PDA

View Full Version : Aiutatemi, devo fare una scelta ke mi cambierà la vita

markese
31-05-2005, 21:35
Ragazzi, mi trovo di fronte ad un bel problema:

Tra poco se Dio vuole mi diplomo e mi ritroverò a fare una scelta che cambierà la mia vita per sempre.

I miei genitori sono benestanti, io sono figlio unico e ho sempre vissuto sulle loro spalle(anche se qualke volta lavoro di pomeriggio).

Mio padre sta nella GdiF da 30anni e mia madre ha un atelier di alta moda di abiti da sposa, quindi i dindini non mancano.

I miei hanno deciso dunque di coprirmi le spalle e mi hanno acquistato casa garage e negozio.

La prima soluzione è questa:

Io vorrei aprirmi un negozio di informatica e modellismo dinamico visto che qui a gallipoli mi conoscono bene,ho gia tutto pronto e sanno che lavoro come si deve,insomma, ho un nome che va oltre al mio paese.Rimane comunque il fatto che non si sa mai come va quando si apre un negozio

Ho la ragazza a rimini e con lei le cose vanno benissimo,vogliamo un futuro insieme e lei appena finisce la scuola si trasferisce per sempre a casa mia, i genitori sono contenti e quindi no problem anche qui.

La seconda invece è questa:

Potrei anche io come mio padre entrare nell'arma e fare la vita militare, con destinazione X.Ad esempio, mi mandano a varese, i miei mi comprano casa li e io con la mia ragazza vivrò per sempre lì, figli e lavoro dovrò fare tutto li.

Aggiungo inoltre che ho vissuto da 0 a 3 anni a gallipoli, da 3 a 5 anni a trieste e da 5 a 13 anni in prov di viterbo e da 13 ad ora che ne ho 21 di nuovo alla mia città natale,e di problemi non ne ho avuti per adattarmi.

L'unica cosa che mi dispiace è lasciare tutta la mia famiglia...Specialmente mia madre e mio padre che non vedono l'ora di avere un nipotino

Secondo voi cosa dovrei scegliere?

Lorekon
31-05-2005, 21:38
solo una cosa: non venire a Varese! :asd:

con tutti i bei posti che ha l'Italia....

markese
31-05-2005, 21:41
si ma era un ipotesi :)

Cmq ho un amico che è del mio paese ke sta nell'esercito a varese e vive con la ragazza(da poco sposa) e mi ha detto ke è molto bella la città

bombolo2
31-05-2005, 21:41
:D fossi in mne penserei alla prima scelta solo perke lo vorrei aprire pure io un negozio di pc con netgaming integrato :D

markese
31-05-2005, 21:44
:D fossi in mne penserei alla prima scelta solo perke lo vorrei aprire pure io un negozio di pc con netgaming integrato :D

naturalmente il mio negozio avrà 13 postazioni tutte al top della gamme e messe in rete, inoltre avrò un pc ke farò da host per le partite piu importante e quando non si usa farà da server per pubblico uso :)

E ogni mese tornei a randa di tutti i giochi con premi in palio :P

si, ma questo solo se aprirò il negozio :)

LeEzSwEeTfAiRy
31-05-2005, 21:45
Non posso scegliere cosa tu vuoi fare per tutta la tua vita, decidere delle tue ambizioni e indirizzarti verso una scelta che condizionerà tuto il tuo futuro...credo debba farlo tu ;)
Anche se è solo un consiglio, fidati che alla fine ci influenzano molto più di quanto si pensi.

markese
31-05-2005, 21:46
Avendo il culo parato (nel senso buono) puoi fare la scelta che ti da più serenità e che più ti piace... e sai tu quale è :D
Personalmente eviterei da stare troppo a contatto con la famiglia nel momento in cui vorrei la mia vita da solo con la mia ragazza ;)

giusto.

Ma è anche vero che se un sabato sera voglio andare a divertirmi con la mia ragazza lascio i bambini dai nonni :D

Pitonti
31-05-2005, 21:47
se apri a gallipoli mi porto una brandina e dormo in negozo :D

markese
31-05-2005, 21:48
Non posso scegliere cosa tu vuoi fare per tutta la tua vita, decidere delle tue ambizioni e indirizzarti verso una scelta che condizionerà tuto il tuo futuro...credo debba farlo tu ;)
Anche se è solo un consiglio, fidati che alla fine ci influenzano molto più di quanto si pensi.

si, ma almeno vedo come reagisce la maggior parte...

Io sono al 60 e 40 percento...

bluelake
31-05-2005, 21:48
giusto.

Ma è anche vero che se un sabato sera voglio andare a divertirmi con la mia ragazza lascio i bambini dai nonni :D
allora i figlioli falli quando sarete abbastanza responsabili da guardarli senza doverli affibbiare ai nonni...

markese
31-05-2005, 21:49
se apri a gallipoli mi porto una brandina e dormo in negozo :D

we ti ho visto nella sezione pugliesi del forum :) magari ci conosciamo,ho visto che sei di gallipoli :)

LeEzSwEeTfAiRy
31-05-2005, 21:49
allora i figlioli falli quando sarete abbastanza responsabili da guardarli senza doverli affibbiare ai nonni...

Se mai farò un figlio con Pellox lo affibbieremo a te :O :sofico: :D

markese
31-05-2005, 21:50

io avre intenzione di farli quando avrò 26 anni. ora ne ho 21 e la mia ragazza 16

frankie
31-05-2005, 21:54
Io sono sempre del parere che se uno può, è meglio avere un lavoro autonomo.
Certo devi sapere che comunque il tuo lavoro te lo porti a casa.
Se lavori per altri invece no.
Credo che sia una scelta che uno deve fare per attitudine personale.

