View Full Version : ragazze e donne del forum, una curiosità da papà :)
l'altro giorno ero ad una giornata sportiva con la mia piccola alchè, sento alcune mamme che tra di loro si raccontano che una delle loro figlie ha avuto per la prima volta le mestruazioni, cavolo mi sono detto, come vola il tempo, qui si invecchia :( e prima o poi capiterà anche alla mia piccola.
Ebbene sì, veder crescere i bambini troppo in fretta procura una certa sofferenza; mi piacerebbe che il tempo si fermasse e mi lasciasse giocare ancora per molto tempo con la mia piccola.... :(
Pazienza, così è la vita e lo è per tutti :)
Però mi chiedevo come vive una ragazza un'esperienza del genere e cioè quello di divenire una potenziale "mamma" ?
Con angoscia, preoccupazione, fastidio....boh ?
Fine della mia curiosità
astenersi perditempo :D
Intendi le prime mestruazioni?
Mi hanno lasciato piuttosto indifferente, anzi mi è dispiaciuto non poter rimandare a più avanti quella seccatura.
Intendi le prime mestruazioni?
Mi hanno lasciato piuttosto indifferente, anzi mi è dispiaciuto non poter rimandare a più avanti quella seccatura.
esattamente le prime...
ci sono anche delle leggende che ruotano intorno al primo mestruo e cioè che ad una ragazzina bloccano la crescita nel senso della sua altezza....mah, non ci ho mai creduto
LeEzSwEeTfAiRy
31-05-2005, 22:49
Volevo tenerlo nascosto a mio padre, temevo in qualche modo che non sarei più stata la sua piccolina..poi però mi ha rassicurato passando tutta la sera con me...poi ammetto che ad aver smesso di essere la sua piccolina sono stata io...
e mi dispiace..
Comunque analogamente a Nicky le ho trovate una seccatura e, specialmente se ti vengono a 9-10 anni, le concepisci come qualcosa che ti aliena dalle amiche e non una potenziale capacità di essere mamma..
spero di essere esauriente..sei proprio un papà affettuoso :)
Ne vorrei anche io uno così ora ^^
io nn sapevo neanche cosa fossero :cry:
Syd Barrett
31-05-2005, 23:11
Io non avevo manco capito che fossero mestruazioni... credevo di avere qualche malattia... le prime una-due volte che mi sono venute (a distanza di un bel po', le prime vengono un po' a caso) non l'ho detto a nessuno...
Poi un giorno di Natale non ho la più pallida idea di come l'ho detto a qualcuno... non so se a mia madre o a mia sorella... non me lo ricordo... mi ricordo solo indolenzimento, dolore, e rottura di palle per quella scomodità che mi avevano dato da mettere (siano benedetti i tampax, non a quell'età comunque :stordita: ).
Diciamo che il diventare mamma e il procreare non sono esattamente la prima cosa che colleghi mentalmente al concetto di mestruazione.
Ah, la storia che blocchino la crescita è un'assoluta vaccata... quando sono venute a me ero fisicamente un'infante. Anche ora sono bassa, ma all'epoca sarò stata 15 centimetri meno di ora, e fisicamente una bambina.
io nn sapevo neanche cosa fossero :cry:
Io non avevo manco capito che fossero mestruazioni...
Ma davvero?
Mia madre mi ha spiegato tutto un paio di anni prima che mi arrivassero, così da tenermi "pronta" :stordita:
Syd Barrett
31-05-2005, 23:15
Ma davvero?
Mia madre mi ha spiegato tutto un paio di anni prima che mi arrivassero, così da tenermi "pronta" :stordita:
Io sto ancora aspettando che mi spieghi cosa sono, e come si facciano i bambini, e cose del genere... Non glielo ho mai chiesto e non me lo hanno mai spiegato...
Tant'è vero che non abbiamo mai parlato di nulla... anche la prima volta (sessuale intendo) è passata in assoluto silenzio, così come la prima mestruazione... Ma non penso proprio che mia madre supponga sia vergine, semplicemente non se n'è parlato.
