PDA

View Full Version : Gmail non accetta allegati di 80 kb?


bertoz85
01-06-2005, 09:52
Ciao

Devo mandare un file eseguibile dal mio account @virgilio.it a 6 persone, di cui 4 hanno un account gmail ....
Puntualmente, ogni volta che allego il file però , gmail risponde indietro col "Delivery status notification" dei suoj 4 account, dicendomi per ognuno di essi: "Message too big for system" !!!
ma se sono solo 80 kb!
Mentre gli altri due account se lo ciucciano senza problema.

comuqnue, dubitando che il motivo reale sia quello (ci mancherebbe!!!), mi è stato suggerito che potrebbe essere che gmail non accetta allegati eseguibili... però, anche rinominando il file in .DAT, e comprimendolo con ZIP e/o RAR, non lo accetta comunque, da stesso errore.
NOTATE che l'errore mi viene in risposta direttamente da gmail, e non dal mio server virgilio o durante l'invio .... quindi il mio account non c'entra niente.

Ora ditemi voi, gmail è cosi avanzato che effettua un controllo anche dentro i rar, e controlla direttamente l'header dei file eseguibili invece che l'estensione!?!
Avanzato per modo di dire, perchè cosi l'utilità dei 2 gb si riduce ad un méro disco remoto utilizzabile con qualche programma buggato tra l'altro.... (e dire che 2 gb li ho pure io con virgilio maxi mail, senza però stupide limitazioni!)
Ma non possono mettere su un antivirus come farebbe una compagnia seria, invece di ributtarti indietro qualunque allegato esegubilie oppure zippato!?

In ogni caso se è davvero cosi, non potrò fare a meno di sconsigliare gmail a tutto e tutti ...

Qualcuno ha qualche idea?

ciao