MILANOgirl
31-05-2005, 21:59

ah ah ah ah...nonno bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuue.... :D

Cicerboy
31-05-2005, 22:07
Brevemente:
Sceglierei la prima, mi suona di parecchio interessante, se poi nemmeno parti da 0...sei avvantaggiato!
In secondo luogo, se scegli una vita nell'arma rischi di dover stare molto lontano dalla tua ragazza, nel senso di stare molto spesso via e dedicarle troppo poco tempo.
Così a naso... :D

markese
31-05-2005, 22:13
io sarei piu propenso per la prima...

bluelake
31-05-2005, 22:26
ah se vi torna comodo fare 200 km. per lasciare il figliolo contenti voi :D

Alabamasmith
31-05-2005, 22:27
fai quello che desideri... hai detto che i tuoi ti danno i soldi senza fartelo pesare... non sprecare quest'opportunità preziosa...

coldd
31-05-2005, 22:56
io mi prenderei un po di tempo per pensarci bene... sono scelte che possono cambiarti la vita, devi esserne sicuro al 1000% per non doverti pentire o avere rimorsi in futuro
presumo tu abbia 19/20 anni, goditi la vita ancora un po, fai esperienze (lavoro, studio, vacanze :D ) + possibilie in modo da avere un idea + chiara di quello che ti aspetta, anche xche aprire un'attività da zero è gia difficile, se poi nn hai quasi nessuna esperienza

ah, cmq goditi la vita + possibile, che tempo x lavorare ne avrai, e come se ne avrai :doh:

questo naturalmente è il mio punto di vista ;)

ciauz!!!

juninho85
01-06-2005, 00:00

Tra poco se Dio vuole mi diplomo e mi ritroverò a fare una scelta che cambierà la mia vita per sempre.

I miei genitori sono benestanti, io sono figlio unico e ho sempre vissuto sulle loro spalle(anche se qualke volta lavoro di pomeriggio).

Mio padre sta nella GdiF da 30anni e mia madre ha un atelier di alta moda di abiti da sposa, quindi i dindini non mancano.

I miei hanno deciso dunque di coprirmi le spalle e mi hanno acquistato casa garage e negozio.

Io vorrei aprirmi un negozio di informatica e modellismo dinamico visto che qui a gallipoli mi conoscono bene,ho gia tutto pronto e sanno che lavoro come si deve,insomma, ho un nome che va oltre al mio paese.Rimane comunque il fatto che non si sa mai come va quando si apre un negozio

Ho la ragazza a rimini e con lei le cose vanno benissimo,vogliamo un futuro insieme e lei appena finisce la scuola si trasferisce per sempre a casa mia, i genitori sono contenti e quindi no problem anche qui.

Potrei anche io come mio padre entrare nell'arma e fare la vita militare, con destinazione X.Ad esempio, mi mandano a varese, i miei mi comprano casa li e io con la mia ragazza vivrò per sempre lì, figli e lavoro dovrò fare tutto li.

Aggiungo inoltre che ho vissuto da 0 a 3 anni a gallipoli, da 3 a 5 anni a trieste e da 5 a 13 anni in prov di viterbo e da 13 ad ora che ne ho 21 di nuovo alla mia città natale,e di problemi non ne ho avuti per adattarmi.

L'unica cosa che mi dispiace è lasciare tutta la mia famiglia...Specialmente mia madre e mio padre che non vedono l'ora di avere un nipotino

cmq sia le tue intenzioni sono da apprezzare...insomma nonostate sia benestante non vuoi fare la sanguisuga e costruirti quello che ti manca da te....la stessa cosa per cui vado fiero oggi di me stesso....una sola cosa:hai vent'anni,pensa al bene tuo e a qulli che sono i tuoi obbiettivi,non a quelli dei tuoi ne tantomeno a quelli della tua ragazza;)

D4rkAng3l
01-06-2005, 00:20

Scusa te ti diplomi...quanti anni ahi 19-20? già pensi ai bambini?!!?

D4rkAng3l
01-06-2005, 00:25
io avre intenzione di farli quando avrò 26 anni. ora ne ho 21 e la mia ragazza 16
cioè i genitori della tua ragazza la mandano a vivere con te a 16 anni?!?!?! :eek: :eek: :eek:

Oh mio dio scusa ma io non la trovo una situazione tanto normale...anche perchè (potrete volervi tutto il bene del mondo) ma siete giovani...le cose possono cambiare...non è detto che se ora le cose vanno bene starete insieme per la vita...io spero che questa ragazza stia continuando a studiare e a farsi una vita e non a basare tutto su di te...

Jok3r
01-06-2005, 00:27
ti sei diplomato a 21 anni??? :D allora presumo che l'universita nn fa per te, altrimenti visto che stai bene t iscrivi all'uni prendi una casa in affitto e chi se visto se visto... :)

PaTLaBoR
01-06-2005, 00:29
Sei figlio unico. E' una fortuna, puoi fare quello che ti pare...

