PDA

View Full Version : modem usb adsl su switch

wolfdan
01-06-2005, 10:22
Ho due pc in due stanze diverse, e vorrei utilizzare lo stesso modem per collegarmi in internet, per questo basterebbe condividere la connessione dal principale , ma il fatto e' che non vorrei accendere entrambi i computer ogni volta ,quindi e possibile condividere il modem adsl tra i due pc , tramite uno switch , e quindi poterlo utilizzare indipendentemente?

grazie delle risposte

gionapper
01-06-2005, 11:46
Si puņ fare anche se ti consiglio un router

wolfdan
01-06-2005, 13:53
mi potresti spiegare come ?:
il modem e' usb , basterebbe collegare solo il cavo di rete e l'alimentazione , lasciando scollegato l'usb?
poi i driver del modem li dovrei caricare su entrambi i pc?

si lo so il router sarebbe la soluzione migliore, ma vorrei usare gli accessori che gia' dispongo (switch e modem usb adsl) , senza ulteriori spese

gionapper
01-06-2005, 14:02
Se hai un modem USB non puoi farlo ci vuole un modem ethernet. Se vuoi un consiglio, banale ma valido, compra un router con modem integrato, lo trovi anche a 60 neuri e risolvi il tuo problema e risparmi sulla bolletta (visto che non devi accendere l'altro PC). Altrimenti devi per forza fare la condivisione internet su uno dei due PC, ma l'altro (quello con il modem), come sai, deve essere acceso.

zetec
01-06-2005, 14:23
quoto gionapper....hai bisogno di un router per fare quello che vuoi fare!!!