View Full Version : [C]...domanda semplice..
IspiCiosa
01-06-2005, 11:35
Salve Cosa restituisce l'espressione v=w se v e w sono entrambi variabili dello stesso tipo array?
e quali espressioni sono chiamate desigantori?fare un esempio please...
in C v=w non è un espressione.
v=w; è un comando di assegnamento e
v==w è un'espressione booleana che può restituire true o false a seconda che i due valori siano o no uguali.
Nel tuo caso l'espressione v==w ritorna true se entrambi i puntatori puntano allo stesso array, false altrimenti.
Non ho idea di cosa tu intenda per designatore
Ziosilvio
01-06-2005, 13:14
Cosa restituisce l'espressione v=w se v e w sono entrambi variabili dello stesso tipo array?
Se v e w sono array, allora "v=w" non è un'espressione valida, perché un array non si può mettere a sinistra di un operatore di assegnazione.
Se invece v e w sono puntatori, allora "v=w" assegna a v il valore di w, facendolo così puntare alla stessa locazione.
in C v=w non è un espressione.
In C, "v=w" è un'espressione; "v=w;" è un'istruzione semplice.
IspiCiosa
01-06-2005, 13:47
ok per il designatore nn ci sono problemi lo capito da solo ora ho un altra domanda semplice semplice...
Ci sono casi in un programma in C nei quali la valutazione dell' espressione booleana (e || !e) restituisce il valore 0?Fare un esempio....
thanks
ok per il designatore nn ci sono problemi lo capito da solo ora ho un altra domanda semplice semplice...
Ci sono casi in un programma in C nei quali la valutazione dell' espressione booleana (e || !e) restituisce il valore 0?Fare un esempio....
thanks
Intendi qualcosa di simile a questa ?
#include <stdio.h>
int main()
{
int e = 0;
printf ("ritorna %i\n", (e++ || !e));
}
ciao ;)
IspiCiosa
01-06-2005, 14:13
si ma nn volevo il programma volevo sapere quali sono i casi in cui l'espressione dasse 0 ragionandoci senza scrivere il programma in c ke lo faccia.......
ma nn esiste giusto?da sempre 1 no?
si ma nn volevo il programma volevo sapere quali sono i casi in cui l'espressione dasse 0 ragionandoci senza scrivere il programma in c ke lo faccia.......
ma nn esiste giusto?da sempre 1 no?
Certo che è possibile. se la prima espressione ha dei side effects sulla seconda il risultato puo benissimo essere 0. un esempio è il programmino che ti ho postato prima.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.