HolidayEquipe™
01-06-2005, 00:36
visto ke sei giovanissimo...fai tranquillamente la scelta del negozio...tanto anche se dovessi stancarti..hai smepre pronta la pedatina del papi per entrare in finanza...
ah un consiglio...se tuo padre dovesse ocmprare qualcosa nel tuo negozio...ricordati di dargli lo scontrino :sofico: :doh: :doh:

juninho85
01-06-2005, 00:46
visto ke sei giovanissimo...fai tranquillamente la scelta del negozio...tanto anche se dovessi stancarti..hai smepre pronta la pedatina del papi per entrare in finanza...
ah un consiglio...se tuo padre dovesse ocmprare qualcosa nel tuo negozio...ricordati di dargli lo scontrino :sofico: :doh: :doh:
perche fare sempre e comunque i rosiconi....insomma lui ha la fortuna di venire da una famiglia benestante....che dovrebbe fare,dare tutto in beneficenza e andarsene alle favelas?:mbe:

D4rkAng3l
01-06-2005, 00:53
perche fare sempre e comunque i rosiconi....insomma lui ha la fortuna di venire da una famiglia benestante....che dovrebbe fare,dare tutto in beneficenza e andarsene alle favelas?:mbe:
no, infatti fa bene...io una spintarella se ne avessi la possibilità me la prenderei più che volentieri (anche per levarmi dalle balle e non gravare sui miei)...cmq dopo credo che mi impegnerei e cercherei di rendere al meglio lo stesso

Special
01-06-2005, 00:55
UHAhHhAHAHahh
Tanto di quì che la tua ragazza abbia finito di studiare passano almeno altri 3 anni...
E a quest'età vai tranquillo che difficilemente c'arrivate a quel momento ancora assieme :asd:

Poi ammesso e non concesso che lei venga a vivere con te.... di lei non ti sei preoccupato?
Lavoro suo? Amici suoi? STUDIO suo?
Dai per scontato che non farà l'uni?
Secondo me la fai troppo facile...
Cmq visto e considerato che lì a casa tua hai la strada spianata qualunque sia la strada che scegli, io ti consiglio di farti un esperienza lavorativa all'estero....

HolidayEquipe™
01-06-2005, 01:03
ma io parlavo seriamente per lui...senza rosicare...
io al suo posto farei prorpio cosi'...i miei hanno i soldi per farmi aprire un negozio...me lo apro...e se dovesse andare male...avrei un'altra carta da giocare..
se invece scegliesse la prima..e poi dovesse trovarsi male...secondo te il padre gli farebbe mai lasciare la finanza per un negozio?...per quanto il figlio possa decidere di testa propria...kredo che comunque il padre gli metterebbe molte pressioni addosso...a non mollare ovviamente..

bY dYlan
01-06-2005, 01:04
Che ne dici di vaprire un negozio di pc magari a roimini? o comunque provincia di rimini?
Poi puoi venirci anche a vivere, fossi in te (possibilita econom.) andrei a stare a cattolica, e stupenda, tranquilla, mare ...

Tiafx
01-06-2005, 01:14
Analisi personale:

Ammirevole in fatto che ti preoccupi del tuo futuro e cerchi di costruirti basi solide con ciò che hai a disposizione (che di sicuro nn è poco), MA...

1 se c'è una cosa che ho imparato, è mai fare progetti a lungo termine, che riguardino qualcuno al di fuori di te, è il primo modo per rovinarsi la vita.

2 Sei ancora troppo giovane e senza esperienza per sapere com'è lavorare, e il mondo del lavoro in generale. Questo significa che per aprire un'attività tua e cmq poter scegliere cosa fare in tutta serenità, ti serve almeno un pò di scouting, come lo chiamerebbe qualcuno.

3 quando avrai le giuste consapevolezze, se la fortuna che per ora sembra aiutarti nn ti abbandonerà, godrai di ciò che hai molto meglio di quel che nn potresti fare ora.

massimo78
01-06-2005, 08:54
aldilà che mi chiedo come fai a far decidere a un Forum, la tua sorte di vita :D

cmq sia fossi in te resterei in zona con la prima ipotesi ;)

e fossi in te cambierei tipo di negozio, a quanto si sente dire i negozi di hardware non hanno vita molto lunga di recente, vanno un po a tratti...

Ti consiglio più un negozio che vende accessori per console o simili, tirano molto + dei pc.

Cocizzo
01-06-2005, 09:13

1) Non sei ancora diplomato e già pensi ai figli!???? :eek:

2) Beato te che i tuoi ti preparano tutto su un piatto d'argento :mad: (non è una critica, piuttosto una sfumatura di invidia ;) )

3) Apri il negozio di PC. Con NetGaming. Tornei in rete... ecc... non so se diventerai ricco, probabilmente no... ma almeno fai quello che hai sempre desiderato fare e con un po' di inventiva e fortuna... puoi fare strada...

4) Se entri nella GdF, e dovresti saperlo bene visto che tuo padre lo fa da 30 anni... probabilmente non lavorerai molto, ma non diventeresti nemmeno ricco. E' un lavoro che fino a lì puoi arrivare. Dipende dalle ambizioni :stordita:

5) Rimani con la tua famiglia che molto rispetti.

5bis/CommaA) Rispetta sempre le leggi.

6) Leggi sempre tanti libri.

7) Libri sempre tanto leggi.

8) Leggi tu, leggo io, legge pure Padre Pio. ;)

Simon82
01-06-2005, 10:04
Analisi personale:

Ammirevole in fatto che ti preoccupi del tuo futuro e cerchi di costruirti basi solide con ciò che hai a disposizione (che di sicuro nn è poco), MA...

1 se c'è una cosa che ho imparato, è mai fare progetti a lungo termine, che riguardino qualcuno al di fuori di te, è il primo modo per rovinarsi la vita.

