View Full Version : Port redirect
sbalzo85
31-05-2005, 21:07
Ciao, volevo chiedere se qualcuno saprebbe spegarmi come posso crerae un port redirect sul mio pc...
Mi spiego meglio:
vorrei che quando il mio pc si collega a un certo ip alla porta xxxx, viene redirettato allo stesso ip, ma sulla porta 20100.
E' possibile??
sbalzo85
31-05-2005, 22:01
nessuno sa come fare???
Ciao,
probabilmente si puņ fare, anzi, si puņ fare di sicuro. Purtroppo cambia molto il meccanismo secondo la marca ed il modello di router. Devi specificare quale possiedi, sperando che qualcuno di noi ce l'abbia :)
Per caso hai la voce "port map" sul tuo router? Per esempio se vuoi dirottare la porta 80 alla 8080, su alcuni prodotti devi inserire: port start 80, port stop 80, port map 8080
sbalzo85
31-05-2005, 23:52
Mi sono spiegato male mi sa...
Cmq non ho un router e cio' che intendevo, era un port redirect nelle mie connessioni in uscita, cioe' che quando io mi connetto a un ip con una certa porta, questo automaticamente considera come se l'ip fosse con un altra porta predefinita.
Non sto qui a spiegarvi a cosa mi serve una cosa simile, ma si puo' fare?
sbalzo85
01-06-2005, 17:34
allora nulla?
Rubberick
01-06-2005, 19:04
So quale e' il suo problema, in pratica lui ha un client che si deve connettere ad un server... il client e' pesantemente hardcoded e programmato in maniera abbastanza stupida... tale client si connette di default ad una porta 2600 e non puo' essere cambiata... il server al quale si deve collegare sta sulla 20100,
purtroppo non potendo impostare il client per collegarsi sulla giusta porta io gli avevo consigliato di kiedere qui...
Quello che vorremmo fare e':
Sul computer che usa il client e' possibile fare in modo che quando le sue applicazioni richiedano una connessione alla porta 2600 queste vengano trasformate in 20100? e fare altresi' in modo che le connessioni in entrata alla 20100 vengano fatte diventare 2600? :) semplicemente questo ci chiedevamo...
Si dovrebbe fare qualcosa da dos se non sbaglio con le tabelle di routing ma io non lo so fare... voi ci sapreste aiutare?
Up per noi, non ci dimenicate :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.