PDA

View Full Version : esperto di condivisioni (samba) su mac

pinball
31-05-2005, 19:35
ciao a tutti ho un problema che mi fa scappare di testa...
prima con panther e anche poi con panther aggiornato a tiger tutto funzionava, ora da quando ho messo tiger da zero non riesco + a vedere il contenuto delle mie cartelle condivise con sharepoints dall'esterno :muro:

non credo sia un problema dovuto propriamente a tiger, magari forse prima avevo fatto dei settaggi che ora mi son dimenticato... boh cmq non me lo spiego.. mi pare di aver di nuovo fatto tutto giusto!

allora io in pratica condivido una cartella (dal nome mp3 x esempio in questo caso) col programma sharepoints, sul mio mac mini. poi vorrei sentire gli mp3 tramite xbox, che legge tranquillamente le condivisioni samba (ripeto che prima funzionava tutto). ecco dunque come sharepoints modifica in automatico il file smb.conf:

[global]
guest account = unknown
encrypt passwords = yes
auth methods = guest opendirectory
passdb backend = opendirectorysam guest
printer admin = @admin, @staff
server string = Roby
unix charset = UTF-8-MAC
display charset = UTF-8-MAC
dos charset = CP437
use spnego = yes
client ntlmv2 auth = no
os level = 8
defer sharing violations = no
vfs objects = darwin_acls
brlm = yes
workgroup = WORKGROUP
netbios name = Roby
map to guest = Never
security = SHARE
local master = yes
hide dot files = no
; Using the Computer Name to compute the NetBIOS name. Remove this comment to override

[homes]
comment = User Home Directories
browseable = no
read only = no

;[public]
;path = /tmp
;public = yes
;only guest = yes
;writable = yes
;printable = no

[printers]
path = /tmp
printable = yes

[mp3]
path = /Volumes/Dati/Roby/Shared/mp3
read only = no
inherit permissions = yes
guest ok = yes
;Created by SharePoints

da xbox vedo la cartella mp3 senza problemi (riesco a entrare in workgroup > roby > shared > mp3) però appena provo a entrare nella dir condivisa mi da errore, qualcosa tipo "nt status object not found".
in pratica vedo la cartella ma non riesco a entrarci e vedere il contenuto...

qualcuno sa suggerirmi qualcosa? :(

thanx in anticipo ciao! :)

diegoweb
03-06-2005, 12:17
:mbe: :confused: Se accetti un consiglio prima di scervellarti su configurazioni samba controlla i permessi della cartella mp3 (comando+i)...
In particolare nei dettagli trovi 2 voci "Gruppo" e "Altri" cosa hai settato per questi 2 valori?
...ancora 2 domande...
Hai la possibilità di accedere alla catella mp3 da un altro pc del workgroup?dal pc funziona?Di sharepoints (http://www.hornware.com/sharepoints/) usi la versione 3.5.3 per Mac OS X 10.4.x?

pinball
03-06-2005, 12:46
:mbe: :confused: Se accetti un consiglio prima di scervellarti su configurazioni samba controlla i permessi della cartella mp3 (comando+i)...
In particolare nei dettagli trovi 2 voci "Gruppo" e "Altri" cosa hai settato per questi 2 valori?
...ancora 2 domande...
Hai la possibilità di accedere alla catella mp3 da un altro pc del workgroup?dal pc funziona?Di sharepoints (http://www.hornware.com/sharepoints/) usi la versione 3.5.3 per Mac OS X 10.4.x?

dunque i permessi dovrebbero essere giusti, non li ho mai toccati nemmeno con panther. sono per il mio utente e il gruppo ovviamente di lettura e scrittura, per tutti gli altri sola lettura, quindi dovrebbero andare bene...

non so se posso accedere alla share da un altro pc, perchè non ne ho altri, ho solo mini e xbox sennò avrei già provato ;) :p
ora provo con la nuova versione di sharepoints, io ho la 3.5.1 eppure ricordo di aver cercato l'ultima disponibile, ma su versiontracker era sempre la stessa... :muro: :mad:

ti faccio sapere thanx