2 Sei ancora troppo giovane e senza esperienza per sapere com'è lavorare, e il mondo del lavoro in generale. Questo significa che per aprire un'attività tua e cmq poter scegliere cosa fare in tutta serenità, ti serve almeno un pò di scouting, come lo chiamerebbe qualcuno.

3 quando avrai le giuste consapevolezze, se la fortuna che per ora sembra aiutarti nn ti abbandonerà, godrai di ciò che hai molto meglio di quel che nn potresti fare ora.

Concordo... almeno prova a lavorare un bel po' di anni seriamente e vedi come la pensi. Sul discorso della tipa poi' ti auguro tutta una vita serena, ma di storie "serie" ne sono terminate talmente tante che non ci scommetterei tutto il tuo futuro sopra. Non fare progetti ora.. e' ancora presto.

Nevermind
01-06-2005, 10:08
C'avessi io i tuoi problemi :D :D

Saluti.

Cocizzo
01-06-2005, 10:11
Concordo... almeno prova a lavorare un bel po' di anni seriamente e vedi come la pensi. Sul discorso della tipa poi' ti auguro tutta una vita serena, ma di storie "serie" ne sono terminate talmente tante che non ci scommetterei tutto il tuo futuro sopra. Non fare progetti ora.. e' ancora presto.

E' inevitabile scommetterci il futuro su una storia seria.
Se non lo fai ti limiti e non te la godi al 100%.
Poi tutti sanno la possibilità che possa finire...
Ma lasciarsi andare e non limitarsi mai in amore è una prerogativa essenziale.

Chi parla così evidentemente ha terminato una storia seria o non ne ha mai avuta una. Le storie diventano serie nel momento in cui ti immagini il futuro con la tua compagna. Imho, se una storia è seria-----> fai progetti per portarla avanti in maniera che possa avere un futuro.

Poi se ci si lascia, bisogna pensare al da farsi nel momento in cui succede.
In amore mai prevenire, sempre curare :O

markese
01-06-2005, 10:19
UHAhHhAHAHahh
Tanto di quì che la tua ragazza abbia finito di studiare passano almeno altri 3 anni...
E a quest'età vai tranquillo che difficilemente c'arrivate a quel momento ancora assieme :asd:

Poi ammesso e non concesso che lei venga a vivere con te.... di lei non ti sei preoccupato?
Lavoro suo? Amici suoi? STUDIO suo?
Dai per scontato che non farà l'uni?
Secondo me la fai troppo facile...
Cmq visto e considerato che lì a casa tua hai la strada spianata qualunque sia la strada che scegli, io ti consiglio di farti un esperienza lavorativa all'estero....

Certo che mi sono preoccupato di lei, infatti ho parlato con i suoi e la lasceranno solo quando avrà finito le superiori.
A lei basta che ci sono io e poi tutto fila liscio :) insomma sono tutto per lei e mi ritengo un ragazzo fortunato sotto quest'aspetto, di ragazze ne ho avute ma mai nessuna che mi ha amato come mi ama lei..
Do per scontato ke non farà l'uni, anche se ha il max dei voti a scuola, non le piace studiare.

Ps lavoro quasi ogni pomeriggio in un negozio di informatica e sono li da 4 anni, quindi so cosa significa lavoro.

L'unica cosa che mi preoccupa è che non vorrei essere stressato,magari la sera vado a fare una passeggiata con la mia ragazza e mi fermano per strada chiedendomi consigli(cosa che fanno sempre ora...)

juninho85
01-06-2005, 10:21
A lei basta che ci sono io e poi tutto fila liscio :) insomma sono tutto per lei e mi ritengo un ragazzo fortunato sotto quest'aspetto, di ragazze ne ho avute ma mai nessuna che mi ha amato come mi ama lei..

ocio giovane,ocio...;)

markese
01-06-2005, 10:22
ti sei diplomato a 21 anni??? :D allora presumo che l'universita nn fa per te, altrimenti visto che stai bene t iscrivi all'uni prendi una casa in affitto e chi se visto se visto... :)

ora ho ancora 20 anni, mi hanno bocciato 3 volte!!! ma quest'anno mi ci sono messo d'impegno e ho fatto 2 anni in uno e sono stato ammesso al quinto anno per merito avendo una media superiore all'8.

markese
01-06-2005, 10:23
io mi prenderei un po di tempo per pensarci bene... sono scelte che possono cambiarti la vita, devi esserne sicuro al 1000% per non doverti pentire o avere rimorsi in futuro
presumo tu abbia 19/20 anni, goditi la vita ancora un po, fai esperienze (lavoro, studio, vacanze :D ) + possibilie in modo da avere un idea + chiara di quello che ti aspetta, anche xche aprire un'attività da zero è gia difficile, se poi nn hai quasi nessuna esperienza

ah, cmq goditi la vita + possibile, che tempo x lavorare ne avrai, e come se ne avrai :doh:

questo naturalmente è il mio punto di vista ;)

ciauz!!!

cmq ho tempo fino a fine ottobre :) quindi posso decidere con calma anche se mi sta salendo gia l'ansia

markese
01-06-2005, 10:26
Analisi personale:

1 hai ragione ma in questo campo,un minimo di progetti bisogna farli

2 Ho lavorato come cameriere, come scarico merci e da 4 anni sono in un negozio di informatica il pomeriggio mentre l'estate a tempo pieno

3 Speriamo in bene!

markese
01-06-2005, 10:31
Scusa te ti diplomi...quanti anni ahi 19-20? già pensi ai bambini?!!?

