PDA

View Full Version : Provider che da upload elevato?

mingotta
31-05-2005, 22:06
Ciao ragazzi.
Pensavo di trasferire il mio sito su un web server a casa mia, per rendermi totalmente indipendente dal mio servizio di web hosting, perciò ho bisogno di un ISP che mi dia una velocità di upload ALTA!

La cosa migliore sarebbe fastweb con IP pubblico visto che danno 10 Mbit sia in upload che in download. Ho letto sul forum che in realtà sono 10 Mbit/sec totali, tra upload e download, ma andrebbe bene anche così, il problema è che Fastweb a casa mia ci arriva solo con la ADSL.

Non mi sembra che ci siano altre alternative, almeno tra le offerte per la connettività residenziale, ma ho pensato di chiedere a voi...

Sapere indicarmi qualche ISP?

Ho visto che c'è un'offerta di Tiscali che da 1 Mbit in upload... non sarebbe male, ma se fosse di più sarebbe meglio!

Ciao

Max^Samp
31-05-2005, 22:24
Ciao ragazzi.
Pensavo di trasferire il mio sito su un web server a casa mia, per rendermi totalmente indipendente dal mio servizio di web hosting, perciò ho bisogno di un ISP che mi dia una velocità di upload ALTA!
CUT

più che altro l'ip pubblico di fastweb lo paghi miliardi :D
guarda il listino F6 di NGI e cambia idea prima che sia troppo tardi :) (7200 euro annuali + iva per 1 mbit e 10mila e passa per 2 mbit)
se hai poche pretese una qualsiasi connessione NGI con ip statico a 512 kbs dovrebbe andare bene (tiscali 1 mega di up ma niente ip statico che io sappia), anche tin.it ha l'adsl a 512 sempre con ip statico e più economica. altrimenti fai prima a comperarti un server e metterlo in qualche datacenter che spendi di sicuro di meno.
Che tipo di sito intendi fare?

REPERGOGIAN
31-05-2005, 22:51
Ho letto sul forum che in realtà sono 10 Mbit/sec totali, tra upload e download,

che vor di?

Max^Samp
31-05-2005, 23:06
che vor di?

vor di che la somma (teorica) tra up e down è di 10mbit.
Se scarichi a 5 megabit puoi inviare a 5 mbit
se scarichi a 2 puoi inviare a 8
ecc

REPERGOGIAN
31-05-2005, 23:11
me pare na cazzata
ma mi informerò

:D

Max^Samp
31-05-2005, 23:19
me pare na cazzata
ma mi informerò

beh c'è poco da informarsi, è così fastweb fibra :)

losqualobianco
01-06-2005, 00:31
me pare na cazzata
ma mi informerò

è half-duplex, 10Mbit (effettivi) totali sharati tra up e down.

RedSky
01-06-2005, 06:33
me pare na cazzata
ma mi informerò

non è una cazzata :oink:

REPERGOGIAN
01-06-2005, 07:41
ok raga