PDA

View Full Version : [other]Installazione IIS e sito web in ASP

motogpdesmo16
01-06-2005, 09:22
Non so se è la sezione giusta per postare la mia richiesta. nel caso non lo sia chiedo scusa ai moderatori e mi riprometto di riaprire il thread nella sezione apposita che spero mi indicheranno.
Veniamo al problema.
Ho realizzato un sitarello in front page (dreamweaver proprio non mi va giù) in html con una pagina che si collega a un database (quindi asp). Se io volessi eseguire in locale questo sito, come dovrei configurare IIS di windows xp??
Se lo apro da c:\documenti\....\sito\index.htm mi apre la pagina iniziale, ma poi una volta che vado sulla pagina in ASP mi dice di scaricarla.
Questo errore penso sia dovuto appunto al fatto che non è stato configurato correttamente IIS.
Spero in un aiuto al più presto, visto che questo sito entro la fine della settimana deve essere pronto perchè fa parte del materiale da portare per l'esame di stato.
grazie.

APekos
10-12-2005, 22:32
Devi installare IIS (che è un web server,necessario per processare le pagine asp).
Se hai XP Home cerca su google come si installa su Home(non è supportata da Microsoft)
Se hai 2000 o XP pro puoi installarlo dal cd di win.

cionci
11-12-2005, 10:31
Se hai 2000 o XP pro puoi installarlo dal cd di win.
Mentre lo installi tieni staccata la rete... Una volta riavviato il PC, disattiva il servizio da Servizi, riapplica il service pack 2 (a meno che non sia già incluso sul CD di installazione) e applica più volte Windows Update... A questo punto puoi riattivare il servizio e riattaccare la rete...