Ho 20 anni e ne compio 21 a fine ottobre.

Preferisco darmi una data per quando fare i figli anzikè fare come molti ke si ritrovano un figlio senza sapere come e non sanno come portare avanti una famiglia

La mia ragazza vuole un figlio tra 2 o 3 anni :mc: ma prima ci dobbiamo sposare e quindi non se ne parla tra 2 0 3 anni, io le ho proposto di rimandare figli e matrimonio ai miei 26 anni.

markese
01-06-2005, 10:35
aldilà che mi chiedo come fai a far decidere a un Forum, la tua sorte di vita :D

cmq sia fossi in te resterei in zona con la prima ipotesi ;)

e fossi in te cambierei tipo di negozio, a quanto si sente dire i negozi di hardware non hanno vita molto lunga di recente, vanno un po a tratti...

Ti consiglio più un negozio che vende accessori per console o simili, tirano molto + dei pc.

Ma se apro il negozio, non venderò solo hardware.

Sono esperto in modding,watercooling ecc ecc quindi metterò in esposizione prototipi di case e waterstation fatti da me e magari poi li costruiro se tutto andrà bene. Ho anche intenzione di aprirmi un bel sito con shop online.
Ho gia un paio di amici molto in gamba pronti a fare qualsiasi cosa. Mi manca solo un webmaster :)

Poi naturalmente ci sarà la vendità di console e accessori sia per pc che per console

Cocizzo
01-06-2005, 10:37
ma quest'anno mi ci sono messo d'impegno e ho fatto 2 anni in uno e sono stato ammesso al quinto anno per merito avendo una media superiore all'8.

Si... si... impegno :doh:
Pagando le scuole private anche Cassano si diploma ;)

juninho85
01-06-2005, 10:49

Preferisco darmi una data per quando fare i figli anzikè fare come molti ke si ritrovano un figlio senza sapere come e non sanno come portare avanti una famiglia

La mia ragazza vuole un figlio tra 2 o 3 anni :mc: ma prima ci dobbiamo sposare e quindi non se ne parla tra 2 0 3 anni, io le ho proposto di rimandare figli e matrimonio ai miei 26 anni.
:mbe:

Iluccia
01-06-2005, 10:53

io pure a 16 anni volevo un figlio a 24 anni, perchè non volevo figli "tardi". Ora ho 24 anni e di figli nemmeno l'ombra :D a 16 anni vedi le cose un po' diversamente ;)

Cicerboy
01-06-2005, 11:12
Azz certi particolari mi erano sfuggiti :doh:
Quoto a modo mio quello che è già stato detto: :rolleyes:
NON fare così tanti progetti a lungo termine, la vita è estremamente imprevedibile...
Soprattutto nel campo affettivo, lei ha appena 16 anni, tempo 2-3 anni e le cose cambieranno radicalmente. E' solo una ragazzina, chissà quante nuove esperienze di vita dovrà fare e che le cambieranno il modo di vedere la vita. E poi chi ti dice che finita la scuola non cambi idea? Pensare a lei non vuol dire credere di sapere (e poi magari imporle) quelle che saranno scelte sue.
Dai troppe cose per scontate, occhio che se continui così ti arriverà una mazzata dietro l'altra. Hai così tutto ben organizzato che al minimo imprevisto ti crollerà tutto....
...
...
e poi sai che noia se va tutto come previsto... :ciapet:

In bocca al lupo ma mi sa che questo lupo sarà giovane e longevo.

checo
01-06-2005, 11:23

ora non per fare il guastafeste, ti auguro ttto il bene possibile, ma far conti a lungo termine su una ragazza di 16 anni imho è na vaccata, suvvia a meno che non la lasci incinta a breve (e non è detto che basti :D) a quell' età cambiano più idee che mutande, quindi la terrei fuori dai progetti.
detto questo puoi ben aprire il negozio poi mica sei obbligatoa tenerlo a vita, puoi sempre cambviare attività, mal che vada un giorno rilevi l'attività della mamma.

Cocizzo
01-06-2005, 11:28
ora non per fare il guastafeste, ti auguro ttto il bene possibile, ma far conti a lungo termine su una ragazza di 16 anni imho è na vaccata, suvvia a meno che non la lasci incinta a breve (e non è detto che basti :D) a quell' età combiano più idee che mutande, quindi la terrei fuori dai progetti.
detto questo puoi ben aprire il negozio poi mica sei obbligatoa tenerlo a vita, puoi sempre cambviare attività, mal che vada un giorno rilevi l'attività della mamma.

Lui si è già fatto i programmini :asd:

La mamma fa il vestito alla sua fidanzata, il papì porta l'arma della GdF per fare una mega parata al matrimonio, la sua giovane mogliettina di vent'anni sforna figli a go-go senza minimanente pensare a carriera e divertimenti, lui si arricchisce facendo giocare la gente in rete, giocando lui stesso e montando computer ecc... :stordita:
La classica vita da uomo comune :sofico:

checo
01-06-2005, 11:29
Lui si è già fatto i programmini :asd:

La mamma fa il vestito alla sua fidanzata, il papì porta l'arma della GdF per fare una mega parata al matrimonio, la sua giovane mogliettina di vent'anni sforna figli a go-go senza minimanente pensare a carriera e divertimenti, lui si arricchisce facendo giocare la gente in rete, giocando lui stesso e montando computer ecc... :stordita:
La classica vita da uomo comune :sofico:

gli auguro vada così ma contare su una sedicenne che dice che sei tutto per lei è da pazzi

Cocizzo
01-06-2005, 11:30
gli auguro vada così ma contare su una sedicenne che dice che sei tutto per lei è da pazzi

A sedici anni per me era tutto la marmitta polini... fai un po' te! :D

wrathchild
01-06-2005, 11:32
io sarei piu propenso per la prima...

