View Full Version : amd intel e server
Vorrei sapere se il sempron 3.100 in un pc utilizzato come server può eguagliare il p4 3.0 oppure è molto inferiore.E eventualmente qual'è il corrispettivo della amd al p4 3.0?
inoltre come consumi che differenza c'è?
OverClocK79®
01-06-2005, 02:06
il Sempron è + lento del P4 3.0 fsb 800
e nn indicato per un server
(serve di che tipo poi???)
l'equivalente potrebbe essere un A64 3000+
a livello di consumi l'A64 è inferiore.....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
condivisione file programmi, stampanti,connessione internet...ecc cose leggere da ufficio
Ah, allora va benissimo anche il Sempron, certo. Anzi, direi che un altro processore sarebbe sprecato.
Come Sempron, assicurati di prendere un core Palermo (a 90 nm) e non un core Paris (vecchio a 130 nm, esiste solo nella versione 3100+).
condivisione file programmi, stampanti,connessione internet...ecc cose leggere da ufficio
Con che sistema operativo? ;)
In generale applicazioni server di questo tipo possono essere svolte da sistemi anche non molto prestazionali (ho visto usare macchine con processori nell'ordine del 1,5 GHz e 512 di ram...)
Ah, allora va benissimo anche il Sempron, certo. Anzi, direi che un altro processore sarebbe sprecato.
Come Sempron, assicurati di prendere un core Palermo (a 90 nm) e non un core Paris (vecchio a 130 nm, esiste solo nella versione 3100+).
ba insomma...vorrei anche capire quanti utenti si attaccano a sto server.....
ciaoo
quante persone ci sono connesse?
se son tante e il multitasking si fa pesante meglio il p4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.