PDA

View Full Version : Problema con USB e hard disk rimovibile

5auzer
31-05-2005, 22:27
vorrei collegare un HD rimovibile al pc per poterci scaricare file dentro, il problema è che questo hd usa o perlomeno ha scritto sopra usb2.0, quando lo collego windows dice periferica sconosciuta, nel manual è scritto che win xp dovrebbe essere in grado di riconoscerla già di suo senza driver, cmq anche istallando driver non riesco proprio a vederlo

uso normali periferiche usb come mause è pendrive e non ho mai avuto problemi, può essere a causa dell' usb 2.0 ?

come scheda madre ho una abit nf7 2.0, ma anche nel recentissimo pc di un amico sto disco non si vede, contrariamente ai pc del negoziante che me lo ha venduto che lo vedono!

sono disperato aiutatemi

grazie !

#jm#
31-05-2005, 22:38
Portalo indietro :boxe:

5auzer
01-06-2005, 19:28
Portalo indietro :boxe:

già fatto, ma nei 2 pc che ha in negozio funziona....

aiuto... :(

Sinclair63
01-06-2005, 21:22
vorrei collegare un HD rimovibile al pc per poterci scaricare file dentro, il problema è che questo hd usa o perlomeno ha scritto sopra usb2.0, quando lo collego windows dice periferica sconosciuta, nel manual è scritto che win xp dovrebbe essere in grado di riconoscerla già di suo senza driver, cmq anche istallando driver non riesco proprio a vederlo

uso normali periferiche usb come mause è pendrive e non ho mai avuto problemi, può essere a causa dell' usb 2.0 ?

come scheda madre ho una abit nf7 2.0, ma anche nel recentissimo pc di un amico sto disco non si vede, contrariamente ai pc del negoziante che me lo ha venduto che lo vedono!

sono disperato aiutatemi

grazie !
Hai provato a cambiare porta usb?

5auzer
02-06-2005, 18:21
Hai provato a cambiare porta usb?

si... :(

Sinclair63
02-06-2005, 20:27
si... :(
Hai xp con sp2 vero?

5auzer
02-06-2005, 20:52
Hai xp con sp2 vero?

si sul mio pc cè sp 2.0 e tutti gli aggiornamenti, sul pc del mio amico invece cè xp con sp1, ma nemmeno da lui funziona, potrebbe essere un problema di scheda madre ?
io ho messo anche gli ultimi driver nforce.....

Sinclair63
03-06-2005, 09:44
si sul mio pc cè sp 2.0 e tutti gli aggiornamenti, sul pc del mio amico invece cè xp con sp1, ma nemmeno da lui funziona, potrebbe essere un problema di scheda madre ?
Mah è veramente strano, rivai dal negoziante e fattene dare un'altro solo in prova per tagliare la testa al toro, se lo fà anche con quest'altro allora credo che sia davvero incompatibilità con la mobo...

frhell
03-06-2005, 13:25

hai risolto?..io ho problemi simili con la tua stessa scheda madre..

5auzer
03-06-2005, 21:03
hai risolto?..io ho problemi simili con la tua stessa scheda madre..

no..., cmq il pc del mio amico oltre a essere super recente (monta fx55) ha una scheda madre ASUS... ma nemmeno da lui funziona....

Kintaro10
03-06-2005, 21:22
porta il tuo pc dal negoziante e fagli vedere il problema... se non è troppo contrario, magari te lo cambia con uno compatibile.