Anch'io! Visto che sono di Gallipoli (e tre! :sofico: ) e ho bisogno del tuo negozio. :D

Ovviamente voglio lo speciale sconto HwUpgrade per tutti gli acquisti. :stordita:

Simon82
01-06-2005, 12:05
Certo che mi sono preoccupato di lei, infatti ho parlato con i suoi e la lasceranno solo quando avrà finito le superiori.
Do per scontato ke non farà l'uni, anche se ha il max dei voti a scuola, non le piace studiare.

Ps lavoro quasi ogni pomeriggio in un negozio di informatica e sono li da 4 anni, quindi so cosa significa lavoro.

L'unica cosa che mi preoccupa è che non vorrei essere stressato,magari la sera vado a fare una passeggiata con la mia ragazza e mi fermano per strada chiedendomi consigli(cosa che fanno sempre ora...)
Prova a lavorare per un po' di tempo 8-10 se non 12 ore al giorno tutti i giorni intanto per avere una visione del lavoro piu' realistico.
Riguardo alla tipa, non voglio assolutamente fare il gufo ma tutti coloro che conosco e penso anche quelli che non conosco concordano sul fatto che a quell'eta' le ragazze possono decidere da un minuto all'altro di stravolgersi la vita anche solo perche' le e' venuta voce che c'e' uno che ci va dietro..
Con questo non dico che fai male a farti progetti.. dico che e' meglio farsene con gli anni che passano e non ora. Per ritrovarti sposato a fare l'uomo di famiglia, ne hai di tempo in futuro. Fai le cose con calma e ti renderai conto di quante altre cose col tempo ti passano per la mente per essere sostituite da altre.

Simon82
01-06-2005, 12:06
A sedici anni per me era tutto la marmitta polini... fai un po' te! :D
Ma che Polini e Polini... motore Polini se non Malossi ma marmitta Firebirdsul Fifty.. :ave:

:D

]Rik`[
01-06-2005, 12:22
secondo me il negozio di pc con annesso netgaming è un mezzo suicidio, io andrei diritto in finanza :D

Simon82
01-06-2005, 12:23
Rik`[']secondo me il negozio di pc con annesso netgaming è un mezzo suicidio, io andrei diritto in finanza :D
Idem.

D4rkAng3l
01-06-2005, 12:55

ma la tua ragazza vche vuole fare nella vita? un figlio a 18 anni? ma almeno vuole diplomarsi?ma che vole fà la casalinga?!?1scusa ma io al posto tuo scapperei...con una così non ci vorrei mai stare (poi ognuno fà le sue scelte)...la mia ragazza 1) deve avere delle ambizioni 2) figli nel caso assolutamente non a 26 anni !!!

markese
01-06-2005, 12:58
X tutti, potete pensarla come volete sul fatto che ha 16 anni la mia lei.
Ho avuto ragazze anche piu grandi di me di 2 anni e a confronto erano delle bambine di cervello.
Io vado a colpo sicuro perchè è una ragazza molto molto matura e non una di quelle ke va in disco e ke a scuola si veste ose per farsi bella...

Invece io a 16 anni ero tutto Honda cr, pensavo solo al cross :)
Venduta la moto mi sono lavorato e sudato,niente soldi di papi, una makkina ke ho pagato 700€ e me la sono rifatta tutta da solo spendendone altri 7.000€ al fine di ottenere la makkina ke desideravo, una macchina unica.

Ritornando a noi, volevo dirvi ke qui di negozi competenti ce ne sono veramente poki nel campo informatico.

markese
01-06-2005, 13:00
ma la tua ragazza vche vuole fare nella vita? un figlio a 18 anni? ma almeno vuole diplomarsi?ma che vole fà la casalinga?!?1scusa ma io al posto tuo scapperei...con una così non ci vorrei mai stare (poi ognuno fà le sue scelte)...la mia ragazza 1) deve avere delle ambizioni 2) figli nel caso assolutamente non a 26 anni !!!

ma hai letto prima? io ho scritto ke prima si diploma e poi viene da me...

D4rkAng3l
01-06-2005, 13:14
Ho avuto ragazze anche piu grandi di me di 2 anni e a confronto erano delle bambine di cervello.
Io vado a colpo sicuro perchè è una ragazza molto molto matura e non una di quelle ke va in disco e ke a scuola si veste ose per farsi bella...

Venduta la moto mi sono lavorato e sudato,niente soldi di papi, una makkina ke ho pagato 700€ e me la sono rifatta tutta da solo spendendone altri 7.000€ al fine di ottenere la makkina ke desideravo, una macchina unica.

Ritornando a noi, volevo dirvi ke qui di negozi competenti ce ne sono veramente poki nel campo informatico.
guarda non è che una che va in discoteca debba essere per forza non matura...sapersi divertire può anche essee segno di maturità...

e cmq una può essere matura quanto ti pare ma cambiare è fisiologico...probabilmente cambierà (seppur già matura), come potresti cambiare te....non fare l'errore di dire che quello che è oggi sarà così per sempre

ehiweb
01-06-2005, 13:18

tre:
ti butti nell'atelier di tua madre...

