View Full Version : A8N-E, A8N SLI o A8N SLI Deluxe?
Come da subject...
Sono rimasto un po' indietro con le info relative agli AMD64 e a tutto cio' che vi "gira" attorno...
Dovendo acquistare un PC nuovo per casa, e volendo un AMD64 "939", il mio primo problema era scegliere una MB adeguata.
Considerate che sono un fanatico ASUS :D
Le caratteristiche delle 3 schede me le vado a vedere sul sito ASUS, da voi volevo un parere sul perche' dovrebbe essere meglio una o l'altra.
Ciao e grazie
Chicco#32
01-06-2005, 01:01
Come da subject...
Sono rimasto un po' indietro con le info relative agli AMD64 e a tutto cio' che vi "gira" attorno...
Dovendo acquistare un PC nuovo per casa, e volendo un AMD64 "939", il mio primo problema era scegliere una MB adeguata.
Considerate che sono un fanatico ASUS :D
Le caratteristiche delle 3 schede me le vado a vedere sul sito ASUS, da voi volevo un parere sul perche' dovrebbe essere meglio una o l'altra.
Ciao e grazie
nessuna delle tre....meglio questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=894670
A parte il costo previsto non proprio basso, non riesco a trovarla...
Chicco#32
01-06-2005, 09:16
A parte il costo previsto non proprio basso, non riesco a trovarla...
hai letto il tred? non è lungo...cmq se vedi le ultime 2 pagine capiresti che è in uscita in questi giorni....
;)
Ps.come prezzo dovrebbe attestarsi in linea con quello della deluxe...
Non l'ho letto tutto, lo confesso :oink:
Dai primi post sembrava fosse uscita ad aprile ;)
Chicco#32
01-06-2005, 09:21
Non l'ho letto tutto, lo confesso :oink:
Dai primi post sembrava fosse uscita ad aprile ;)
no, siamo tutti in fremente attesa....asus taiwan ha dato il via libera alla vendita solo lunedì questo, nelle ultime pagine puoi vedere una foto dell'esemplare finale in cui hanno pensato un metodo per eliminare la ventola scassa oo....
in teoria dovrebbero aver risolto un po' di problemi che affliggono la deluxe, la liscia e la ultra...
;)
mashiro.tamigi
01-06-2005, 17:42
Sono fiero della mia sli liscia rev.1 ma, alla luce della lettura delle 200 pagine del thread sulle A8N, ti consiglio di attendere le rev.2 in arrivo in un futuro molto prossimo e che risolveranno i problemi comuni a tutte cioè ventola del chipset rumorosa e overclock limitato.
Se ci attacchi un 939 core Venice riesci anche a migliorare sensibilmente il rendimento della RAM.
A quanto pare sono le NForce4 più semplici e stabili.
Insomma, se ti servono 8 Sata e 2 schede di rete prendi la Dlx, ma puoi sempre tenerti 30€ e scegliere per 4 sata e 1 rete della "liscia".
Calcajvl
02-06-2005, 10:27
A8N-E rev 2.00
quando? :help:
Chicco#32
02-06-2005, 13:23
A8N-E rev 2.00
quando? :help:
già c'è, ne ho presa una la scorsa settimana....ma attento alla ventola, alcune Rev.2.0 montano ancora la vecchia ventolina, mentre altre quella nuova della premium...
;)
Calcajvl
02-06-2005, 13:29
già c'è, ne ho presa una la scorsa settimana....ma attento alla ventola, alcune Rev.2.0 montano ancora la vecchia ventolina, mentre altre quella nuova della premium...
;)
mmmm... ambiguo... non ci sono delle foto da qualche parte?
non è che in PVT mi puoi indirizzare? :)
Chicco#32
02-06-2005, 14:00
mmmm... ambiguo... non ci sono delle foto da qualche parte?
non è che in PVT mi puoi indirizzare? :)
questa è la nuova ventolina:
http://img49.echo.cx/img49/2607/sata3nx.jpg
http://img49.echo.cx/img49/5327/mobo7xv.jpg
la riconosci perchè è girata di 45° rispetto all'originaria...
;)
Considerato che l'acquisto lo faro' verso fine giugno dovrei riuscire a trovare sia la Premium che la A8N-E v2.0... spero... ;)
Chicco#32
02-06-2005, 14:07
Considerato che l'acquisto lo faro' verso fine giugno dovrei riuscire a trovare sia la Premium che la A8N-E v2.0... spero... ;)
in bocca al lupo...sono 2 mesi che faccio questo ragionamento....
:muro:
ps.la A8N-E rev.2.0 è già in commercio!!!!!
ps.la A8N-E rev.2.0 è già in commercio!!!!!
...si, ma tanto di soldi fino a fine giugno non ne posso cacciar fuori :muro:
Perdonatemi, ma tra A8N SLI "normale" e A8N-E la differenza e' solo lo SLI?
Se a me lo SLI non interessasse, non andrei con la A8N-E ?
Io ho preso appena ieri la a8n-e e per mia fortuna è una rev2 con la ventola nuova.
Domani monto il tutto, faccio un po' di test e vi posto le mie impressioni.
Un parere sull'amletico dubbio A8N-E o A8N SLI? ;)
Chicco#32
03-06-2005, 23:37
Un parere sull'amletico dubbio A8N-E o A8N SLI? ;)
dipende quello che serve a te, se ti servono solo 4 sata, non ti serve la fireware, e se non usi lo SLI vai tranquillo sulla A8N-E Rev.2.0 che trovi sui 100 euro....
;)
Uhm, dunque...
I dischi per ora mi sa che mi tengo i miei vecchi IDE
La FW mi serve, ma ho la schedina aggiuntiva (anzi due)
Lo SLI? Magari! Ma qui il budget mi permettera' appena di metterci una scheda video, figuriamoci due...
Prendi qualla senza sli...(A8N-E)
Sapete se queste tre schede saranno in grado di supportare gli AMD64 dual core?
Chicco#32
05-06-2005, 00:31
Sapete se queste tre schede saranno in grado di supportare gli AMD64 dual core?
credo proprio di si, non vedo perchè non dovrebbero...
credo proprio di si, non vedo perchè non dovrebbero...
Sfiga? :cool:
Chicco#32
05-06-2005, 00:41
Sfiga? :cool:
:D
non ho riscontri certi ma credo non ci sia problema alcuno...
;)
Calcajvl
05-06-2005, 21:42
Qualche anima buona, mi farebbe sapere se c'è qualche shop
on-line che vende la rev 2 (ventolina nuova) dell' A8N-E?
:help:
Turrican_II
05-06-2005, 22:21
Tutte le schede madri Asus serie A8N e A8V sono compatibili (previo aggiornamento bios) ai nuovi AMD X2... tutte tranne la A8V-E Deluxe: la mia! :cry:
La VIA farà, sicuramente, a breve un nuovo chipset K8T890 (magari chiamandolo K8T890a o qlc del genere) che supporterà gli X2
Alessandro22
06-06-2005, 13:09
Ciao io ho la A8N-E Rev 2.00 ma la ventolina è quella vecchia e non a 45°....
ho aggiornato il bios proprio ora mha..... sorpresa...
prima avevo il 1003... e ho messo il 1004.... bè le RAM 4x512 lavorano a 333 col nuovo bios.... CHE BALLS!!!... 1005... speriamo che arrivi presto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.