Ah, Nicky, forse mi sono spiegata male... non è che non sapevo cosa fossero le mestruazioni, solo non sapevo che le mie lo fossero. Avevo il corpo di una bambina, e credevo d'esser malata, non una neodonna :)
Ma davvero?
non me lo ha spiegato neanche dopo.... cioe neanche io glie l'ho chiesto, ma va bene così.
all'inizio mi ero spaventata un po e in casa c'era solo mio fratello e l'ho detto a lui, anche io pensavo una malattia
pesciolinaa
31-05-2005, 23:20
Io le ho avute pochi gg dopo il mio quindicesimo compleanno! Era estate, al mare con gente sconosciuta o quasi, ma finalmente mi sono sentita grande, tutte le mie amiche erano ormai anni che le avevano...
Io sto ancora aspettando che mi spieghi cosa sono, e come si facciano i bambini, e cose del genere... Non glielo ho mai chiesto e non me lo hanno mai spiegato...
Tant'è vero che non abbiamo mai parlato di nulla... anche la prima volta (sessuale intendo) è passata in assoluto silenzio, così come la prima mestruazione... Ma non penso proprio che mia madre supponga sia vergine, semplicemente non se n'è parlato.
Ah, Nicky, forse mi sono spiegata male... non è che non sapevo cosa fossero le mestruazioni, solo non sapevo che le mie lo fossero. Avevo il corpo di una bambina, e credevo d'esser malata, non una neodonna :)
No bhe avevo capito il senso..sarà però che mia madre mi ha abituato troppo bene; con lei parlo di tutto e di più e soprattutto mi ha abituato a confidarle le cose. Quindi anche quando mi sono arrivate, la prima cosa che mi è venuto spontaneo fare è stato dirlo a lei..
Tra l'altro molte cose le intuisce..quando ho avuto la mia prima volta, l'ha capito dalla mia faccia senza che io accennassi a nulla :mbe:
Tra l'altro molte cose le intuisce..quando ho avuto la mia prima volta, l'ha capito dalla mia faccia senza che io accennassi a nulla :mbe:
era meno ringhio del solito?
era meno ringhio del solito?
Io ringhio e mordo sempre.
Anzi stammi lontano che rischi di perdere un polpaccio :mbe: :D
Syd Barrett
31-05-2005, 23:26
Forse anche a me sarebbe piaciuto un rapporto così, o forse lo avrei ritenuto invadente ed imbarazzante...
Anni fa mi pesava il fatto che mia madre non sia appiccicosa e morbosa e preoccupata e come sono tutte le mamme del mondo... Ora è da un bel po' che ho capito come stanno le cose.
Io credo che comunque anche mia madre abbia capito tutto solo guardandomi (non solo il giorno esatto... però il mio primo "fidanzato" lo conosceva bene..., e cose del genere).
Mia madre insegna, è professoressa... sa benissimo che a scuola si parla di tutto, sa benissimo che parlarmi di cavoli e cicogne sarebbe stato ridicolo... o forse, mi piace immaginare che sia così. Chissà.
Io ringhio e mordo sempre.
Anzi stammi lontano che rischi di perdere un polpaccio :mbe: :D
povero polpaccio, me lo invidiano già tutti :mbe:
Forse anche a me sarebbe piaciuto un rapporto così, o forse lo avrei ritenuto invadente ed imbarazzante...
Anni fa mi pesava il fatto che mia madre non sia appiccicosa e morbosa e preoccupata e come sono tutte le mamme del mondo... Ora è da un bel po' che ho capito come stanno le cose.
Io credo che comunque anche mia madre abbia capito tutto solo guardandomi (non solo il giorno esatto... però il mio primo "fidanzato" lo conosceva bene..., e cose del genere).
Mia madre insegna, è professoressa... sa benissimo che a scuola si parla di tutto, sa benissimo che parlarmi di cavoli e cicogne sarebbe stato ridicolo... o forse, mi piace immaginare che sia così. Chissà.
Bhe ogni persona ha il suo modo di essere e di educare...
Io sono contenta del rapporto con mia madre perchè comunque non è mai stata invadente.
E' riuscita ad essere un'amica oltre che un genitore...credo che molto di questo dipenda dal fatto che è un tipo giovanile [ha avuto il primo figlio a 18 anni] e non si è mai fatta problemi a dirmi le cose chiaro e tondo, senza girarci molto intorno.
Comunque la mia era pura curiosità, non una critica et similia.
