PDA

View Full Version : Hitachi 7k60 spinning noise

dididj
01-06-2005, 08:10
volevo chiedere ai possessori di questo hd, se in condizioni di silenzio totale con le ventole del nb spente avvertite lo spinning dell'hd come fosse una ventola a bassi regimi?
sui vari forum stranieri ho notato che molte persone si lamentano del rumore dell'hd mentre altre no.
Ora io ho un dell 6000d fino a l'altro giorno pensavo avesse 2 ventole una a sinistra quella della cpu che controllo con fangui e una a destra che pensavo fosse quella della scheda grafica, e quest'ultima non riesco a controllarla! ora mi sorge un dubbio possibile che sia lo spinning dell'hd se fosse cosi' è normale che faccia un rumore paragonabile a 1 ventola sui 1000rpm?
ho gia settato tramite l'utility della hitachi il rumore al minimo, mentre il power management come l'avete settato?

dididj
01-06-2005, 16:37
up!

tzitzos
01-06-2005, 17:14
ciaoo!!!

allora ne ho 2 di questi hard disk!!!
tutti 2 i portatili sono silenziosi!!
per dirti la verita io non sento questo rumore che dici
ho verificato proprio adesso che ti scrivo perche ti dico sto pc e un tablet pc che ha solamente una ventola che e quasi sempre spenta cosi ti dico che non si sente niente quando il disko non lavora

e ovvio cmq che se trasferisci file enormi o se apri programmi pesanti etc il disko si sente abbanstanza

hai provato l'utility per farlo piu silenzioso?
io no cmq perche ho sentito che lo fa un po piu silenzioso perche diminuisce anche le prestazioni

dididj
01-06-2005, 17:21
si ho usato quella che ho scritto sopra!
quell'utility serve per diminuire il ticchettio della testina, non lo spinning dei piatti
i piatti girano in continuazione ad alta velocità e nel mio nb in condizioni di silenzio assoluto con ventola cpu spenta fa un rumore tipo ventolino e non so se sia normale! mi ha fatto venire il dubbio che la gpu abbia una ventola ma guardando il servicemanual non sembra!

Wip3out
03-06-2005, 02:56
Quel rumore che dici tu lo sento normalmente anch'io sul mio Toshiba (HD, il NB è un Acer). Infatti quando l'HD si spegne per risparmio energetico il NB diventa completamente silenzioso. Considera anche che il mio NB è sottilissimo per il modello che è e quindi non c'è molta plastica a coprire i rumori...

Wip

giorget1
03-06-2005, 03:04
Quel rumore che dici tu lo sento normalmente anch'io sul mio Toshiba (HD, il NB è un Acer). Infatti quando l'HD si spegne per risparmio energetico il NB diventa completamente silenzioso. Considera anche che il mio NB è sottilissimo per il modello che è e quindi non c'è molta plastica a coprire i rumori...

Wip

se non ricordo male c'e' un'utility sul sito toshiba per regolarne il rumore, ne perdi in performance ovviamente...

Wip3out
03-06-2005, 03:21
Che in pratica non farà altro che rallentare ulteriormente i giri immagino...no grazie, a me così non fastidio, sembra di sentire un leggero flusso d'aria e basta...

Cmq al tempo sul sito Toshi c'ero andato e non avevo trovato niente...

Wip