Simon82
01-06-2005, 13:34

La preoccupazione non viene dal fatto che una ragazza va in disco o se si veste ose'. Proprio le ragazze che sembrano serie tendono piu' a fare delle "cioccate" da un giorno all'altro. Ho innumerevoli esempi che potrei porvi ma non mi crederesti quindi...

Simon82
01-06-2005, 13:35
Il problema dei negozi e' che non vivi di competenza.. vivi di quanti pc riesci a vendere anche alla famiglia a cui non interessa certo comprare un pezzo che tu sai migliore di un'altro. E con i centri commerciali al giorno d'oggi c'e' poco da fare.

Simon82
01-06-2005, 13:38
guarda non è che una che va in discoteca debba essere per forza non matura...sapersi divertire può anche essee segno di maturità...

e cmq una può essere matura quanto ti pare ma cambiare è fisiologico...probabilmente cambierà (seppur già matura), come potresti cambiare te....non fare l'errore di dire che quello che è oggi sarà così per sempre
Esatto.. l'errore piu' comune e' proprio dire "lei finisce la scuola e poi viene con me". Tu per quanto la ami e la conosci non sai esattamente quello che vuole lei. Potrebbe incontrare qualcuno a scuola che non immaginava.. potrebbe un domani conoscere qualcuno a lavoro o in giro che le fa perdere la testa. E lo so che sembrano tutti discorsi campati in aria, ma l'eta' della stessa indipendentemente che lei ne dimostri di piu', e' dalla sua e avra' sempre la possibilita' quando meno te l'aspetti di fare quello che vuole.

Nicky
01-06-2005, 13:45

Preciso che decidere a 16 anni a che età sposarsi è un po' improbabile.
E' inutile fare progetti a medio-lungo termine per tanti motivi [non solo perchè uno dei due potrebbe cambiare idea su ciò che prova]
Comunque che c'è di male nel voler fare la casalinga?
Può essere un'ambizione anche quella...in fondo è un lavoro a tutti gli effetti, ed in più puoi gestirti il tempo come ti pare.
Ci tenevo solo a questa parentesi...

Per quanto riguarda il thread: sai tu cosa sono le tue ambizioni e cosa ti piace.
Decidi in base a quello, no?

Redux
01-06-2005, 14:01
Con i negozi di informatica non si fanno grandi soldi e non potrai vivere per sempre di rendita, quindi se non ti va di fare il finanziere (cosa comprensibilissima imho, visto che la vita militare deve piacere) in ogni caso dovrai escogitare qualcosa di meglio che metter su un negozio per fare i lan party, altrimenti t'assicuro che non vai lontano.
Ciò detto io sono sempre stato per il "faccio da me" (a dire la verità non è che avessi la scelta ;)) per cui a me non piacerebbe andare a vivere da solo facendomi mantenere da mamma e papà.
Il mio consiglio è, se ti piace la vita militare, vai in finanza, diventa un uomo maturo, poi torna a casa e vedrai che avrai molto più gusto nell'avere le cose che ti sarai guadagnato.

jimmytf
01-06-2005, 14:03

Un consiglio spassionato?
non credere che sia tutto già appianato e scontato....sia il rapporto con lei che il tuo futuro.

come puoi progettarti tutta una vita...neanche sai quello che succederà tra 1 settimana...

Ork
01-06-2005, 15:13
io credo che un negozieto di informatica avrebbe vita breve, anche se non c'è da paragonarlo alla vita militare, tutto un'altro mondo.

cmq se ti devi ancora diplomare vuol dire che avrai 19 anni, e a 19 anni stai già pensando a tutto questo? complimenti

Cocizzo
01-06-2005, 15:24
Imho... riassumendo ti hanno detto:

- Che la tua ragazza ti lascierà... 16 anni sono pochi per decidere veramente...
- Quindi niente figli perchè fra un paio d'anni ha già cambiato idea...
- Figurati se poi sta a casa ad aspettarti a fare la bella casalinga...
- Il tuo negozio fallirà... perchè c'è troppa concorrenza e non farai soldi...
- La vita militare non fa per te e non conviene...
- Tutti i tuoi progetti vanno ridimensionati...
- L'unica certezza sono i dindini dei tuoi...
- Sei stato pure bocciato 3 volte...
- Ma i suddetti dindini dei tuoi ti hanno fatto recuperare 2 anni in 1...
- Tutti ti rompono le palle nel tuo paese a domandarti robe sui PC...
- Hai una macchina da 700 euro... e c'hai speso su 7.000 euro...
- Facevi Motocross ma non hai mai sfondato...

