View Full Version : File Sharing con adsl: come lumache?
Ciao a Tutti,
sono un ex-utente fastweb in fibra che per cambio casa purtroppo è stato costretto a passare ad una normale ADSL (almeno ho scelto il TOP ovvero NGI)
Prima godevo alla grande col file sharing ed ogni download era alla portata usando il mitico Rama Lopster
Scaricavo come un missile ed il tutto con una semplice logica: ero inserito nell'ELITE Fastweb dove molti utenti hanno la banda larga SIMMETRICA (e non la finta banda larga ADLS asimmetrica), per cui bastava collegarsi con 1 singolo utente in fibra e scaricare come un missile (anche se avevi l'adsl fastweb scaricavi al tuo massimo di banda)
Adesso è un disastro: mi trovo nella comunità dei poveri mortali che per il 99% offrono un penoso upload a 256...
Ebbene visto che con Rama lopster è comunque difficile ciucciare file da 2 o più utenti in contemporanea, scarico come una LUMACA (in media 10Kbps e per miracolo 30Kbps....mentre prima scaricavo da 300 a 600 Kbps, e quando ancora avevo l'adsl fastweb a 120Kbps...)
Ebbene sbaglio qualcosa o devo rassegnarmi a scaricare solo mp3 come 3 anni fa?
E' possibile entrare come utente non fastweb sui server opennap fastweb? (con qualche trucco)
Commenti? Consigli?
REPERGOGIAN
01-06-2005, 11:21
usa emule
e armati di pazienza
oppure dc++
usa emule
e armati di pazienza
oppure dc++
Scusa, non ho capito...intendi che con Emule risolvo il problema e scarico più veloce?
REPERGOGIAN
01-06-2005, 11:31
non ho scritto che vai sicuro + veloce
prova, l'unica è provare provare provare
maulattu
01-06-2005, 11:43
Ciao a Tutti,
sono un ex-utente fastweb in fibra che per cambio casa purtroppo è stato costretto a passare ad una normale ADSL (almeno ho scelto il TOP ovvero NGI)
Prima godevo alla grande col file sharing ed ogni download era alla portata usando il mitico Rama Lopster
Scaricavo come un missile ed il tutto con una semplice logica: ero inserito nell'ELITE Fastweb dove molti utenti hanno la banda larga SIMMETRICA (e non la finta banda larga ADLS asimmetrica), per cui bastava collegarsi con 1 singolo utente in fibra e scaricare come un missile (anche se avevi l'adsl fastweb scaricavi al tuo massimo di banda)
Adesso è un disastro: mi trovo nella comunità dei poveri mortali che per il 99% offrono un penoso upload a 256...
Ebbene visto che con Rama lopster è comunque difficile ciucciare file da 2 o più utenti in contemporanea, scarico come una LUMACA (in media 10Kbps e per miracolo 30Kbps....mentre prima scaricavo da 300 a 600 Kbps, e quando ancora avevo l'adsl fastweb a 120Kbps...)
Ebbene sbaglio qualcosa o devo rassegnarmi a scaricare solo mp3 come 3 anni fa?
E' possibile entrare come utente non fastweb sui server opennap fastweb? (con qualche trucco)
Commenti? Consigli?
è così purtroppo: direi che sei passato dal budino alla merda: stesso colore, diverso sapore... :D
Maxcorrads
01-06-2005, 12:46
Farai molta fatica ad abituarti. Purtroppo IMHO a meno che non usi Bittorrent, le adsl dei comuni mortali non volano... :(
maxcorrads puo iusare revconnect ke è dc++ multisource
Maxcorrads
01-06-2005, 12:52
maxcorrads puo iusare revconnect ke è dc++ multisource
Guarda, da dc++ non sono mai riuscito a scaricare niente, o quasi. La storia degli hub la odio.
IMHO di decende oltre a torrent c'è anche la rete IRC, li vai a palla se becchi la fibra... :)
Emule va benissimo se sei disposto ad aspettare anche una settimana per il file che ti interessa... :(
ciao, purtroppo scordati con qualsiasi programma di file sharing di toccare le punte di dl che avevi con fastweb, anzi su ramalopster essendo penso all'interno della rete fastweb in quell'elite penso tu toccassi soglie abbondamente sopra il mb eheh.....per l'adsl ti sconsiglio di usare client come winmx dove purtroppo ( anche se sono affezzionato a winmx ! ) ormai c'è poco da scaricare e la velocità è quella che decidono gli altri, ti consiglio come han gia fatto di usare emule, in particolare qualche mod di emule tipo la morphxt, con questa, configurata con un buon proxy per la webcache su rete kad e ed2k avrai buoni risultati ! di certo migliori di altri client, oppure vai su bittorrent ma io inizierei con emule morphxt, provala vedrai che ne rimani soddisfatto ! :D ....ti dico subito che la velocità di fastweb e forse anche la "costanza" nello scaricare nn la troverai in nessuna connessione se adsl eheh
Emule va benissimo se sei disposto ad aspettare anche una settimana per il file che ti interessa...
questi sono miti da sfatare, emule sfrutta ed2k come rete che è fra le migliori anche per disponibilità di file, basta saperlo usare, logicamente un file con 300 fonti lo scaricherò piu velocemente e piu facilmente di un file con 12 fonti ! lìimportante è sempre saper trovare il file migliore ! e attivare alcuni piccole cose come la webcache ecc che aiutano molto !
Maxcorrads
01-06-2005, 13:02
questi sono miti da sfatare, emule sfrutta ed2k come rete che è fra le migliori anche per disponibilità di file, basta saperlo usare, logicamente un file con 300 fonti lo scaricherò piu velocemente e piu facilmente di un file con 12 fonti ! lìimportante è sempre saper trovare il file migliore ! e attivare alcuni piccole cose come la webcache ecc che aiutano molto !
