PDA

View Full Version : Lettore dvd rippa a 1x

vagial
01-06-2005, 11:30
Ciao a tutti, mi sapete spiegare perchè il lettore dvd Pioneer 105s che utilizzo ormai da tempo nel pc, ora mi rippa (utilizzo Dvd Decrypter) i dvd a 1x!? Con lo stesso programma utilizzo un Mst dvd nec e non ho di questi problemi. Come posso risolvere?

y4mon
01-06-2005, 11:35
Ciao a tutti, mi sapete spiegare perchè il lettore dvd Pioneer 105s che utilizzo ormai da tempo nel pc, ora mi rippa (utilizzo Dvd Decrypter) i dvd a 1x!? Con lo stesso programma utilizzo un Mst dvd nec e non ho di questi problemi. Come posso risolvere?

Controlla se sul Pio l'UDMA è abilitato.

(Topic in rilievo):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624126

ciao

vagial
01-06-2005, 12:10
Nero InfoTool indica: DMA on, quindi credo sia apposto. Poi in Gestioni Periferiche "Modalità di trasferimento corrente - Modalità Ultra DMA".

Kewell
01-06-2005, 13:20
Dipende anche da che DVD stai rippando, alcuni sono più difficili. Te lo fa con tutti?

P.S.: se non ricordo male alcuni lettori/masterizzatori hanno la velocità di rip bloccata. Forse hai aggiornato di recente il firmware è hai "rallentato" la periferica.

vagial
01-06-2005, 23:32
Si me lo fa con diversi dvd masterizzati.
Il firmware è stato aggiornato, ma un anno fa circa...
Ora come posso fare?Ci deve essere qualche programma che permette di intervenire x risolvere questo problema.