PDA

View Full Version : A.P. Hamlet Wireless 54Mbit


erCicci
31-05-2005, 23:16
Salve a tutti, pur essendo "vecchio" di HWUpgrade, questa è per me la prima volta che posto in questa sezione :)

Vengo velocemente al dunque: che ne pensate del sistema in subject?
Queste son le caratteristice:
SWITCH 4 PORTE + ROUTER COD. HAMLET HNWS254

Codice prodotto: LAN030030

Scheda tecnica:

L¹Access Point Hamlet Wireless è anche un Router a banda larga secondo lo standard IEEE802.11g e Switch a 4 porte 10/100 con riconoscimento automatico della velocità. E¹ la soluzione più semplice per condividere un accesso ad internet ad alta velocità anche senza l¹ausilio di fili. Basta collegare la porta WAN dell¹Access Point Hamlet al proprio Modem Ethernet. Non consente solo l¹utilizzo di internet, ma anche di farlo in maniera sicura mantenendo un buon livello di privacy. Le funzioni NAT e VPN di cui è dotato, consentono una ottima protezione da eventuali tentativi di intrusione da internet alla propria rete, mentre il criptaggio dei dati a 64 o 128 Bit ³WEP² della parte wireless garantisce analoga sicurezza nella comunicazione senza fili. Tutti i dati sono monitorizzati e filtrati. La parte Router può essere configurata per bloccare alcuni utenti per l¹accesso ad internet. Configurazione da browser.

Specifiche
Access Point senza fili compatibile 54Mbit IEEE 802.11g
Criptazione dei dati a 64/428 bit
Switch a 4 Porte 10/100 integrato
Una Porta 10/100 WAN per modem ADSL
Funzioni Router, Firewall e VNP
Controllabile dal web
Firmware aggiornabile. (In locale e remoto)

Il mio scopo e' creare una rete domestica mista rame-etere per condividere l'ADSL tra due PC e un PPC.

Al momento mi connetto ad Internet usando un router 3COM con un solo PC (il secondo PC e' in divenire, e il PPC usa il PC via Bluetooth), ma prima o poi dovro' restituire il router a chi me lo ha prestato (il mio modem ADSL USB se ne ando' con un fulmine :( ), quindi devo anche procurarmi un "modem".

...in realta' ho un fracco di domande da farvi in proposito, ma prima mi leggo i vecchi post e le guide nell'apposita sezione, poi vi vengo a tormentare :p