PDA

View Full Version : Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!Schermo nero...il pc non va

fireball76a
01-06-2005, 08:42
Ciao a tutti. L'altro giorno il mio pc, dopo essersi bloccato mentre ascoltavo degli mp3, non è piu funzionato..
Mi spiego: il computer si accende ma lo schermo rimane inesorabillmente nero..ho provato, nell ordine a:
-togliere la scheda video e provare con quella integrata...niente
-ho provato ad alternare uno alla volta i moduli ram negli slot..niente
-ho provato a collegare un altro monitor..niente
Il computer si accende,gli hd funzionano (fino a un certo punto poi si fermano...penso sia quando finisce di caricare windows)
La ventola del processore funziona, l'ali pure...
Che può essere successo? Puo essere la mobo (ma il sistema si accende..non esce nulla però), la cpu (la ventola funge)..o che altro? Prego aiutatemi...non so più dove sbattere la testa..
Ciao

fireball76a
01-06-2005, 08:48
up...è urgente!!

Dumah Brazorf
01-06-2005, 09:48
Dici che senti ravanare l'hd per un po? Quindi senti anche il classico beep (sempre che tu l'abbia sempre sentito! :D ) all'avvio.
Hai provato un clear-cmos?
Ciao.

OverClocK79®
01-06-2005, 11:58
sebrerebbe skeda video andata
se senti il Win caricarsi.....ma nn vedi nulla

BYEZZZZZZZZZZZZ

R3ddyz
01-06-2005, 12:37
In effetti potrebbe essere la sk video,ma se hai provato anke l'integrata tenderei ad escluderlo (ma non è ke la sk video integrata l'avevi disabilitata dal bios quando hai messo la 9200?)
Neanke le ram dovrebbero essere la causa del problema, visto ke cmq ne hai provate 1 po una ad una (a meno ke ti si sono bruciati tutti i moduli ma mi sembra fantozziano :D ).
X vedere se effettivamente è solo 1 problema di video ti consiglio di far partire il pc con le casse accese e dopo ke entra in win (ammesso ke c entri davvero) provi a spegnere il pc (in genere o skiacci il pulsante di alimentazione pc se hai 1 sistema acpi oppure tasto finestra seguito da S e poi E se hai attivo cambio rapido utente, altrimenti tasto finestra poi C poi A e infine invio), se senti il suono di shutdown di winzozz sai già ke devi lavorare sulla zona video del pc.
Altrimenti prova a rimontare il procio e a resettare la cmos del sistema...

CiauzZ

fireball76a
03-06-2005, 17:02
Probelma risolto :cry: ...era andata la scheda madre e quindi l'ho cambiata...prendiamola con filosofia...quella nuova è migliore..grazie mille a tutti per le risposte..
Ciao

Kewell
03-06-2005, 19:23
Spostato da "Processori"