Ragazzo mio :doh:
Non so che dirti di più! :stordita:

Ork
01-06-2005, 15:34

- Che la tua ragazza ti lascierà... 16 anni sono pochi per decidere veramente...

ahaha gli hai appena rovinato la vita :D

Cocizzo
01-06-2005, 15:39
ahaha gli hai appena rovinato la vita :D

Lo so. ;)
E ne sono fiero :cool:

markese
01-06-2005, 16:26
Lo so. ;)
E ne sono fiero :cool:

ihihi ogni tanto delle buone risate non fanno mai male :D

markese
01-06-2005, 16:28

Si vede lontanamente che sei un tipo pessimista :Prrr:

D4rkAng3l
01-06-2005, 18:04
vabbè èerò spero che anche te ti renda conto che non è detto che le cose vadano esattamente come credi, e mi dispiace dirtelo la cosa che vedo più improbabile è proprio il punto di vista sentimentale...se hai dei fondi e il negozio riesci ad avviarlo bene con un po' di culo probabile anche che le cose possano andare...ma per quanto matura possa essere la tua ragazza le cose cambiano nella vita, non resta tutto statico...attento perchè potresti prendere una di quelle scottature che lasciano il segno

checo
02-06-2005, 12:01

discorso stupidissimo, non basare la tua vita su queste cazzate,scusa la franchezza

Jaguar64bit
02-06-2005, 12:09

Io ti consiglio di aprire il negozio di informatica , certo hai molte responsabilità ma se tutto va bene , puoi avere degli ottimi guadagni e non devi prendere ordini da nessuno , in più forse così hai più tempo per la tua ragazza..almeno credo.

checo
02-06-2005, 12:17
Si vede lontanamente che sei un tipo pessimista :Prrr:

realista :D

Mighty83
02-06-2005, 12:31

Non per contraddirti ma io sono cresciuto praticamente con i miei nonni... e non per questo considero irresponsabli i miei genitori...!

Ps. Io adoro Varese...!

Espinado
03-06-2005, 10:56
ho letto il thread superficialmente, quindi magari ripeto, ma cmq.

imho quello che ti manca è "vivere" un po' di mondo. hai si girato da piccolo, ma a quell'età nn sei ricettivo verso le cose che ti servono ora. Siccome studiare sembra che nn faccia per te, ti consiglierei almeno di partire per un viaggetto tipo eurotrip di qualche mese.
I soldi nn sono un problema, il tempo neanche, ci vuole giusto un po' (in senso riduttivo) di coraggio. Ma direi che quando sarai tornato avrai le idee molto più chiare.

good luck!

Cocizzo
03-06-2005, 15:08
ho letto il thread superficialmente, quindi magari ripeto, ma cmq.

imho quello che ti manca è "vivere" un po' di mondo. hai si girato da piccolo, ma a quell'età nn sei ricettivo verso le cose che ti servono ora. Siccome studiare sembra che nn faccia per te, ti consiglierei almeno di partire per un viaggetto tipo eurotrip di qualche mese.
I soldi nn sono un problema, il tempo neanche, ci vuole giusto un po' (in senso riduttivo) di coraggio. Ma direi che quando sarai tornato avrai le idee molto più chiare.

good luck!

Bravo... :sofico:
Ti sei inventato veramente una bella cazzata per mandarlo via dal forum per un po' vero???... :asd:

bY dYlan
06-06-2005, 23:31
nON SI DICONO LE PAROLACCE, GESU NON VUOLE.

Poi te la vedi con un certo :grrr:

ah.ah.ah.ah.

comunque prova a spiegarlo al mio amico,
eccolo :ciapet:

:D

markese
07-06-2005, 00:19
beh, di viaggetti ne faccio molti, dai 7 ai 15 giorni, ma solo in italia.

A settembre una mia amica(non la mia ragazza) mi ha proposto di andare io e lei soli in giappone :D ma non so ke fare, il cuore mi dice 2 cose diverse :mc:

gamon02
07-06-2005, 01:08
ad occhio e croce direi che hai le idee un tantino semplicistiche e scusami.."bambinesche" della "vita" ;)

fossi in te non disdegnerei una laurea breve..un master..un qualcosa.. finire la scuola dell'obbligo e bon mi pare poco.
ho letto superficialmente ma dalla descrizione tutta eccitata che fai delle tot postazioni pc e del server..si si ok.. pero'...bho.. mi sembra un discorso troppo facile..se apri un negozio farai vita da negozioa vita? ti aggiornerai o farai il commesso a vita?

prendi seriamente la proposta che ti e' stata fatta di viaggiare... ti servira' per aprire un poco gli occhi... trovati un lavoretto all'estero.. prenditi un'anno di fatica e vita estera.. o anche in italia..ma non dal parente o dall'amico a lavorare..eh!

poi scusa se te lo dico eh? ma la tua ragazza in tutti questi ragionamenti mi pareva tanto "fido" al guinzaglio... lei non ha aspirazioni se non diventare la tua signora?

bho cia'

coldd
07-06-2005, 01:17
leggendo la descrizione della tua ragazza mi è venuta in mente una mia amica
simpatica, seria, matura, volenterosa... tutto quello che vuoi fino a 18 anni, poi è cambiata di colpo (non che sia negativo eh) quindi anch'io ti consiglio di nn farci troppo affidamento

edoardovendrami
07-06-2005, 07:43
Markese cosa vuoi dire con "I miei genitori sono benestanti"?
In campagna tutti credono di essere benestanti, io per primo avevo un negozio di vestiti e valeva 20.000,00 euro e una villa grande che valeva 100.000,00 euro e mi ritenevo benestante.
Quando sono andato a Roma e ho trovato un tre vani da 200.000,00 euro non hai idea di come mi sono sentito.
Se i tuoi guadagnano più di 8.000,00 euro al mese allora puoi dire che sei benestanti.

Simon82
07-06-2005, 07:44
discorso stupidissimo, non basare la tua vita su queste cazzate,scusa la franchezza
Checo's truth!

:D:sofico::D :cool:

sparagnino
07-06-2005, 08:46
solo una cosa: non venire a Varese! :asd:

con tutti i bei posti che ha l'Italia....

solo una cosa: non venire in Italia! :asd:

con tutti i bei posti che ci sono....