Syd Barrett
31-05-2005, 23:37
Comunque la mia era pura curiosità, non una critica et similia.
Lo so :)
un papà coi fiocchi..... :D
te lo dice un figlio brontolone quindi vanne fiero....
cmq non avendo nè sorelle nè tantomeno :eek: figlie, non ho mai dovuto affrontare il problema con una persona che non fosse "pronta".
Da quel che mi dice la mia attuale morosa "l'inizio" è abbastanza imbarazzante e fastidioso.
D4rkAng3l
01-06-2005, 00:45
ma tu sei una ragazza?!?!?! Ho sempre pensato che fossi un uomo dog :D
Syd Barrett
01-06-2005, 00:46
ma tu sei una ragazza?!?!?! Ho sempre pensato che fossi un uomo dog :D
Un uomo cane? :stordita:
Nu, donna fui.
D4rkAng3l
01-06-2005, 00:48
sarà che mia madre è sempre stata un mix letale tra la classica mamma gelosa, un po' moralista e che di tanto in tanto prova a fare la mamma moderna...mi ha smepre dato molto fastidio quando ha provato a fare discorsi di varia natura...poi da quando disse cose poco carine sulla mia ex ha iniziato a sentirsi dire che di certe cose (sesso) non ne deve parlare con me, che sono fatti miei e basta e che mi dàfastidio...ora ogni tanto dice solo che non vuole diventare nonna a 53 anni e di stare attento ma me la magno ogni volta :D
off topic :D
proprio oggi guardavo le foto della mia ragazza da piccola, che dire deve essere brutto x un genitore sapere che un giorno i figli li lascieranno nel senso che cresceranno e se ne andranno di casa e si faranno una famiglia, penso che il periodo più bella della vita di un essere umano sia l'infanzia... il resto fa volume.
D4rkAng3l
01-06-2005, 00:51
off topic :D
proprio oggi guardavo le foto della mia ragazza da piccola, che dire deve essere brutto x un genitore sapere che un giorno i figli li lascieranno nel senso che cresceranno e se ne andranno di casa e si faranno una famiglia, penso che il periodo più bella della vita di un essere umano sia l'infanzia... il resto fa volume.
nell'infanzia non :oink: :oink: :oink: però....vorresti rimanere col cerino a vita?!?! ahah :D
juninho85
01-06-2005, 00:52
bah...un thread non andato a vacche :mbe:
Io le ho avute pochi gg dopo il mio quindicesimo compleanno! Era estate, al mare con gente sconosciuta o quasi, ma finalmente mi sono sentita grande, tutte le mie amiche erano ormai anni che le avevano...
una cosa che ci aveva detto la pediatra è che l'età del primo mestruo si è abbassata di parecchio e da quanto ho modo di vedere e sentire in giro ha ragione.............
io ci ho bevuto sopra.
:O
Ciaozzz
MILANOgirl
02-06-2005, 21:29
a me sono venute l'estate della quinta elementare, in montagna..
sapevo già di cosa si trattava avendo una sorella più grande...
e cmq non m hanno bloccato la crescita...
:fagiano:
Cavolo, quinta elementare mi sembra davvero poco.. Le mie coetanee che conosco le hanno avute tutte all'incirca in seconda, terza media.. mi ricordo una ragazza, Chiara, che scappò da casa mia dove era venuta a studiare perchè andando in bagno si rese conto che le erano venute :)
StErMiNeiToR
02-06-2005, 22:03
la crescita del corpo forse no.... ma... :D
la crescita del corpo forse no.... ma... :D
Che cattivo :mad:
Povera piccola, è sempre così gentile..
pesciolinaa
02-06-2005, 22:42
http://www.mum.org/director.htm
Molto Barettiano il pensiero :)
Syd Barrett
02-06-2005, 23:06
Molto Barettiano il pensiero :)
Finirò anche io come lui :stordita:
MILANOgirl
03-06-2005, 00:44
Cavolo, quinta elementare mi sembra davvero poco.. Le mie coetanee che conosco le hanno avute tutte all'incirca in seconda, terza media.. mi ricordo una ragazza, Chiara, che scappò da casa mia dove era venuta a studiare perchè andando in bagno si rese conto che le erano venute :)
sono una ragazza precoce.... :O
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.