PDA

View Full Version : Dell Dimension XPS: 1,5TB di hard disk

Redazione di Hardware Upg
01-06-2005, 09:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/14729.html

Dell ha annunciato la possibilità di installare 3 hard disk Sata da 500GB sui propri sistemi desktop Dimension XPS

Click sul link per visualizzare la notizia.

gil28021
01-06-2005, 09:57
Dell sarebbe il massimo se solo adottasse processori AMD

ALTIERIM
01-06-2005, 09:59
Con 6000$ mi faccio il giro del mondo.... non mi faccio un pc nuovo. Poi ognuno fa il caz che vuole :D

Bongio2
01-06-2005, 10:04
Non credo che sia sfuttabile + di 1 tb, spero che almeno abbia un controller raid5...
E poi mi sembrano pochi al max 3hd...

sicuromepianto
01-06-2005, 10:11
Con 6000$ mi faccio il giro del mondo.... non mi faccio un pc nuovo. Poi ognuno fa il caz che vuole :D

Complimenti!

Mai pensato che possa servire per lavoro? :doh:

Coraggio, vedrai che dopo passa..

vincino
01-06-2005, 10:20
Dopo gli ultimi sviluppi tecnologici da parte di AMD Dell farebbe bene a prendere in considerazione l'adozione dei nuovi A64.

Bongio2
01-06-2005, 11:04
Forse qualche mese fà...
Ma ora col le ddr2 a 1ghz e la politica di prezzo delle cpu dc (inferiori come prestazioni, ma molto inferiori come prezzi) intel sta tornando ad essere una scelta competitiva....... Strano come si stanno invertendo le parti.

andreat
01-06-2005, 11:09
mettici poi che nel prezzo dei proc dc di intel è compreso anche palladium è l'affare diventa irripetibile...

drrrrr
01-06-2005, 11:42
Una curiosità: per quale motivo secondo voi il Dimension XPS non è mai stato venduto dal sito della DELL Italia?
Su quello Amercano (ovviamente) ma anche su quello Francese, Inglese e Tedesco è disponibile!
L'Italia è considerata come il 3° mondo informatico?
:incazzed:

sirus
01-06-2005, 12:37
beh indubbiamente la qualità di DELL è conosciutissima e non credo che produrrà mai PC con proci AMD, considerando che MS ritiene i DELL i PC migliori per i suoi SO (in MS usano sempre e solo DELL)

sirus
01-06-2005, 12:37
comunque sti 3HD non mi sembrano una cosa strana :)

sirus
01-06-2005, 12:39
e poi come dice qualcuno non sono nemmeno in RAID 5 altrimenti sarebbero stati 1TB ;) invece sono 1,5TB quindi nessuna configurazione per la sicurezza :( male

ps il problema è che il RAID 5 costa dal punto di vista controller se deve essere fatto tutto via HW altrimenti si può fare anche via SW ma non ha molto senso

Mazzulatore
01-06-2005, 12:53
Dell sarebbe il massimo se solo adottasse processori AMD
Ho la netta impressione che Dell sia un po' "venduta", sia per la posizione sui processori che sui sistemi operativi.

Dumah Brazorf
01-06-2005, 13:15
Anche nel case + economico ci si possono piazzare 5-6 dischi senza contare eventuali cassetti, dove stà la sensazionalità della cosa? Non capisco :confused:
Ciao.

vago
01-06-2005, 13:42
la novità sta nel fatto che e' il primo produttore di marca che ti da l' opzione di configurarlo cosi'.

ovvio che se uno compra pezzo per pezzo dai vari siti o negozi ci puo' mettere quello che vuole :).

ma finora ne hp ne altri produttori offrivano un pc completo con questa possibilità..

mrjingle
01-06-2005, 14:08
(in MS usano sempre e solo DELL)

Non si usano solo Dell, anzi! :-)
Tra le altre cose AMD è anche partner tecnico, quindi nessuna preclusione a priori.

JohnPetrucci
01-06-2005, 15:31
La scelta da parte di Dell di puntare solo su proci Intel la dice lunga sulle logiche di mercato di quest'azienda che dovrebbe farsi portavoce in termini di qualità e invece proprio in un componente fondamentale come la cpu, delude.
Con questo non voglio affermare che dovrebbe usare solo Amd, ma almeno potrebbe dare una scelta in tal senso ai propri clienti più esigenti in termini di prestazioni/qualità. ;)

vago
01-06-2005, 15:46
le scelte di marketing non sono sempre cosi' semplici come sembra.

sia intermini di contratto, sia in temrini di vantaggi sia in termini di mancata competitività
se la dell ha fatto un contratto con la intel avra' i suoi buoni motivi e i suoi vantaggi. non e' strano che cmq al grande pubblico intel sia molto piu' conosciuta di amd( ma si sa come e' la gente gli basta il nome..)
in secondo luogo quando una casa grande come dell promuove una marca ha dei vantaggi in tewmrini economici, cosa che non avverrebbe se promuovesse entrambi o piu' marche.

in terzo luogo ci sono determinati contratti che possono impedirti di muoverti in altre direzioni, o meglio col rischio di perdere i vantaggi che finora hai acquisito.

in piu' se dovesse camnbiare o diventare venditore polivalente , nel caso la intel dovesse riprendere( non al pubblio per quello che ho gia detto) su carta lo scettro delle prestazioni, un passo falso potrebbe far perdere molti soldi.

mjordan
01-06-2005, 18:20
comunque sti 3HD non mi sembrano una cosa strana :)

Gia :rolleyes:
Che poi sia il primo produttore di marca a mettere 3 hd da 500 GB ... Bhe' ...
Compro il PC di marca, poi 3 HD ce li metto io... Non e' che sia troppo sensational come notizia insomma...

wolfnyght
02-06-2005, 15:12
scusatemi ma la news sarebbe che dell ha messo in vendita un pc con 3 hd da 500gb ogniuno?
ma ma la notizia dove sarebbe?
bho???

bjt2
03-06-2005, 12:56
Non tutti sono in grado di comprare un PC di marca, comprare gli HD e montarli. Nella stanza a fianco una dottoressa ha comprato un PC Dell ed ha PAGATO perchè qualcuno (della Dell) glielo venisse a montare... Non gli ha neanche configurato la rete...