View Full Version : Consiglio su MB con socket 939 e PCI-Express
Dovendo cambiare la mia Asus A8N-Sli Deluxe poichè danneggiata in seguito a incompatibilità con la scheda sat Skystar 2 (pare che sia un problema comune a tutte le mb con chipset nforce4) gradirei un consiglio su quale mb acquistare con socket 939, PCI-express e Sata, naturalmente non nforce4.
Esistono differenti evidenze a livello di velocità e stabilità tra soluzioni nforce4 e le altre?
Grazie, ciao.
perchè non nforce4? cos'ha che non va? non sono esperto perciò se possibile spiegatemelo nella maniera più chiara possibile.
La scheda madre Asus A8N-Sli Deluxe è incompatibile (non funziona) con la scheda satellitare Skystar 2 (è una scheda che permette sia di vedere programmi via satellite che di scaricare programmi ed altro); questa incompatibilità è accertata e verificata anche dal servizio assistenza tecnica dell'Asus; secondo alcuni su questo forum, ma non ho ancora avuto modo di verificare da nessuna parte, questa incompatibilità è comune a tutte le schede che usano il chipset nforce4.
Ciao.
perciò non vuoi l'nforce4 solo per l'incompatibilità con la tua scheda satellitare?
perciò non vuoi l'nforce4 solo per l'incompatibilità con la tua scheda satellitare?
SI
Ciao.
:confused: :confused: :confused:
darksea79
07-07-2005, 16:06
AB16 non sei l'unico ad aver danneggiato la A8N con la skystar2, a quanto pare non va proprio... Cmq io ho letto che è un problema di ASUS... Riguarda invece tutte le schede con chipset nforce4??
capitan_crasy
07-07-2005, 18:02
SI
Ciao.
di consiglio di provare la scheda su un altra marca di scheda mamma, sempre con Nforce4
Comunque le alternative sono il Chipset Via KT890 (Asus A8V-E Deluxe), non compatibile con il dual core Athlon 64 X2), ATI con XPRESS 200 (MSI RS480M2 M-atx), compatibilità X2 da verificare e SIS 756 compatibile con X2 (AsRock 939S56 M-atx)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.