1 settimana era per dire, ovvio che non credo che tu vada veloce come con bittorrent in emule.
Ti faccio un esempio, io per scaricare un file da circa 1gb ci metto 4 giorni (acceso giorno e notte). Con torrent poche ore, con mirc pure (se trovo la persona giusta).
Ok dipende dalle fonti, ma di solito scarico roba molto condivisa.
Edit: e cmq Fastweb è tutta un'altra musica
bittorrent è un protocollo che lavora diversamente e cmq ti assicuro che raggiungo la stessa velocità di bittorrent, l'altro giorno stavo scaricando da emule la nuova distribuzione Mandriva di linux e andavo a 130 kb per un cd solo, le fonti erano circa 400 quindi ti dimostra che la rete funziona alla perfezione, anzi ho scelto emule rispetto a un mirror sul web in ftp o http perchè andavo piu veloce con emule mi sono accorto...ed ho una normale adsl 1280/256 :D
ps. mirc non posso considerarlo un programma di file sharing, so che si va molto veloci , ma dipende sempre da " chi trovi" :)
Maxcorrads
01-06-2005, 13:11
bittorrent è un protocollo che lavora diversamente e cmq ti assicuro che raggiungo la stessa velocità di bittorrent, l'altro giorno stavo scaricando da emule la nuova distribuzione Mandriva di linux e andavo a 130 kb per un cd solo, le fonti erano circa 400 quindi ti dimostra che la rete funziona alla perfezione, anzi ho scelto emule rispetto a un mirror sul web in ftp o http perchè andavo piu veloce con emule mi sono accorto...ed ho una normale adsl 1280/256 :D
ps. mirc non posso considerarlo un programma di file sharing, so che si va molto veloci , ma dipende sempre da " chi trovi" :)
Sarò sfigato io ma quando scarico sto sempre su una media di 10-20 kb/s con picchi di 100 ultra rari...
Sarò sfigato io, .... :rolleyes:
.
Ciao.
Io sono uno che usa (usava) tantissimo il Lopster. Mitico prg nulla da ridire.
Forse tu vai a 30k/s e non più di 2 utenti in contemporanea, perchè non sei nei server giusti.
Nel server dove vado io che ci conosciamo l'uno con l'altro, o cmq nei server dove entro, lì vice una sola regola: condividere (sharing). Forse dove vai tu evince invece "scambio".
Sono sicuro che tu sai che sharing e scambio sono 2 cose diverse.
In media gli utenti che conosco io hanno un minimo di 2 o 4 porte in up sempre aperte, i t3 un minimo di un 15.
Quindi credimi, DSL o Fibra non vuol dire nulla (o quasi) per lo sharing, ma contano invece le "fonti".
Cercati altri fonti.. e vedrai sfrecciare il tuo Rama al massimo della velocità. Io in media non scendo mai degli 80k/s. Ma spesso viaggio al massimo che io possa permettermi, ovverro 155k/s (Alice 1,2mb).
Ciao. ;)
Ciao.
Io sono uno che usa (usava) tantissimo il Lopster. Mitico prg nulla da ridire.
Forse tu vai a 30k/s e non più di 2 utenti in contemporanea, perchè non sei nei server giusti.
Nel server dove vado io che ci conosciamo l'uno con l'altro, o cmq nei server dove entro, lì vice una sola regola: condividere (sharing). Forse dove vai tu evince invece "scambio".
Sono sicuro che tu sai che sharing e scambio sono 2 cose diverse.
In media gli utenti che conosco io hanno un minimo di 2 o 4 porte in up sempre aperte, i t3 un minimo di un 15.
Quindi credimi, DSL o Fibra non vuol dire nulla (o quasi) per lo sharing, ma contano invece le "fonti".
Cercati altri fonti.. e vedrai sfrecciare il tuo Rama al massimo della velocità. Io in media non scendo mai degli 80k/s. Ma spesso viaggio al massimo che io possa permettermi, ovverro 155k/s (Alice 1,2mb).
Ciao. ;)
Mi reputo parecchio esperto nel reperimento di server, ed infatti il mio rama è configurato su una vastissima gamma di server (aarrivo ad essere connesso su 26 server contemporanemanete)
Non ho però la giornata da perdere dietro scambi e messagini privati, per cui devo poter scaricare in automatico...
Come fai a scaricare ad 80??
maxcorrads probabilmente usi la versione normale di emule ! ...prova la morphxt, è sempre emule, ma è una versione moddata, ovvero con alcune modifiche, io lìho presa su www.p2pzone.net fra i dl ciauzz
Maxcorrads
01-06-2005, 13:20
maxcorrads probabilmente usi la versione normale di emule ! ...prova la morphxt, è sempre emule, ma è una versione moddata, ovvero con alcune modifiche, io lìho presa su www.p2pzone.net fra i dl ciauzz
Si si le conosco, ora uso la morphxt :p , magari proverò altre mod.
Grazie cmq :)
Mi reputo parecchio esperto nel reperimento di server, ed infatti il mio rama è configurato su una vastissima gamma di server (aarrivo ad essere connesso su 26 server contemporanemanete)
Non ho però la giornata da perdere dietro scambi e messagini privati, per cui devo poter scaricare in automatico...
Come fai a scaricare ad 80??
Come ti ho detto sù, sarò forse fortunato, ma io sono connesso solo a "3" server, di cui 1 di amici veri e propri, gli altri due perchè mi ci hanno portato (sono conosciuto come un'ottimo sharer), e in media come ti ho detto sù, in quesit server, gli utenti "cadauno" hanno minimo 2-4 porte sempre aperte... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.