PDA

View Full Version : Albavilla (Co)

kikki2
01-06-2005, 11:02
Come ci si arriva, venendo da sud ( Bari) e con il treno che al limite arriva a Como?
E ad alloggi , avete qualcosa da consigliare?

dupa
01-06-2005, 11:11
Come ci si arriva, venendo da sud ( Bari) e con il treno che al limite arriva a Como?
E ad alloggi , avete qualcosa da consigliare?

Che caspita ci vai a fare ad Albavilla? :eek:
Come alloggio mi pare che ci sia solo Motel Albavilla.
http://www.hotelalbavilla.it/

In alternativa, vicino al confine del comune di Albavilla c'è questo:
http://www.hotelcastellodicasiglio.it/

Possibilità 1
Treno FS fino a Milano Centrale
Prendi Metro, vai da Milano Centrale a Milano Cadorna
Prendi Ferrovie Nord da Milano Cadorna a Erba (linea Milano-Asso)
A Erba stazione prendi pullman C40 in direzione Como, dopo circa 10 minuti di strada sei ad Albavilla.

I treni delle Ferrovie Nord, la Metro e i pullman non fanno servizio di notte.

Possibilità 2
Treno FS fino a Como S. Giovanni
Prendi pullman urbano per andare a Stazione Como Lago.
Da Como Lago prendi pullman C40 in direzione Erba/Lecco, dopo circa 20 minuti di strada sei ad Albavilla.

kikki2
01-06-2005, 11:21
questioni di lavoro
i pullmann fungono di domenica? hai dei riferimenti per controllare gli orari? dovrei esser sul posto entro le 8 , quindi devo decidere se viaggiare di giorno e arrivare lì per la sera di domenica o viaggiare di notte e arrivare lì di primo mattino, in tempo per l'ora fissata

dupa
01-06-2005, 11:23
questioni di lavoro
i pullmann fungono di domenica? hai dei riferimenti per controllare gli orari? dovrei esser sul posto entro le 8 , quindi devo decidere se viaggiare di giorno e arrivare lì per la sera di domenica o viaggiare di notte e arrivare lì di primo mattino, in tempo per l'ora fissata

I pullman viaggiano di domenica (anche se con numero di corse ridotto), però non viaggiano di notte (nè di domenica, nè i feriali)

Per orari:

http://www.sptlinea.it/

Devi guardare la linea C40 che fa Como-Erba-Lecco

E passa per Albavilla che sta tra Como e Erba

dupa
01-06-2005, 11:25
http://www.sptlinea.it/pdf/C40.pdf

dupa
01-06-2005, 11:31
Vediamo un po' l'orario Festivo:

Como -> Albavilla (linea C40)

Parte da Como alle 6:15, arriva ad Albavilla alle 6:37
Parte da Como alle 7:20, arriva ad Albavilla alle 7:42

Erba -> Albavilla (linea C40)

Parte da Erba alle 6:26, arriva ad Albavilla alle 6:34

ATTENZIONE QUEGLI ORARI SI RIFERISCONO AL PERIODO SCOLASTICO.
IN PRATICA DA QUANDO FINISCONO LE SCUOLE A QUANDO RIAPRONO L'ORARIO CAMBIA E C'E' QUELLO ESTIVO.

kikki2
01-06-2005, 11:34
Grazie 1000 ;)
quindi posso viaggiare tranquillamente di notte fino a como, tanto la mattina ce ne sono a iosa di mezzi per arrivare ad Albavilla
fa così schifo come posto?

dupa
01-06-2005, 11:39
Grazie 1000 ;)
quindi posso viaggiare tranquillamente di notte fino a como, tanto la mattina ce ne sono a iosa di mezzi per arrivare ad Albavilla
fa così schifo come posto?

Non mi pare che ce ne siano così tanti di domenica mattina di pullman..
Che giorno viaggi? intendo dire che mese e che giorno? perchè occhio che non entri in funzione l'orario estivo.

Non è che Albavilla "fa schifo", semplicemente non c'è niente di interessante come in qualunque piccolo comune di 5000 abitanti.

Personalmente ti consiglio questo.

Como -> Albavilla (linea C40)
Parte da Como alle 6:15, arriva ad Albavilla alle 6:37

Occhio che la stazione di Como dove arrivano le FS, non è quella dalla quale partono i pullman.

I pullman partono dalla Stazione di Como Lago, i treni delle FS arrivano alla stazione di Como S. Giovanni

dupa
01-06-2005, 11:47
mando screen cartina di viamichelin di como

dupa
01-06-2005, 11:49
In basso a sinistra c'è Como San Giovanni che è la stazione dove arrivano i treni delle FS, In alto a destra c'è Como Lago che è la stazioen da dove partono i pullman della SPT (la società della linea C40 che ti porta ad Albavilla)

E' poco più di 1 km di strada, c'è anche pullman urbano che fa quel tratto, ma dubito che viaggia con frequenza al mattino presto.

kikki2
01-06-2005, 11:51
Devo essere lì lunedì prossimo, il problema era se arrivarci di domenica sera o meno, ma visti gli orari e la disponibilità dei mezzi posso tranquillamente essere ad albavilla poco prima delle 8 viaggiando di notte

dupa
01-06-2005, 11:54
Devo essere lì lunedì prossimo, il problema era se arrivarci di domenica sera o meno, ma visti gli orari e la disponibilità dei mezzi posso tranquillamente essere ad albavilla poco prima delle 8 viaggiando di notte

Lunedì prossimo credo proprio che ci siano ancora le scuole (cmq non so di certo) e quindi orario "invernale"

Io ti consiglio di arrivare a Como S. Giovanni entro le 6:00 del mattino.
Considera che i pullman della SPT (e il C40) non sono affidabili come orari.

Ricordati che il biglietto del pullman lo si fa a terra, in sostanza quando sali sul pullman devi averlo già fatto.

dupa
01-06-2005, 11:55
Se mi puoi dire la via di Albavilla dove devi andare ti consiglio a quale fermata scendere.

dupa
01-06-2005, 12:03
Comunque ricapitolando, e viaggi la notte tra domenica e lunedì, ti consiglio il seguente percorso:

- Con le FS arrivi alla stazione di Como S. Giovanni.
- Dalla stazione di Como S. Giovanni devi andare alla stazione di Como Lago, sono circa 1,5 km. Puoi farlo a piedi, o altrimenti se ci sono già pullman urbani in funzione (è mattino presto) puoi andarci con pullman urbani.
- Aspetti a stazione Como Lago (e compri biglietto pullman per Albavilla, va comprato a terra)
- Prendi il C40 in direzione Erba/Lecco, per arrivare ad Albavilla ci mette circa 25/30 minuti.

Ti consiglio sia di chiedere info a vari autisti che si aggirano in zona Como Lago sia all'autista stesso del C40, ti avverto che di solito non sono particolarmente gentili, cmq tu chiedi lo stesso.

kikki2
01-06-2005, 12:05
Come indirizzo mi basta arrivare al municipio

kikki2
10-06-2005, 13:29
Alla fine ci sono andata in auto, avevo sottovalutato il fatto che con le stampelle nn avrei potuto muovermi bene.
il posto è meno peggio di quello che mi aspettavo, è bello tranquillo come mi aspettavo poi cmq è così vicino ad erba ( dove stavo in albergo) como ecc che cmq nn ci si annoia.
grazie ancora