PDA

View Full Version : [VB]Come carico immagini nel form?

micion
01-06-2005, 09:14
Ciao a tutti sapete dirmi come posso caricare le immagini nel progetto e utilizzarle dome meglio mi torna utile? io ho un form a cui voglio cambiare lo sfondo... bottoni a cui voglio fare altrettanto ma nn so cosa usare per eliminare i collegamenti esterni....Pls HelpME :help:

montegentile
01-06-2005, 10:16
Ciao a tutti sapete dirmi come posso caricare le immagini nel progetto e utilizzarle dome meglio mi torna utile? io ho un form a cui voglio cambiare lo sfondo... bottoni a cui voglio fare altrettanto ma nn so cosa usare per eliminare i collegamenti esterni....Pls HelpME :help:

Non capisco cosa tu intenda per "collegamenti esterni"... in ogni caso puoi usare un picturebox (grande) come sfondo e altri picture box come pulsanti.

f@bio80
01-06-2005, 10:39

per i bottoni è molto comodo usare le imagelist, le carichi man mano e poi associ a ogni bottone l'imageindex relativo...per lo sfondo della form non puoi, non puoi associare una imagelist ad una form, al massimo ti organizzi con una serie di picturebox

ciaps