-06-2005, 13:47
ok per il designatore nn ci sono problemi lo capito da solo ora ho un altra domanda semplice semplice...

Ci sono casi in un programma in C nei quali la valutazione dell' espressione booleana (e || !e) restituisce il valore 0?Fare un esempio....

thanks

VICIUS
01-06-2005, 14:04
ok per il designatore nn ci sono problemi lo capito da solo ora ho un altra domanda semplice semplice...

Ci sono casi in un programma in C nei quali la valutazione dell' espressione booleana (e || !e) restituisce il valore 0?Fare un esempio....

thanks
Intendi qualcosa di simile a questa ?
#include <stdio.h>
int main()
{
int e = 0;
printf ("ritorna %i\n", (e++ || !e));
}

ciao ;)

IspiCiosa
01-06-2005, 14:13
si ma nn volevo il programma volevo sapere quali sono i casi in cui l'espressione dasse 0 ragionandoci senza scrivere il programma in c ke lo faccia.......

ma nn esiste giusto?da sempre 1 no?

VICIUS
01-06-2005, 16:52
si ma nn volevo il programma volevo sapere quali sono i casi in cui l'espressione dasse 0 ragionandoci senza scrivere il programma in c ke lo faccia.......

ma nn esiste giusto?da sempre 1 no?
Certo che è possibile. se la prima espressione ha dei side effects sulla seconda il risultato puo benissimo essere 0. un esempio è il programmino che ti ho postato prima.

ciao ;)